IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: cogand - 07 Aprile 2005, 12:30

Titolo: Libero Richiesta Passaggio Free-->flat
Inserito da: cogand - 07 Aprile 2005, 12:30
Ciao a tutti...
in data 02/03/2005 ho richiesto a Libero tramite fax la modifica come da titolo.
La modifica del servizio, come da precisa indicazione degli operatori di Libero, sarebbe dovuta avvenire in 15/20 giorni.
Ebbene siamo al 7 aprile, sono passati ben 36 giorni e della modifica neanche l'ombra.
E' 1 SCANDALO!!!
Il bello è che quando li contatti sia al 155 che all'800990100, dopo un attesa di oltre 30 minuti a telefonata, ti rispondono:
"deve avere ancora un pò di pazienza signore la richiesta è in lavorazione".
Motivazioni di tanta attesa?
Una volta ti rispondono che non è problema loro ma di telecom;
Un'altra volta ti rispondono che i sistemi si sono bloccati e la mia pratica pure;
Un'altra volta ancora ti rispondono che visto il prezzo così basso sono sommersi dalle richieste;
Non si mettono neanche daccordo sulle risposte che devono dare.
Quando poi li dici che sei stanco di aspettare che sono passati troppi giorni e che vuoi una data certa ti rispondono con IL MASSIMO DELLA MALEDUCAZIONE oppure se ti va bene TI CHIUDONO IL TELEFONO IN FACCIA.
L'unica cosa che ho capito e che a Libero lavorano una miriade di imbecilli incompetenti.
Penso che tempo un'altra settimana e chiederò la disdetta per inadempienza contrattuale...sono proprio stufo.
Scusate lo sfogo così lungo ma qualcuno ha avuto un problema simile al mio?
E c'è qualcuno che sa qualche numero che non sia il 155 e l'800990100 dove chiamare e incazzarsi come un caimano fino ad avere una risposta sensata?
Vi ringrazio anticipatamente delle eventuali risposte.
Ciaooooooo
Titolo: Libero Richiesta Passaggio Free-->flat
Inserito da: davmirmar - 07 Aprile 2005, 12:41
scusa, ma tu che hai richiesto con precisione? Di passare a flat pagando la quota mensile o hai richiesto qualche particolare offerta?
Te lo chiedo perchè io ne ho attivata una proprio ora, molto vantaggiosa che non si trova neanche sul sito e già mi è stata attivata.
Titolo: Libero Richiesta Passaggio Free-->flat
Inserito da: cogand - 07 Aprile 2005, 12:49
No ho richiesto semplicemente di passare da una free(senza canone)ad una flat(canone mensile di €29,95)...null'altro.
Nessun tipo di particolare offerta.
Il bello è che questo tipo di modifiche dovrebbero essere evase in una settimana al max..
Titolo: Libero Richiesta Passaggio Free-->flat
Inserito da: davmirmar - 07 Aprile 2005, 13:06
Ma allora perchè non passi direttamente con wind-infostrada che, acquistando il pacchetto "tutto incluso" ti offre urbane, interurbane, internet flat 2 mega e 300 minuti di chiamate verso i cellulari wind al mese al solo costo di euro 35 mensili; e non pagheresti più nemmeno il canone telecom. Io l'ho richiesto appena un mese fa e già mi è stato attivato. Se non fosse che ho voluto provare ad utilizzare il d-link 302t che mi aveva mandato alice, a quest'ora starei anche navigando; fortunatamente l'altro giorno ho scoperto questo sito ed adesso sto modificando il modem. Oggi pomeriggio dovrei connettermi per la prima volta.
Titolo: Libero Richiesta Passaggio Free-->flat
Inserito da: cogand - 07 Aprile 2005, 15:57
Purtroppo quella promozioni di cui parli si riferisce solo ad utenti coperti dalla rete di libero...per me che sono coperto ancora da telecom il canone dovrei pagarlo cmq...
 
Titolo: Libero Richiesta Passaggio Free-->flat
Inserito da: dobermat - 07 Aprile 2005, 20:21
quoto su tutta la linea per il 155...

cmq ti riporto la mia esperienza di gennaio, quando sono rimasto senza ADSL per 2 settimane...fax a destra e manca, telefonate ogni giorno...per sapere poi? la segnalazione l'avevano fatta 1 settimana dopo! cioè QUALCUNO aveva detto di averla fatta...ma in realtà di scritto non c'era nulla!!...MAH!

a parte gli operatori del 155 che possono anche sbagliare -troppo spesso però no - il mio problema è che ho una forte attenuazione(42.5 dB) e un basso margine di rumore SNR (9.5-11.5 dB di media) e NESSUN TECNICO che venga a bonificare la linea...

almeno quelli di Telecom entro 3 giorni venivano a casa a verificare il guasto oltre che in centrale...ma alla Wind non lo considerano GUASTO e "non possono aprire una richiesta di intervento" ...ma VAFF!!

questo è quanto :(  
Titolo: Libero Richiesta Passaggio Free-->flat
Inserito da: r0ck069 - 09 Aprile 2005, 10:20
per l'attenuazione, prova staccare dalla linea telefonica  telefoni, filtri ,fax,segreterie,allarmi.......

 lascia solo il modem... se anche cosi sei attenuato, c'e' poco da fare...a meno di guasti sulla piastra in centrale.....