IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: moon - 07 Novembre 2007, 16:16
-
ciao a tutti chiedo un aiuto io ho da anni un router Pirelli AGE con alice flat e va che è una meraviglia un mio amico ha comprato il alice gate 2 wi fi che io gli ho sbloccato ho caricato la configurazione di alice ma la connessione non andava poi mi sono accorto che come protocollo nel mio pirellone ho ppoa vcmux mentre nella configurazione era ppoe allora dopo averla modificata ho visto che su status mi sono apparsi i dns ma se apro internet non mi visualizza nessuna pagina questi sotto sono i PARAMETRI CHE APPAIONO AL 192.168.1.1
Servizio ADSL - Attivo
Velocità trasmissione - 320 Kbps
Modalità ADSL - G.DMT
Telegestione - vuoto
Velocità ricezione - 4832 Kbps
VPI/VCI 8/35
Modalità - Routed
Profilo tariffario - vuoto
Indirizzo IP pubblico - vuoto
connessione da modem - Non disponibile
Traffico LAN - 4.188 bytes
Traffico ADSL - 0 bytes 0 bytes
Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.3_0010 Non attiva
poi ho fatto il test sempre nel pannello del router
Test your ENET(1-3) Connection: PASS
Test your ENET4 Connection: FAIL
Test your USB Connection: DOWN
Test your Wireless Connection: PASS
Test the connection to your DSL service provider
Test ADSL Synchronization: PASS
Test ATM OAM F5 segment ping: PASS
Test ATM OAM F5 end-to-end ping: PASS
Test the connection to your Internet service provider
Test PPP server session: PASS
Test authentication with ISP: PASS
Test the assigned IP address: PASS
Ping default gateway: PASS
Ping primary Domain Name Server: FAIL
qualcuno puo' aiutarmi?
-
il problema è già stato discusso anche se aimè è un po un casino ritrovarlo dato che è in mezzo a un post di 40 pagine ... :D
ad ogni modo
cancella la static route 0.0.0.0 e imposta manaulmente i DNS sulla tua scheda di rete, dopodichè dovrebbe funzionare sicuramente ;)
-
grazie tante
ora va perfettamente pero' ho un altro problema ho abilitato la rete wi fi e inseirto un SSID e un Guest SSID e una WPA Key mi connetto correttamente alla rete ma quando provo a navigare pagina bianca non mi naviga e mi sono accorto che il livello segnale ha una sola tacca anche se il router è li vicino, non mi naviga a causa del segnale basso? bisogna settare qualcosa per aumentere segmale wi fi