IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: achevenna - 01 Ottobre 2007, 00:47
-
Ho un contratto base Alice business (da Gennaio 07) con modem in comodato (il Pirellone disco volante nero e blu). Il sistema è quello digital divide con velocita 640 kb; tanta manna dopo anni di analogico 56 k. Però il modem fa proprio schifo a vederlo.
In un negozio ho visto e mi sono lasciato tentare di comperare un modem Alice-Telecom w-gate (il Telsey Magic credo).
Mi chiedevo se posso configurare quest'ultimo (anch'esso con smart card) con i dati del precedente immettendo IP statico ecc.. senza crearmi dei casini con telecom. In fondo sempre modem telecom è.
Sarà possibile?
Qualche suggerimento?
Premetto che sono un neofita in router,ADSL .., ma la materia mi interessa molto e sicuramente dal vostro forum si impara. ::)