IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: submax82 - 01 Aprile 2005, 19:41
-
se usate il firm russo e non salva le impostazioni ripristinate via telnet le variabili di ambiente come spiegato nel post di artiko in rilievo... e cioè:
prima impostate il protocollo TCP/IP:
192.168.0.99
255.255.255.0
192.168.0.1
Dopo aver detto le preghierine, entra nel prompt dei comandi:
-Digita telnet 192.168.0.1 21
-Logati:
USER adam2
PASS adam2
scrivi in maiuscolo e in minusco mi raccomando
-metti questi comandi:
SETENV mtd0,0x900a0000,0x901f0000
SETENV mtd1,0x90010000,0x900a0000
SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
SETENV mtd3,0x901f0000,0x90200000
così dovrebbe tornare a salvare le impostazioni!!!
-
funziona qualcuno ci ha provato???
-
LASCIATE PERDERE TUTTO: ho scoperto l'arcano
Tutti i dlink ufficiali (quelli con il marchi DLINK in basso rilievo) hanno FLASH AMD/FUJTSU che tra l'altro vanto un protocollo differtente di comunicazione e se proprio vogliamo trovarci un pelo nell'uovo, un consumo leggermente superiore, quindi si scalda di più e una più lungo tempo di scrittura
Quelli della TELECOM ITALIA ci hanno messo una intel (ma perchè le schede le hanno fatte produrre in india e poi assemblare in china) che consuma meno costa meno ma usa un protocollo differente e ha solo 100.000 cicli di scritture!
se volete mettere rc3 http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl300Tto500T_2...c3_firmware.rar (http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl300Tto500T_241204_03rc3_firmware.rar)
300t => AMD
302t Telecom => INTEL
se invece mettete kernel_fix... lo dice già il nome
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl300t-03rc3_kernel_fix.rar (http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl300t-03rc3_kernel_fix.rar)
http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl302t-03rc3_kernel_fix.rar (http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/dsl302t-03rc3_kernel_fix.rar)
-
grazie submax! ora mi sembra che tutto funzioni correttamente!lunica cosa è che non riesco più a loggarmi via telnet (USER root PASWORD admin)...(spero che di non averti chiesto una cosa già postata...ma con la ricerca sul forum non ho trovato niente...)
ciao e grazie
-
fai telnet 192.168.1.1????
sei sicuro di non aver cambiato password???
-
ti va ora???
-
faccio telnet 192.168.1.1 user root e pass admin ma niente...
ho cambiato la user e pass del login da web...e l'ho provato anche quello(li ho cambiato per evitare il bug del kernel fix...)ma niente...boh...
cmq dopo questo aggiornamento ho scoperto mi si sono risolti un sacco di problemi che avevo sul pc linux(problemi che ritenevo del mio OS e non del router)...con FW di zwanky avevo grossi problemi di risoluzione degli indirizzi ma solo con alcune applicazioni e con altre no(assurdo) e cmq solo dal pc linux mentre da winzozz no...stranissimo...magari era il dhcp...non so proprio...vabbè cmq ora salva ogni impostazione...nei prossimi giorni ti darò qualche notizia in più...vedo poi come va!
cmq grazie
ciazzzzz
-
la pass e lo user sono quelli che hai messo via web... ora mi viene un dubbio... prova a usare user root e come password quella che hai cambiato via web... funziona???
-
avevi ragione si usa user root e password quella del login da web...perfetto!
ora accendo emule e vedo se è stabile...
ciao
-
come va il mulo??
-
il mulo ha idbassi anche se ho aperto le porte tcp 4662 e udp 4672 e udp 4673...l'ho fatta un pò a naso come regola...dopo cerco il post dove ci sono le regole che suggerite voi e vedo se devo aprirne altre...cmq con il FW di zwanky funzionava bene e con id alti con questa regola..boh
però mi sono appena accorto che il dhcp cntinua ad assegnare gli stessi indirizzi...
-
1)è giusto che dhcp assegna gli stessi ind... è fatto apposta
2) regole esatte:
Rule Name: Emule
Protocol - Port Start - Port End - Port Map
Tcp 4670 4675 4672
Tcp 4710 4715 4711
Tcp 4662 4662 4662
Tcp 4242 4242 4242
Udp 4672 4672 4672
funziona???
-
ora gli id sono alti...sembra funzionare tutto bene!
-
sub per ora sembra andare alla grande con il fix e il bin AMD :)
se rifà il reset prima gli do una martellata poi te lo dico :D
husky: per il mulo prova a guardare anche le altre porte che usano i server dove di solito ti colleghi , magari c'è qualche server che non usa le porte standard e se vuoi aprile....comunque guarda questo link...è molto utile :
http://www.portforward.com/cports.htm (http://www.portforward.com/cports.htm)
-
ora ho messo anche io rc3 + kernel_fix... vediamo
se volete posto il pacchettino... ma non sò come fare...
-
che pacchettino?
-
io ho messo: 302T_kern.bin
config.xml(che avevo preparato prima di flashare,ma cmq non è un elemento critico...)
...rc3...dsp3000... .img come filesystem
-
ho fatto un pacchettino tipo quello artiko ma aggiornato per il mio 300t...
-
consiglio ai moderatori di metterlo in rilievo... visto che sono in molti ad avere problemi con l'rc3... con il salvataggio dei settaggi perchè hanno sbagliato la scelta tra AMD/intel
-
ciao sub
purtroppo dopo un paio di giorni da quando ho messo il fix mi ha rifatto lo stesso problema...il reset delle configurazioni mentre navigo.
non so se sto dicendo una stupidata ma io ho 3 pc di cui 2, per un discorso di configurazione delle porte , con ip statico ed uno o più pc tramite dhcp ed ho notato che soprattutto quando ci sono collegati uno di quelli dhcp si verifica il problema...magari è solo una coincidenza.
il modem/router funziona alla perfezione con il kernel fix ..... se sono l'unico ad avere questo problema magari è una questione delle variabili d'ambiente non settate bene....boh!
a te è mai capitato?
ciao ciao :)
-
no per adesso mai...
-
Scusate....ma solo io non riesco ad eseguire l'operazione in TELNET?
prima di tutto....devo mettere 192.168.0.1? e perchè sotto parlate di 192.168.1.1? bhè...a me fa sempre" connessione in corso......" e x farlo connettere devo fare come quando si deve aggiornarlo e cioè a mettere e togliere l'alimentazione.
così entra....xò
poi scrivo USER....(ho provato di tutto!)
PASS (anke qui!)
ma nn entro mai! che devo mettere come user e pass? la mia user e pw x il webserver del modem è l'originale: admin.
xpiacere aiutatemi!!!!! grazie
-
bhè....alla fine ci sono riuscito!
dopo la mia esperienza do due consigli (x XP):
1) per accedere al modem in modo da poterlo aggiornare, o da entrarci in telnet, scrivere "telnet ...." e prima di premre invio spegnete il modem, uscirà la finestrella della rete non connessa, ok. ora accendete il modem, appena scompare quella premete subito invio! dovrebbe accedere immediatamente al telnet! questo vale anke con il prog x aggiornarlo!
2) nel telnet....state attenti! non sbagliate a scrivere xkè il tasto x cancellare è come se non funzionasse! io per questo non ero riuscito ad entrare! non fate errori! sono entrato con user e pass "adam2".
Un'altra cosa....ho fatto tutto il casino del telnet (in fondo ho imparato un'altra cosa! :D ), ma alla fine le impostazioni neanke le salva! da cosa può dipendere? io il file bin nuovo ce l'ho! bhò! forse lo devo buttare il mio modem...ki sa! :blink:
Ciao a tuttu!