IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: ggsoft - 04 Agosto 2007, 09:57

Titolo: Alice 20 Mega + Dlink 320
Inserito da: ggsoft - 04 Agosto 2007, 09:57
Salve a tutti sono alle prese con uno dei problemi più grossi (a giudicare dal numero di thread aperti a riguardo....)  in particolare del modem d-link320....La situazione è la seguente...Ho un pc con installato windows Xp professionale e un modem l d-link 320t...contratto con Alice 20 mega.
nel modem ho installato il firmware DLinkEU_DSL-320T_ZIPB_singleimage_kernel_fs_V3.02B01T01.EU(nuovo firmware).
Il problema e' che nel momento in cui vado a configurare il modem come ADSL2+ la connessione e' molto instabile e mi cade +o- ogni 10 minuti, se invece configuro il modem come ADSL2 ( senza il + ) la connessione e' stabile e puo mantenere per giorni e giorni !!!
qualcuno sa dirmi come posso sfruttare a pieno la 20 mega ? ho provato anche il firmware francese V3.10 ma il problema persiste !! che mi suggerite ?= grazie e buone vacanze
Titolo: Re: Alice 20 Mega + Dlink 320
Inserito da: bovirus1963 - 04 Agosto 2007, 16:58
Prova ad aggiornare il fw alla versione 3.10 che dispone del DSP 7.0 per linee ADSL2+.

ftp://ftp.dlink.fr/Adsl/DSL-320T/Firmware/ver-3.10_nouvelle_interface_utilisateur/
Titolo: Re: Alice 20 Mega + Dlink 320
Inserito da: ggsoft - 05 Agosto 2007, 19:36
ho provato anche con il fw  versione 3.10 che dispone del DSP 7.0 per linee ADSL2+ ma il problema persiste, non c'e' nessun miglioramento ...
vorrei chiedere se c'e' qualcuno che con il dlink 320  settato come adsl2+ riesce ad avere una connessione stabile con i 20 mega  e magari che firmware usa . grazie
Titolo: Re: Alice 20 Mega + Dlink 320
Inserito da: mascalzone - 05 Agosto 2007, 20:49
Ho il tuo stesso modem, con il tuo stesso firmware e tutto mi funziona benissimo. Non cade mai la linea. Comunque nonostante io abbia Alice 20 mega, la piena velocità non la raggiungo mai. Li fermo a 12600 kbps  :)
Titolo: Re: Alice 20 Mega + Dlink 320
Inserito da: ggsoft - 06 Agosto 2007, 08:15
lo hai configurato come "ADSL 2+  (Multi-Mode) " o in altro modo? ?? a me per andare bene devo configurarlo come "ADSL 2 ( Multi-Mode)" . grazie per il tuo contributo
Titolo: Re: Alice 20 Mega + Dlink 320
Inserito da: mascalzone - 06 Agosto 2007, 10:16
Si ti confermo il modem è settato in ADSL2+ (Multi-mode)  :)
Titolo: Re: Alice 20 Mega + Dlink 320
Inserito da: ggsoft - 06 Agosto 2007, 20:55
ti ringrazio per l'informazione.. ma a me non va !! cade la ninea ogni 10/15 minuti. ho provarto con tutte le configurazioni ADSL2+ presenti nel settaggio ma tutte con lo stesso risultato, cade ogni 10/15 minuti. con adsl2 invece non cade mai.. che sia un problema di linea ? bho.. cmq ancora grazie
Titolo: Re: Alice 20 Mega + Dlink 320
Inserito da: gaetano73 - 15 Agosto 2007, 03:08
ciao volevo sapere se hai risolto il problema della caduta di connessione dell'alice 20 mega perchè io da 2 giorni ho lo stesso tuo problema!!!
Ho anche lo stesso tuo modem!. Il passaggio da 4 mega a 20 mega mi ha creato tanti problemi che però da circa 2 mesi si erano risolti (gli altri 4 mesi sono stati d'inferno)ora da 2 giorni ha iniziato dinuovo a disconnettersi.
che posso fare?
Titolo: Re: Alice 20 Mega + Dlink 320
Inserito da: ggsoft - 16 Agosto 2007, 20:36
no non ho risolto il problema, ma ho notato che se setto il modem come adsl2+( multimode ) ,  nella pagina del MODEM  >> status - statistics-adsl- receive Rx total error si incrementano con molta rapidita i bit errorati
 ed e' forse questa la causa che genera la caduta di linea. Probabile linea disturbata ad alta velocita !
Se voglio navigare senza problemi son costretto a settare il modem come ADSL2 ( multimode) . cosi settano non ci sta incremento di errori e la linea sta su per settimane !!!