IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Trullo - 18 Luglio 2007, 14:22

Titolo: GRAVE PROBLEMA CON TELSEY ALICE W GATE
Inserito da: Trullo - 18 Luglio 2007, 14:22
Ciao ragazzi sono nuovo e ho davvero un problema gigante sono ormai 2 gg che provo a connettermi ad internet ma nulla funziona....

Allora il Pc si accende Il modem da il segnale power fisso (verde)
da il segnale adsl fisso (verde)
mentre USB lampeggia e non mi si connette mai???

Cosa può essere???

contate che se io su explorer digito http://192.168.1.1 mi si apre la maschera del ruter cosa succede???

Ho reinstallato il ruter con il cd di alice ma non va nulla.....


Please HELP MEEEEEEEEEE!!!!!!

sono disperato....
Titolo: Re: GRAVE PROBLEMA CON TELSEY ALICE W GATE
Inserito da: Trullo - 19 Luglio 2007, 07:50
Dai ragazzi nessuno che mi sa dare una mano????.....sono disperato senza mulo azureus e internet a casa!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Titolo: Re: GRAVE PROBLEMA CON TELSEY ALICE W GATE
Inserito da: miki4 - 19 Luglio 2007, 23:35
DEVI ESSERE UN PO' PIU COMPLETO E CIOè QUANDO CERCHI DI CONNETTERTI ricevi QUALCHE ERRORE? O TI CONNETTI E NON NAVIGHI ? che sistema operativo possiedi? possiedi una scheda ethernet? il brwser che usi è solo iexsplorer o use anche firefox o altri?
dopo di che si procede ad un aiuto piu mirato ti sembra? in fine che compagnia telefonica ti gestisce??
 :D ;D
Titolo: Re: GRAVE PROBLEMA CON TELSEY ALICE W GATE
Inserito da: Trullo - 20 Luglio 2007, 08:22
Compagnia telefonica : ALICE (TELEZOZ)
Sistema Operativo: WIN XP
Browser: IE - FIREFOX
Errore che compare: Mi sembra 687 comunque un errore di Time out

Probblema: Accendo il PC e il modem non si connette al pc con la USB (la luce lampegia) ma se io vado in periferiche / gestione HW vedo il modem....

Ho reinstallato il modem più volte sia interfaccio ETH che USB ma non va proprio e la telezoz mi dice sempre che io non ho problemi di alcun genere dai controlli che fanno...boh non capisco


grazie
Titolo: Re: GRAVE PROBLEMA CON TELSEY ALICE W GATE
Inserito da: edelwais - 20 Luglio 2007, 11:52
non vorrei sbagliarmi ma se il led lampeggia forse la portante adsl non c'è.
percio se è cosi chiama telecom e fatti allineare la linea.
potresti fare una prova se hai un altro modem adsl, solo per vedere se c'è la portante adsl e dire chiaramente il problema.
Saluti da Napoli
Titolo: Re: GRAVE PROBLEMA CON TELSEY ALICE W GATE
Inserito da: miki4 - 20 Luglio 2007, 22:40
devi, per cortesia, specificare bene quale è il led che lampeggia , se lampeggia ADSL manca il segnale adsl e in tal caso parliamo piu a lungo quando mi fai sapere .
se ti puoi collegare in ethernet anzicchè usb è meglio; digita, da uno dei tuoi browser ,nella barra degli indirizzi, 192.168.1.1 e se entri nella pagina del modem e se led adsl è fissa, allora prova a creare una connessione a larga banda manualmente cosi:
da iexsplorer -->strumenti --> opzioni internet --> connessioni --> aggiungi connessioni , scegli (inserisci il punto su) connessioni a larga banda, vai avanti e visualizzerai il nome connessione larga banda che tu potrai cambiare a tuo piacimento continuando vi sarà una videata  dove inserire name e password gli scrivi  aliceadsl in tutti e due i campi conferma e poi da start -->connetti a trova la connessione da te creata cliccaci e vedi se ti connetti e navighi  ciao :) ;D
Titolo: Re: GRAVE PROBLEMA CON TELSEY ALICE W GATE
Inserito da: dbzladsl - 20 Luglio 2007, 23:11
Non è detto che se lampeggia il led adsl manca la portante. Inoltre nel primo post che l'utente ha scritto dice che il led adsl è fisso verde. Io nn ricordo bene come funzionasse con il fw originale (l'ho abbandonato prestissimo xchè ho provato fin da subito il primo fw di beghiero, quello asus x intenderci!!) ma adesso con il fw di beghiero versione broadcom il led adsl all'accensione lampeggia, si aggancia alla portante e resta fisso, ma poi quando c'è traffico di dati il led adsl lampeggia. Per verificare l'assenza di portante è sempre bene controllare nella pagina di config del router... e poi cmq, Trullo, se nn l'hai ancora fatto aggiorna il fw che ce ne guadagni in prestazioni e affidabilità!!!