IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: carillon - 21 Marzo 2005, 11:06

Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 21 Marzo 2005, 11:06
Salve a tutti ragazzi sono sempre carillon alora innanzitutto volevo dirvi un megagrazie per il modem aethra eb1070 ho fatto tutto ed e' andato tutto bene e adesso volevo sistemare un pirelli age mb che putroppo non va più bene
l'ho appena aperto ed ho visto il suo chipset e' un conexant access runner cx 82310-22 il router ha anche dei piedini sulla scheda forse lo resetterebbero??? sono sei ho appena aperto per vedere il chipset mi aiutate a risistemarlo????
Credo che bisognerebbe flasharlo con un firmware magari anche lo stesso ma io proprio non riesco a trovarlo avevo anche pensato ad uno di quelli dell'aethra dal momento che il chipset è della stessa marca ma questo router ha solo 4 porte rj 45
quindi non saprei... grazie 1000 a tutti già da ora... r0ck069 mi aiuti????.......... :rolleyes:  
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 21 Marzo 2005, 12:09
Avevo dimenticato di dire che la versione del firmware e' la seguente:ETHADSL_USB_043002_REL8 e la versione software:1.01 Build 0008 (checksum 9ACA) se magari poesse essere utile grazie ancora
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: r0ck069 - 21 Marzo 2005, 12:12
non saprei.... non avendo porta usb no credo che possa funzionare la stessa procedura... prova su qualche newsgroup a vedere se qualcuno ci ha gia messo le mani...
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 21 Marzo 2005, 12:17
Ma non credi che quei sei piedini sulla scheda madre del router potrebbero magari essere utili???? io stavo provando e collegandoli tra loro a caso chiaramente sto provando ho visto che si spengono tutte le luci tranne il power ora magari ci riprovo sto cercando anche con il mac address
 

se riesci a trovare qualcosa anche tu postalo magari risolviamo anche sto problema grazie 1000 sei sempre gentile.....
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: r0ck069 - 21 Marzo 2005, 12:34
okkio a non bruciarlo....
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 21 Marzo 2005, 16:23
Allora ho guardato un po' il firmware che ho messo sul mio aethra eb1070 e precisamente e' il seguente:ETHADSL_USB_080902_REL9P e quello del pirelli e' il seguente:ETHADSL_USB_043002_REL8 diciamo che potrebbero essere dello stesso tipo????  e se così fosse come potrei farglielo prendere dalle porte rj 45????  
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: r0ck069 - 21 Marzo 2005, 16:39
non ne ho idea..... vedi se come hardware hanno componenti diversi... cmq ti avventuri in un campo dove si sa poco.... AGE e' stato poco smanopolato...
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 21 Marzo 2005, 16:49
Dunque il chipset e' come ti ho già detto un conexant cx82310-22 la sd ram dovrebbe essere questa:AM29LV160DB-90EC la flash una: HYNIX HY57V641620HG
poi ha un altro integrato :KENDIN KS 8995X che suppongo sia il chipset dell'ethernet  che dici come posso agire???? dai credo che una soluzione debba esserci per forza impossibile che una volta cambiata la password di route non si possa fare più nulla il tastino reset che ha non serve a nulla lo riavvia solo credo che la soluzione sia il connettore a pettine.... tu che pensi????
 
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: ArTiKO - 21 Marzo 2005, 18:46
prendi a scopo illustrativo quello che ti scrivo!


secondo me funziona, ma non si sa mai!

crea un file bat con questi comandi:

cd .\data
ftp -s:cmd.txt 10.0.0.2
cd ..

a questo punto dagli un nome.
ora la cartella con all'interno il firmware chiamala data

lancia il file bat al 90% dovrebbe flasharlo!
 
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 21 Marzo 2005, 19:08
Artiko ti ringrazio tantissimo volevo chiederti solo una cosa dal momento che il router ha di default questo indirizzo ip:192.168.2.1 ovviamente uso questo???? Come firmware dal momento che non ho trovato nulla da nessuna parte a riguardo ci provo uno di quelli che stanno nel cd origo che ho usato per l'aethra credi possa andar bene??? avevo anche postato un messaggio in cui avevo fatto dei confronti se magari gli dai un'occhiata...cmq ti faccio sapere stasera appena avrò fatto delle prove grazie 1000 siete davvero mitici voi del forum spero di potervi dare una mano anche io presto... B)  
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: ArTiKO - 21 Marzo 2005, 21:53
si usa tranquillamente quelli del cd.

l'aggiornamento puoi farlo anche da windows.

usa naturalmente l'indirizzo gateway del router!
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 21 Marzo 2005, 22:28
ok vado a provare tra poco ti posto il risultato della prova se tutto bene un altro problema risolto grazie a voi.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 22 Marzo 2005, 01:26
Artiko allora ho provato la procedura che mi avevi consigliato dunque non kapisko bene questo comando: ftp -s:cmd.txt 192.168.2.1 nel senso che non so cosa faccia.... ti dico quelloc he ho fatto:allora ho copiato un firmware di quelli dell'origo una cartella intera con tutti i file contenuti ho creato un file bat con i comandi che tu mi hai postato ma mi dice errore di script potresti dettagliarmi un po' di più credo che potrebbe funzionare dal momento che sfogliando i file della cartella firmware ho trovato anche la flash che ha il mio pirelli credo che forse la soluzione sia vicina se puoi dammi qualche altra dritta ed io eseguirò... grazie 1000  
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 22 Marzo 2005, 01:33
Ti posto anche la foto casomai potesse essere utile
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 22 Marzo 2005, 02:02
Artiko sto facendo delle ulteriori prove e sono riuscito a collegarmi al router anche sotto dos ma per fa partire l'aggiornamento mi chiede cmq user e password di admin credo proprio quelle che mi mancano credo quindi che bisognerebbe forse metterlo in corto con i piedini che vedi sulla scheda madre tu che ne pensi????? Attendo tue istruzioni....
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: r0ck069 - 22 Marzo 2005, 08:14
ovviamente come user e pw hai tentato anche con admin e microbusiness ??
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 22 Marzo 2005, 09:46
Caro r0ck069 il problema e' proprio quel microbusiness che è stato cambiato e mi è impossibile adesso fargli caricare qualsiasi configurazione cerchiamo insieme una soluzione quei comandi che artiko mi aveva dato ieri potrebbero funzionare mi dettagliate per favore un pò meglio quello procedura???? Il pc mi da errore di script su questa stringa:ftp -s:cmd.txt 192.168.2.1 cosa dovremmo eventualmente corregere????? grazie1000 a presto
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 22 Marzo 2005, 13:13
Che ne pensate se su quei connettori sulla scheda si potesse mettere una porta seriale????  
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 22 Marzo 2005, 18:34
Allora volevo aggiungere che provando a collegare tra loro i pin del connettore sulla scheda del router un combinazione lo fa spegnere completamente nel senso che tutte le spie non danno luce lo metterà in corto secondo voi???? E se così fosse lo rovino??? che ne pensate della porta seriale applicata si potrebbe???? aiutooooooooooooooooooo  
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: r0ck069 - 23 Marzo 2005, 08:41
non so' come potresti ricavarti la pedinatura per realizzare il connettore per la seriale...
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 23 Marzo 2005, 10:07
Beh lì ci sono 6 piedini basterebbe sapere a cosa corrispondono ti dico che due lo fanno spegnere ma tu credi che ammesso che riesca a mettercela potrei risolvere il problema??? nel senso che potrei aggiornargli il bios  cmq a cambiare questa password di root???? Artiko tu che  ne dici?????
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: r0ck069 - 23 Marzo 2005, 15:20
le probabilita di riuscirsi sono piu basse rispetto a quelle che hai di fotterlo....

vedi se trovi da qualche parte il datasheet delle eprom montate, chissa che non riesci a trovare un piedino che messo a massa , non resetti il contenuto della eprom....e poi..... da li e' tutto da inventare...

senti, ma upnp la vedi abilitata nel router entrando come user ?

prova a fare anche un port scan e vedere se trovi aperte le porte 254 e 255 in telnet sull'ip del router (pub e lan)... era un bug dei conexant 8231xxx vecchie release...
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 23 Marzo 2005, 16:21
r0ck069 allora il datasheet delle eeprom mi e' molto difficile credo (quasi impossibile) trovarlo dal momento che ho cercato anche informazioni sulla scheda madre del router e non ci sono riuscito... l'upnp e' nel menù admin quindi io non posso accedervi per colpa di quella maledetta password per quanto riguarda la scansione delle porte ti faccio sapere tra poco che lo provo ora cerco un port scanner ma cmq credo fermamente che quei piedini di sicuro avranno una funzione e credo proprio che servano a risolvere un problema di questo tipo e' solo che come fare a capire che funzioni hanno?
   


Cmq voglio ringraziarvi siete davvero disponibilissimi spero che riusciremo insieme a risolvere la questione.... più tardi ti posto l'esito del port scanner
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 23 Marzo 2005, 23:53
Allora ho provato a fare un port scan delle porte 254 e 255 ma nulla di fatto ho visto che però e' presente un server ftp sulla porta 21 sempre regolato da user e password ma consente solo l'accesso root e non come user ah poi volevo chiederti un'ulteriore cosa allora appena acceso il router mi da con il pc una connessione a 100 mbit poi dopo a 10 come mai???? Ho anche provato a mettere in corto i pin e dunque il secondo guardando da sinistra i pin messo a massa spegne il router potrebbe significare qualcosa???? gli altri collegandoli tra loro non mi pare facciano delle cose rilevanti almeno a guardare le spie cerchiamo di inventarci qualcosa dai qualche passetto lo abbiamo fatto


Ciao e grazie sempre  
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: r0ck069 - 24 Marzo 2005, 08:40
prova questi:
User: admin. Password: epicrouter

oppure, vedi in particolare se la 2323 in telnet e' accessibile sia da lan che da wan...

fammi avere l'ip con cui naviga e quindi da cui posso raggiungerlo da remoto....

per l'ethernet e' risaputo,prova a forzare il solo utilizzo a 100mega sulla sk lan del pc ...dovresti risolvere.
 
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 24 Marzo 2005, 14:50
Allora r0ck069 più tardi provo  le password e poi provo a collegarmi ad internet ma il problema e' che con sto pirelli non sono mai riuscito a collegarmi perchè non mi salvava i parametri che io gli davo gli resta salvata sempre quella configurazione che aveva da admin in cui è stata modificata quella password cmq più tardi porovo anche questo e ti faccio sapere tutto grazie grazie grazie......a tra poco.....
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 25 Marzo 2005, 01:17
Rock allora il problema e' che il mio pirelli non riesco a farlo navigare in internet a causa del fatto che non mi salva le configurazioni come posso fare a farti avere l'ip???? al max potrei collegarmi con un altro router e collegare il pirelli ad uno switch e vedere se tu da remoto riesci a vederlo ma non so se sia possibile..... domani provo a vedere se la porta 2323 in telnet e' aperta cmq dobbiamo battere secondo me su un metodo tipo l'aethra magari modificando qualche file cmq fammi sapere tu qualcosa piena fiducia a voi del forum ragazzi siete grandi.......  
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: r0ck069 - 25 Marzo 2005, 08:46
anche entrando come user, non ti fara' mai modificare dei file "vitali".... e' inutile tentare qualla strada.....

ma non avevi detto che navigava ???? se non e' cosi, non so' che dirti, come risorsa mi rimane solo di tentare sulla 2323...  
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: ArTiKO - 25 Marzo 2005, 09:06
o chiamare telecom e farsi dare le password!!!
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 25 Marzo 2005, 15:13
allora ho appena effettuato una scansione delle porte aperte e sono le seguenti:21,23,25,80,110. riusciremo ad agire su una di queste? grazie a tutti.
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 25 Marzo 2005, 18:28
Artiko e r0ck069 allora volevo dirvi che sono riucito a trovare il datasheet delle eeprom o della flash come posso postarvelo dal momento che e' un file pdf???? fatemi sapere forse potremmo esserci.... grazie 1000  
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: ArTiKO - 26 Marzo 2005, 11:51
il problema non sono le porte (la 23 sarebbe quella da usare) è la password!!!!

prova i metodi del vecchio pirelli 1.0.1

i datashett servon quelli del chip conexant non penso che servano quelli della flash, quello della ram è proprio inutile!
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: carillon - 26 Marzo 2005, 16:34
Artiko scusa se vi sto stressando l'anima ma sto scoprendo sempre più cose potresti dare per cortesia un'occhiata a questo link:http://www.securiteam.com/securitynews/6Y00N0U8KG.html magari potrebbe esserci qualcosa di interessante cmq il chip e': Conexant access runner 82310-22   io sto cercando di fare del mio meglio vi chiedo anvcora un pò di supporto perchè penso che forse la situazione potrebbe sbrogliarsi grazie 1000 a tutti e buona pasqua se non dovessimo sentirci......
Titolo: Pirelli Age Mb
Inserito da: r0ck069 - 29 Marzo 2005, 08:48
sui datasheet vedi se trovi qualcosa che possa fare un reset delle eprom su qualche piedino ,magari mettendolo a massa o dandogli corrente...
per le porte, sono le standard, niente di che, speravo nella 2323 aperta in telnet....

credo debba entrare nell'ottica di cestinarlo...non sono conosciuti bug atti a permetterti di oltrepassare la password di admin...