IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Domi78 - 17 Marzo 2005, 14:34

Titolo: Problema Con Modem Ericsson Hm120dp B-quick
Inserito da: Domi78 - 17 Marzo 2005, 14:34
ciao, ieri ho provato ad installare un modem ericsson HM120db b-quick su una linea ADSL Flat Libero.

questo modem lo usavo mesi fa con un abbonamento alice e infatti il modem e' marchiato telecom.

ieri ho eseguito l'installazione, ho verificato che l'incapsulamento fosse corretto:
PPPoATM Vc-Mux.

l'installazione e' andata a buon fine ma non prende la linea nel senso che il led ADSL continua a lampeggiare sempre.

l'unico parametro non scritto nella mail di libero e' Modulation, e io ho settato automode.

cmq, in conclusione, volevo chiedervi se e' un problema del modem brandizzato che ha qualche parametro fissato per telecom??

altrimenti cosa potrebbe essere? ho provato a cambiare cavo, a staccare tutti i telefoni e i vari filtrini, ho provato a cambiare incapsulamento ma niente.

boh......
 
Titolo: Problema Con Modem Ericsson Hm120dp B-quick
Inserito da: r0ck069 - 18 Marzo 2005, 11:18
semplice, non hai segnale adsl !
senti isp

a prescindere delle castronerie che puoi inserire nelle config, cmq devi avere il synk.
 
Titolo: Problema Con Modem Ericsson Hm120dp B-quick
Inserito da: Domi78 - 18 Marzo 2005, 14:01
grazie.

effettivamente tutte le configurazioni servono per la trasmissione tcp/ip e immagino che l'aggancio della portante sia indipendente dai parametri.

in questo caso o non c'e' l'ADSL oppure il modem e' danneggiato.

grazie.
Titolo: Problema Con Modem Ericsson Hm120dp B-quick
Inserito da: r0ck069 - 18 Marzo 2005, 17:10
si, oppure hai altri accrocchi sul filo...oppure c'e' un guasto...oppure non sei collegato in centrale... etc etc