IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: drag0nman - 21 Maggio 2007, 01:55
-
Ragazzi ho un problema con questo router.
Nonostante riesce a mantenere il link ADSL, i client ( un pc fisso collegato via ethernet e un portatile via wireless ) perdono ogni tanto la connessione con il router ( questione di 2/3 sec ), e per esempio mi si scollega da msn e mi fa perdere le code su emule.
Anche altre xsone riscontrano questo tipo di problema ma non hanno una soluzione.Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Inoltre non riesco a mettere anche al protezione su mac-address è possibile che sto router è cosi limitato?E che tutto dipende esclusivamente dalla smart card?
Anche il SSID è bloccato.
Tnx
-
Dai com'è..... quando c'è il fw telecom di mezzo tutto è possibile! :) Solo che per avere un fw sostitutivo per il tuo router è mooolto presto in quanto non se ne trovano ancora in giro di gate 2 plus wifi. Volendo, siccome il router incriminato è sempre un broadcom, come dice beghiero basta trovare un fw abb compatibile con la versione del chip e adattarci uno dei fw sviluppati per esempio per il w-gate... però bisogna avere un router come il tuo!!!
-
basta trovare un fw abb compatibile con la versione del chip e adattarci uno dei fw sviluppati per esempio per il w-gate... però bisogna avere un router come il tuo!!!
Non e' facile...
Non ci salto fuori.
Sembra avere un problema con la porta seriale, con gli altri firmware...
Quando usi il suo originale, la porta seriale funziona perfettamente.
Quando installi un altro firmware, anche compilato usando tutti i suoi parametri, non appena caricato il kernel la console seriale si riempie di CTRL-G e inizia a suonare.
Se resetto la porta seriale dal terminale, pare proseguire, ma e' quasi impossibile seguire quello che fa.
Se uso il suo kernel originale, va tutto bene, ma non digerisce il resto del firmware, perlomeno di quelli conosciuti.
Il problema e' nel kernel, che evidentemente ha dei parametri di compilazione differenti dagli altri router...
Se provo un firmware originale Telecom di un altro router (p.es. Vela) fa lo stesso identico problema: console piena di CTRL-G e, ovviamente, scampanellio continuo.
Ciao, Piero.
-
Capisco...quindi nn mi resta che aspettare un fw adatto per il router?
Ma anche qualkuno di voi ha questro problema della sconnessione fra client e router?
-
Capisco...quindi nn mi resta che aspettare un fw adatto per il router?
Oppure darci una mano a farlo...
Ciao, Piero.
-
Capisco...quindi nn mi resta che aspettare un fw adatto per il router?
Oppure darci una mano a farlo...
Ciao, Piero.
Ciao Piero, io non sono in grado di aiutare granché però ho visto come è fatto dentro...
BCM 6348 per gestione e adsl 2 +
BCM 5325 per hub eth
BCM 4318 per wi-fi e voip
più qualche altro chip e mi sembra di aver visto una ejtag ( J11 ? )
Purtroppo non ho avuto modo di fargli una foto e di averlo in mano per un po'...
Credo comunque che questi chip siano presenti ache sui router ASUS AM604G e DYNALINK RTA1025W
Spero di non aver detto ca...te, ciao a tutti.
-
Ciao Piero, io non sono in grado di aiutare granché però ho visto come è fatto dentro...
più qualche altro chip e mi sembra di aver visto una ejtag ( J11 ? )
Ne ho uno aperto sul tavolo... :) :)
L'hardware e' pressoche' identico al Vela, c'e' pure la porta USB Host gia' montata.
C'e' la solita connessione seriale (un connettore a 6 pin, come nel Vela) e funziona perfettamente.
Il problema e' che nessuno dei firmware compilati (Broadcom, US-Robotics, o altro) pare essere accettato.
Parte, carica i lkernel, poi la seriale va in tilt e si blocca riempiendo lo schermo di CTRL-G e suonando (ovviamente...).
Ciao, Piero.
-
Ciao Piero, io non sono in grado di aiutare granché però ho visto come è fatto dentro...
più qualche altro chip e mi sembra di aver visto una ejtag ( J11 ? )
Ne ho uno aperto sul tavolo... :) :)
L'hardware e' pressoche' identico al Vela, c'e' pure la porta USB Host gia' montata.
C'e' la solita connessione seriale (un connettore a 6 pin, come nel Vela) e funziona perfettamente.
Il problema e' che nessuno dei firmware compilati (Broadcom, US-Robotics, o altro) pare essere accettato.
Parte, carica i lkernel, poi la seriale va in tilt e si blocca riempiendo lo schermo di CTRL-G e suonando (ovviamente...).
Ciao, Piero.
Forza Piero siamo tutti con te e grazie per tutti i tuoi precedenti exploit!!!