IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: kelvin273.15 - 29 Aprile 2007, 11:05
-
ciao a tutti,
inanzitutto complimenti per il forum e per la preparazione degli utenti.
Mi hanno dato un router alice business gate 2 plus ed a casa ho una linea alice non business: quando lo accendo non si connette, pur accendendosi i led verdi.
Mi permette il solo ingresso alla pagina di configurazione del router (poverissima).
Mi stò chiedendo se sia possibile modificarlo,seguendo la guida presente qui (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2091.0.html) o se non possa cmq utilizzarlo su una linea non business.
Spero possiate risolvere questo mio dubbio.
Grazie a tutti, ciao.
-
ciao a tutti,
inanzitutto complimenti per il forum e per la preparazione degli utenti.
Mi hanno dato un router alice business gate 2 plus ed a casa ho una linea alice non business: quando lo accendo non si connette, pur accendendosi i led verdi.
Mi permette il solo ingresso alla pagina di configurazione del router (poverissima).
Mi stò chiedendo se sia possibile modificarlo,seguendo la guida presente qui (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2091.0.html) o se non possa cmq utilizzarlo su una linea non business.
Spero possiate risolvere questo mio dubbio.
Grazie a tutti, ciao.
Ciao, la guida a cui fai riferimento è per l'alicegate non per l'alicegate 2 plus.
-
non è possibile utilizzarlo per le linee residenziali poichè la linea business ha un indirizzo ip statico, poi del resto la connessione è la solita solo che i tempi di intervento proprio perchè è di tipo commerciale dovrebbero essere nell'ordine di qualche ora e non qualche giorno a differenza del residenziale.
ciao a tutti,
inanzitutto complimenti per il forum e per la preparazione degli utenti.
Mi hanno dato un router alice business gate 2 plus ed a casa ho una linea alice non business: quando lo accendo non si connette, pur accendendosi i led verdi.
Mi permette il solo ingresso alla pagina di configurazione del router (poverissima).
Mi stò chiedendo se sia possibile modificarlo,seguendo la guida presente qui (https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2091.0.html) o se non possa cmq utilizzarlo su una linea non business.
Spero possiate risolvere questo mio dubbio.
Grazie a tutti, ciao.
-
@TTO: grazie per la delucidazione ;)
@rgbsystem: effettivamente pensavo anch'io che il "problema" fosse il mio ip dinamico
Sulla linea di casa ho già un router, mi piaceva tenere questo come muletto o per fare delle prove, ma effettivamente è inutilizzabile...
Grazie a tutti e due :)
Ciao.
-
Ho provato a collegarlo sulla mia alice 4M (indirizzo dinamico) e funziona regolarmente (è in modalità bridged). :)
Speravo di usarlo come router ma non ho trovato niente in giro. :'(
bye
zdnko
-
niente di nuovo per questo oggettino?
alice business gate 2 plus ..... non c'è nessun firmware da sparargli dentro per ararlo e quindi per usarlo come normale router?
tnks
M