IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: ale152 - 20 Marzo 2007, 17:15
-
Da un dlink 302T, sono passato al router "vela" alice gate w2+
ora, ogni 20 minuti circa, mi disconnetto da internet.
com'è possibile??
non è la linea perchè se mi collego con un altro modem non lo fa...
e questo non ha nulla da configurare...
ho mirc aperto e ogni 20 minuti trovo una disconnessione.
per non parlare dei download che non riesco a completare!!
come fare?
-
come fare? succede sempre!
-
aiutooooo!
-
non è che hai impostato la disconnessione automatica?
-
chi è il genio che imposterebbe una disconnessione automatica ?
-
chi è il genio che imposterebbe una disconnessione automatica ?
questa è una società di "geni",quindi se hai impostato la disconnessione automatica sicuramente non è stata per volontà tua, ma del tuo "genio", prova a gettare il w2 gate e riprendi il modem che avevi prima, non conta l'estetica ma il suo funzionamento preciso e corretto.fidati "archimede"
-
ho gettato il modem che avevo prima, perchè era un dlink 302t trasformato in router(mi serviva un router), che aveva la porta ethernet che faceva falso contatto, andava in errore ogni paio d'ore, non aveva il wi-fi, non aveva uno switch.
Con il w2gate supporto l'adsl2, ho il wifi, non devo configurare i parametri di connessione che quindi non possono essere scorretti, mi permette di configurare il portfw, ha uno switch, supporta il voip.
Per l'estetica, il router cel'ho su un cassetto della scrivania, nascosto.
e a quando pare il w2gate non supporta quest'ipotetica "disconnessione automatica".
Amenochè non intendiate per disconnessione automatica, una connessione tramite richiesta di un pc. Ma è impostato su Connessione automatica da modem/router.
Utilizzo il w2gate per esigenza, non di certo per estetica.
-
ho gettato il modem che avevo prima, perchè era un dlink 302t trasformato in router(mi serviva un router), che aveva la porta ethernet che faceva falso contatto, andava in errore ogni paio d'ore, non aveva il wi-fi, non aveva uno switch.
Con il w2gate supporto l'adsl2, ho il wifi, non devo configurare i parametri di connessione che quindi non possono essere scorretti, mi permette di configurare il portfw, ha uno switch, supporta il voip.
Per l'estetica, il router cel'ho su un cassetto della scrivania, nascosto.
e a quando pare il w2gate non supporta quest'ipotetica "disconnessione automatica".
Amenochè non intendiate per disconnessione automatica, una connessione tramite richiesta di un pc. Ma è impostato su Connessione automatica da modem/router.
Utilizzo il w2gate per esigenza, non di certo per estetica.
il guaio che ti sei fidato di un modem che fa solo "appariscenza" il resto è tanto fumo e poco arrosto, riguardo il d-link che non ha il wi/fi puoi sempre montare una postazione wi/fi ethernet.
-
X te sara appariscenza ma questo VELA MODIFICATO ( che non puo essere paragonato minimamente a quello che era prima della cura dal firmware CASTRANTE di telecommm ) e' molto meglio sia dal d-link 302t modificato ( che ho sperimentato sulla mia rete x 6 mesi ) sia del 504t modificato ( anchesso testato e usato x una ventina di giorni ) , senza contare sia opportunita del utilizzo dell'opzione ALG x l'utilizzo SIP ( voip ) sia x la possibilita dell'eventuale modifica x print server STAMPANTE in usb .......................................
Fa un po te .........................
Comunque x un AP esterno bisogna avere altri soldini ..........e non tutti possono , quindi ..............;)
-
ho gettato il modem che avevo prima, perchè era un dlink 302t trasformato in router(mi serviva un router), che aveva la porta ethernet che faceva falso contatto, andava in errore ogni paio d'ore, non aveva il wi-fi, non aveva uno switch.
Con il w2gate supporto l'adsl2, ho il wifi, non devo configurare i parametri di connessione che quindi non possono essere scorretti, mi permette di configurare il portfw, ha uno switch, supporta il voip.
Per l'estetica, il router cel'ho su un cassetto della scrivania, nascosto.
e a quando pare il w2gate non supporta quest'ipotetica "disconnessione automatica".
Amenochè non intendiate per disconnessione automatica, una connessione tramite richiesta di un pc. Ma è impostato su Connessione automatica da modem/router.
Utilizzo il w2gate per esigenza, non di certo per estetica.
Parliamo di cose serie ; questo vela l'hai modificato ?
E se si con quale firmware ?
Potrebbe essere una spunta sulla connessione on demand, o chissa che . :-\
-
X te sara appariscenza ma questo VELA MODIFICATO ( che non puo essere paragonato minimamente a quello che era prima della cura dal firmware CASTRANTE di telecommm ) e' molto meglio sia dal d-link 302t modificato ( che ho sperimentato sulla mia rete x 6 mesi ) sia del 504t modificato ( anchesso testato e usato x una ventina di giorni ) , senza contare sia opportunita del utilizzo dell'opzione ALG x l'utilizzo SIP ( voip ) sia x la possibilita dell'eventuale modifica x print server STAMPANTE in usb .......................................
Fa un po te .........................
Comunque x un AP esterno bisogna avere altri soldini ..........e non tutti possono , quindi ..............;)
lo hai detto per conto tuo, "vela modificato"ok, il firmware telecom è una vera frustazione,ma questo modem come tanti altri, con il firmware originale non hanno le funzione più apprezzate, ma non solo perchè all'oro interno vi è un firmware castrato ma anche per scelte del produttore, poi no puoi paragonare un "vela" a un d-link, ricordati che il "vela" viene dalla società pirelli la nota azienda di pneumatici, cosa che doveva continuare a fare, anzi neanche quelli visto che sono i peggiori sul mercato, meglio i calendari almeno quelli li fa decenti, anche se c'è da ridere su quelli
-
non l'ho modificato perchè avrei dovuto fare modifiche hardware.
è così vero?
non è possibile flasharlo solo via software?
-
non l'ho modificato perchè avrei dovuto fare modifiche hardware.
è così vero?
non è possibile flasharlo solo via software?
non ho un vela e non ho mai avuto a che fare ma questa domanda la dovresti postare al grande piero che con il vela ci sta smanettando da tempo, penso che devi costruire un'interfaccia rs232 cioè devi riportare i segnali di livello della seriale in segnali logici, quindi utilizzando un max 232 traslatore di livello per segnali analogici, cmq giro la domanda a piero in quanto più esperto nel campo e nel pirelli vela. ciao
-
non l'ho modificato perchè avrei dovuto fare modifiche hardware.
è così vero?
non è possibile flasharlo solo via software?
no il ponticello lo devi fare per forza.
la seriale è opzionale
-
vabè fare un ponticello non è complicato..
ma non so se il router è mio..
mel'ha dato la telecom insieme al videotelefono con alice voce. Credo si chiami così... mi hanno attivato un nuovo numero di telefono che funziona col voip.
Se è mio vedrò subito di flasharlo
-
non l'ho modificato perchè avrei dovuto fare modifiche hardware.
è così vero?
non è possibile flasharlo solo via software?
così fai l'aggiornamento via ftp con la porta eth, un po' come il telsey, pèrò ugualmente puoi ripristinare il firmware originale sempre ftp e il ponticello
no il ponticello lo devi fare per forza.
la seriale è opzionale
-
vabè fare un ponticello non è complicato..
ma non so se il router è mio..
mel'ha dato la telecom insieme al videotelefono con alice voce. Credo si chiami così... mi hanno attivato un nuovo numero di telefono che funziona col voip.
Se è mio vedrò subito di flasharlo
allora lascia perdere... non funzionerebbe più il telefono voip visto che telecom non usa protocollo sip e poi non è tuo
-
vabè fare un ponticello non è complicato..
ma non so se il router è mio..
mel'ha dato la telecom insieme al videotelefono con alice voce. Credo si chiami così... mi hanno attivato un nuovo numero di telefono che funziona col voip.
Se è mio vedrò subito di flasharlo
allora lascia perdere... non funzionerebbe più il telefono voip visto che telecom non usa protocollo sip e poi non è tuo
è vero anche questo, se utilizzi il voip devi rinunciare ad avere un router....
-
Allora ....nel mio primo post rispondevo a te RGBSYSTEM parlando del vela modificato in generale , nel secondo chiedevo ad ale 152 se aveva gia modificato il suddetto moden ( perche cosi lo spaccia telecom )
A proposito di pirelli ........ la sezione ha solo il nome dei pneumatici ........... la sezione plastiche fa solo il guscio la piastra vera e propria e assemblata in cina ............ come penso faccia anche e molti altri grandi nomi dell' elettronica .
Le cadute potevano essere impostazioni del timer del DIAL ON DEMAND interno , che pero' non sono il caso nostro .
Dato che come dice giustamente SUBMAX82 se lo vuoi flashare perdi il voip TELECOM , devi dato che sara in manutenzione insistere perche te lo sostituiscano (deve intervenire il tecnico x sconfigurare la scheda smart e associarne una nuova )
;)
-
Allora ....nel mio primo post rispondevo a te RGBSYSTEM parlando del vela modificato in generale , nel secondo chiedevo ad ale 152 se aveva gia modificato il suddetto moden ( perche cosi lo spaccia telecom )
A proposito di pirelli ........ la sezione ha solo il nome dei pneumatici ........... la sezione plastiche fa solo il guscio la piastra vera e propria e assemblata in cina ............ come penso faccia anche e molti altri grandi nomi dell' elettronica .
Le cadute potevano essere impostazioni del timer del DIAL ON DEMAND interno , che pero' non sono il caso nostro .
Dato che come dice giustamente SUBMAX82 se lo vuoi flashare perdi il voip TELECOM , devi dato che sara in manutenzione insistere perche te lo sostituiscano (deve intervenire il tecnico x sconfigurare la scheda smart e associarne una nuova )
;)
usa la funzione "cita" così si capisce a chi rispondi...