IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: bikerpiero - 27 Febbraio 2005, 11:45

Titolo: Problema D-link Dsl-300t E Libero Adsl Free
Inserito da: bikerpiero - 27 Febbraio 2005, 11:45
Qualcuno di voi ha avuto problemi a collegarsi con questo modem a libero adsl free?non sono riuscito a collegarmi in modalità "ospite" per completare la registrazione, così mi sono collegato con la 56k per completare il form sul sito e ottenere username e password, ma tentando di ricollegarmi con questi nuovi parametri, il risultato è sempre lo stesso:modem con tutte le luci accese meno quella di status lampeggiante.Ho tentato di collegarmi creando una nuova connessione, ma anche questa dopo un pò mi duice che è impossibile connettersi al computer remoto.Può essere un problema del modem?Aggiornando il firmware a 500t posso risolvere il problema?Oppure sono quelli di libero che combinano qualche casino?Dalle vostre risposte dipende il mio ingresso nel mondo della banda larga, quindi: HELP ME!!!!!!!!!!!! :P  
Titolo: Problema D-link Dsl-300t E Libero Adsl Free
Inserito da: miki4 - 28 Febbraio 2005, 00:12
il problema è semplice e gia discusso questo modem anche se configurato in USB si comporta e si fa riconoscere dalla rete come un modem ethernet quindi se libero non ti configura come PPPoE non ti riconoscera mai per cui sevi telefonare a tuo provaider e farti configurare il protocollo PPPo E ethernet e tutto andra a posto
ciao :lol:  
Titolo: Problema D-link Dsl-300t E Libero Adsl Free
Inserito da: bikerpiero - 28 Febbraio 2005, 11:33
Io sono già configurato PPPoE ed il modem è ethernet!!!!!!!!! :(  
Titolo: Problema D-link Dsl-300t E Libero Adsl Free
Inserito da: miki4 - 28 Febbraio 2005, 19:40
cosa significa che sei gia configurato PPPoE che forse prima navigavi già con adsl ethernet o cosa ?
perchè per me è importante capire se il tuo provaider ti riconosce PPoE o meno.  
Titolo: Problema D-link Dsl-300t E Libero Adsl Free
Inserito da: bikerpiero - 01 Marzo 2005, 14:15
ok,tutto risolto!il problema consiste nel fatto che se scrivo i numeri contenuti in utente o password con il tastierino numerico non riesco a collegarmi mentre se li scrivo con gli altri numeri si collega...vacci a capire qualcosa!!!! :rolleyes: grazie comunque per la vostra disponibilità:siete GRANDI!!!!!!!!!!!!!
Titolo: Problema D-link Dsl-300t E Libero Adsl Free
Inserito da: ArTiKO - 01 Marzo 2005, 17:51
magari semplicemente non hai premuto il tasto blocnum!!!