IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: angben - 24 Febbraio 2007, 01:11
-
Ciao a tutti!
avrei un problemino con la connessione wi-fi tra il famoso vela (originale telecom) e il mio notebook
spiego la situazione.
premetto che ho tutto il sistema aggiornato e perfettamente funzionante
ho collegato il router alla presa, inserito la scheda di lato e funziona anche il cordless (ho alice tutto incluso)
ora il problema č che col portatile vedo la rete wireless a segnale massimo, allora clicco su connetti dall'utiliti di windows per gestire le connessioni wireless....trovo la connessione e clicco su connetti....inserisco il codice a tante cifre che si trova nel foglio dove c'era avvolta la scheda e si connette....il problema perņ č che non mi effettua il collegamento ad internet in quanto la connessione perde di continuo il segnale e poi lo riacquista...da segnale assente a segnale massimo in continuazione č come se rifiuta di collegarsi (il pc si connette se lo collego via cavo al router)
secondo voi che problema č??
la scheda wireless del notebook č INPROCOMM IPN 2220 con gli ultimi driver installati.
aiutatemi per favore :'( :'(
-
nessun aiutino?
-
ho provato con un altro notebook e funziona, ma col mio no......allora il problema qual'č?
-
Ciao, prova collegarti con il cavo ethernet, entra nel router(nel libretto di istruzioni č scritto quale ping devi fare) e poi una volta entrato disabilita la cifratura o criptatura. Salva e fai il reboot. Poi ricollegati via wi-fi. Se parte vuol dire che la scheda wi-fi- del tuo pc non supporta la cifratura del router.
-
ti ringrazio tantissimo proverņ a disattivare la cifratura.....spero funzioni, GRAZIE 1000! ;)
-
SEI UN GRANDE!!!!!!! FUNZIONA PERFETTAMENTE!!!!
ho disattivato la cifratura wep256 e ho impostato la 128 e funziona da dio!!!
Grazie 100000000!!!!
Ciaooo!!!