IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Progmatric - 23 Febbraio 2005, 22:42
-
Ciao amicicici :lol:
Ieri ero anche io possessore di un D-link Dsl 300T,e visti tutti i problemi l'ho riportato indietro al mio rivenditore,che molto gentilmente non ha fatto storie ed ha acconsentito al reso.
Adesso vorrei aquistare un'altro modem ethernet mi dareste consigli??
Il mio rivenditore mi ha consigliato un (vedi links) -----> Linksys (divisione Cisco) modello ADSL2MUE (http://www.linksys.com/international/product.asp?coid=19&ipid=604) qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a questo modem? Come lo trovate? un buon prodotto? Mica ha problemi come il 300T? Attendo notizie. B)
Ricordo velocemente che questo modem e' gia' compatibile per ADSL2 e la futura ADSL2+ (ovviamente qui in Italia come al solito dovremo aspettare un po' :angry: )
P.s. Adesso sto navigando con un U.S. Robotics 9000 (gentilmente regalato dal mio rivenditore per un piccolo difetto) che va abbastanza bene.... peccato sia USB :rolleyes:
Ciao
-
se è davvero un cisco prendilo ad okki chiusi, ora indago un pò
-
Linksys®, divisione di Cisco Systems, leader nella fornitura di soluzioni per reti ethernet e wireless per il mercato consumer, SOHO (Small Office/Home Office) e SMB (Small Medium Business), annuncia l' immediata disponibilità di tre nuovi prodotti che supportano la tecnologia ad alta velocità ADSL2+: Linksys Gateway ADSL2+ Wireless G (WAG54G v.2), Linksys Gateway ADSL2+ con switch a 4 porte (AG241) e Linksys Modem ADSL2+ (ADSL2MUE). I nuovi Gateway ADSL2+ Wireless G e Wired e i Modem ADSL2+ rappresentano una soluzione di rete completa per connessioni Internet ad alta velocità.
Lo standard ADSL2+ fornisce una velocità fino a 25 Mbps* che consente agli Internet Service Provider e ai Service Provider di offrire servizi e applicazioni ad alta velocità quali high definition TV broadcasting e servizi on demand.
Il nuovo Linksys Gateway ADSL2+ Wireless-G (WAG54G v.2) è una soluzione wireless « tutto in uno » per connessioni Internet domestiche e comprende un modem ADSL2+, un router per la condivisione Internet, uno switch 10/100 a 4 porte e un access point Wireless G in un solo prodotto. Il modem ADSL2+ fornisce una connessione Internet ad alta velocità molto più rapida di quella offerta da una linea telefonica analogica, senza saturare la linea telefonica. Gli utenti possono così condividere file, stampanti, spazio sul disco rigido e altre risorse oppure giocare on-line contro un avversario in qualsiasi parte del mondo. E' possibile collegare direttamente fino a quattro PC o dispositivi Ethernet e aggiungere ulteriori hub e switch per creare una rete in grado di soddisfare qualsiasi esigenza. L'access point Wireless-G (802.11g) incorporato, permette di connettere alla rete fino a 32 dispositivi wireless ad una velocità di 54Mbps*, senza l'ingombro di fastidiosi cavi.
Caratteristiche
·Il modem ADSL2+ ad alta velocità fornisce il collegamento ad Internet
·Il router incorporato e lo switch a 4 porte permettono di connettere i PC per condividere la connessione Internet in qualsiasi luogo della casa
·L'access point Wireless G integrato permette la connessione senza fili
·Condivisione di risorse: file, stampanti, spazio sul disco rigido; gioco on-line e altro ancora
·Firewall, parental control, funzioni di sicurezza e filtro di contenuti proteggono i dati e la privacy
·L'interconnessione VPN IPSec connette fino a 5 siti in remoto in modalità sicura
·Compatibile con entrambi gli standard ADSL1 e ADSL2
"Sebbene il WAG54G rimanga uno dei prodotti maggiormente venduti in Italia, ci siamo resi conto dell'importanza di aggiornare il gateway affinché supportasse la tecnologia ADSL2+. Un numero sempre maggiore di provider ISPs e ADSL, infatti, sta aggiornando i servizi da ADSL a ADSL2/2+ per essere in grado di offrire servizi Internet ad alta velocità" ha dichiarato Marco Testi, regional sales manager di Linksys in Italia. "Abbiamo scelto, inoltre, di aggiornare sia il gateway wireless sia quello wired che possono fornire un significativo aumento della velocità e dell'affidabilità per rispondere alle esigenze delle reti di domani".
Il Gateway ADSL2 con switch a 4 porte (AG241) è una soluzione wired che presenta caratteristiche simili a quelle del WAG54G, quali il modem ADSL, il router per la condivisione Internet e lo switch 10/100 a 4 porte in un unico prodotto. La funzione di modem ADSL integrato fornisce connessione Internet ad alta velocità, senza saturare la linea telefonica, mentre il router consente all'intera rete di condividere una singola connessione Internet ad alta velocità. Il Gateway ADSL2 aiuta a proteggere i PC dai più frequenti attacchi Internet grazie al potente firewall Stateful Packet Inspection; può inoltre servire come server DHCP e supporta fino a cinque tunnel VPN, permettendo agli utenti di connettersi in tutta sicurezza alla rete aziendale.
Facile da installare, il nuovo Linksys ADSL2 modem (ADSL2MUE) è compatibile con i più recenti standard ADSL tra cui ADSL2 e consente l'upgrade a ADSL2+.
Poiché la velocità dei dati può raggiungere i 12 Mbps* (a seconda del livello del servizio), la connessione a banda larga ADSL consente agli utenti di scaricare in pochi secondi anche le pagine web più pesanti.
Linksys ADSL2MUE può essere connesso direttamente a qualsiasi PC dotato di porta USB o Ethernet o a un router Linksys per condividere l'accesso ad Internet ad alta velocità con chiunque all'interno di una rete domestica.
Caratteristiche
·Collegamento ai PC attraverso porta 10/100 Ethernet o USB
·Riconoscimento automatico degli standard Ethernet MDI/MDI-X port crossover
·Velocità di download fino a 12 Mbps, il prodotto è fino a 200 volte più veloce di un modem analogico, elimina il tempo di attesa dovuto alla digitazione e il segnale di occupato
Prezzo e disponibilità
Le soluzioni ADSL2+ sono disponibili presso i rivenditori autorizzati Linksys a un prezzo indicativo di:
Wireless-G ADSL2+ Gateway (WAG54G v.2) ? 199 circa (IVA inclusa)
Linksys ADSL2+ Gateway with 4-Port Switch (AG241) Euro 149,00 circa (IVA inclusa)
Linksys ADSL2+ Modem (ADSL2MUE) Euro 89,00 circa (IVA inclusa)
Linksys
Fondata nel 1988, Linksys, divisione di Cisco Systems, è leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni per le reti Ethernet e Wireless per il mercato consumer e SOHO. L'azienda si propone di rendere semplice e vantaggioso lo sviluppo di reti, fornendo prodotti innovativi in grado di integrarsi con un'ampia varietà di strumenti e applicazioni. Linksys offre supporto gratuito ai propri clienti. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.linksys.com/it.
Il throughput dipende da diversi fattori tra cui la distanza dall'access point, il volume del traffico in rete, i materiali di costruzione, il sistema operativo, l'utilizzo o meno di una configurazione di rete mista, l'interfaccia e altre condizioni.
Linksys è un marchio registrato di Cisco Systems, Inc. e/o dei suoi affiliati negli Stati Uniti e in altri paesi. Copyright © 2003 Cisco Systems, Inc. Tutti i diritti riservati.
-
costano un pò cari, ma se sono dei cisco rimarchiati sono oro!!!
IN GIRO PERò NESSUNO HA IMPOSTATO IMPRESSIONI.
Fai tu da cavia??
Se si poi posta le impressioni.
Anche il 300t sulla carta è un ottimo prodotto, ma con il firmware che si trova di serie è poco più che un pezzo di plastica
-
neanche molto cari però : promozione euronics con linksys WAG54G + modulo wireless usb a € 139
ero tentato ma dopo aver preso il bidone del 300t buono solo sulla carta spendo qualcosa in più e mi prendo l'usr 9106
-
Ciao Artiko!! Innanzi tutto voglio farti i miei complimenti per l'ottimo lavoro svolto per il 300T :D ,
Lo avevo aquistato e sotto i tuoi consigli lo avevo aggiornato a 500T pero' i problemi continuavano,cosi' l'ho riporato indietro e il mio venditore non ha fatto storie a riprenderselo :) .
Per la questione del Linksys io riesco ad averlo per 60 € (nuovo) ,prezzo molto abbordabile.... poi devo solo dargli la differenza di 22 € (il 300T l'ho pagato 38€ )
Comuq. anche a me pare un buon prodotto,quando mi arrivera' la settimana prossima vi faro' sapere come va' B)
E non scordiamoci che e' gia' compatibile con la futura Adsl2 a Adsl2+ .... anche se dovremo aspettare un po'.... :(
Adesso sto navigando con un U.S Robotics USR9000 (usb) madonna come mi sta facendo dannare.... ha un problema che puntualmente dopo un paio di minuti si disabilita da solo (praticamente e' come se venisse scollegato dalla porta usb)
Sinceramente mi e' stato regalato e sapevo gia' di sto problema e vorrei smanettarci per riuscirlo a recuperare (se possibile) Mi sapreste dire qualcosa in merito??
Ciao a tutti!!!
P.s. Ho anche allegato un'immagine del modem... e' piccola sono solo 25 K/b quindi non ditemi che vi ho "rubato banda" :P
Ariciao :ph34r:
-
Se è cisco io lo prenderei :D Spenderai anche di più ma almeno la qualità dovrebbe essere superiore :D
-
Si si ,infatti l'ho preso... poi notate nel post precedente lo shoot del modem... e' cosi' bellino :P e notate anche sulla sinistra il classico logo Cisco (comunque anche il 300T lo era peccato il firmware)
ByeZ :D
-
adesso provalo!!!!
più che altro il problema è che è un modem non un router!
pero' la scritta cisco è moooooooooooooolto rassicurante!
-
recensione dell stesso modello ma con wifi
http://www.wireless-italia.com/modules.php...=1#articlestart (http://www.wireless-italia.com/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=57&page=1#articlestart)
-
Che figata questo si che è un router decente :D Certo il prezzo è differente .
-
x progma relativamente allo usr 9000 :
anch'io ho quel modem usb e ha lo stesso problema !
sono "contento" di sentire che il problema è anche il tuo perchè vuole dire che quindi le mie disconnessioni dipendono più dai madem bacati (usr9000 e sdl300t) e non dalla mia linea :D
a questo punto mi basta cambiare il modem sperando di azzeccare il modello giusto
il mio usr9000 è cominciato a bloccarsi tempo fa, lo ho spedito a usr in garanzia e mi è stato sostituito però anche questo ha lo stesso problema, si disconnette da solo e bisogna resettarlo dopo al max 1.5 ore
domani vado alla ricerca di un usr9106 o provo il linksys : non capendoci nulla di router faccio da cavia per qust'ultimo però spero nell'aiuto del forum ;)
-
Ciao blitter :D
Come ho detto precedentemente l'USR9000 mi e' stato regalato dal mio rivenditore perche' aveva quel difetto :(
Quindi stai pur tranquillo che non e' un problema di portante (linea) ,ma un problema fisico del modem,praticamente e' come se venisse scollegato dalla porta usb ed ogni volta devo staccare e reinserire lo spinotto in modo che il modem venga di nuovo rilevato... un casino insomma...a volte si scollega dopo pochi secondi altre volte dopo un paio di minuti :angry: (ecco adesso che sto scrivendo sto post si e' scollegato di nuovo)...
Comunque dai test che sto facendo deve essere un problema sulla sezione di stabilizzazione della corrente.... adesso lo smonto mi munisco di tester e vediamo cosa ne vien fuori <_< La cosa strana che dopo un paio di minuti di lavoro incomincia a scaldare molto :unsure:
P.s. Magari si potrebbe aprire anche un'altro topic per parlare di quest'altro problema che affligge sto modem.
Mi propongo da cavia eventualmente qualcuno vuole sperimentare qualcosa su questo modem,poi se e' irriparabile mi dissaldo un po' di pezzi e ci costruisco qualcosa con quella bella scatola nera :P
CiauZ!! :ph34r:
-
già identico problema anche per me...e dire che speravo nella qulità usr !
per comprare su ticketone i biglietti per gli U2 a san siro onde evitare cadute di portante sul 9000 o sul 300t ho preferito collegarmi con il vetusto usr a 56k del 1997 : l'unico modem che non mi ha mai tradito ! (ed infatti i biglietti li ho presi :D :D )
se riesci a capirci qualcosa del 9000 o vuoi fare qualche test mi rendo disponibile
-
i modem USB consumano uno sbrago di corrente. conviene sempre alimentarli tramite HUB USB autoalimentato.
Fine dei problemi.
Fidati.
-
Anche io all'inizio anvevo un modem usb adsl . L'ho buttato subito per un bel modem ethernet e poi fine dei problemi , fino al giorno in cui non ho preso sto dlink 300t
-
all'inizio il usr9000 pur essendo usb andava benissimo, giorni interi up senza cadute.
dopo 6 mesi ha cominciato a perdere colpi e l'ho sostituito in garanzia. altri 9 mesi senza problemi poi ancora lo stesso difetto. o sono i modem bacati o la mia linea ha sbalzi di corrente o chissà cosa.
per chi fosse interessato il linksys in offerta euronics a 139€ è la rev. 1.2, ho controllato oggi
-
voglio un linksys da testare!!!