IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: carax - 25 Dicembre 2006, 21:01

Titolo: Configurazione router per tele2 - alice gate
Inserito da: carax - 25 Dicembre 2006, 21:01
Augruri di buon Natale!

Ho flashato il mio modem alice gate (sul cd autoinstallante è scritto v.4.4b) con le istruzioni trovate nel forum con il firmware safecom, ed ho poi installato il router con i driver usbnet 021302 rel6.2.

La sutazione dei led è la seguente:
-  usb lampeggiante
- ethernet spento
- adsl fisso

quando da explorer digito 10.0.0.2 mi si apre la pagina per configurare l'ISP, scelgo l'opzione altri,  ed imposto
- protocollo pppoa vc-mux
- vpi 8
- vci 35
- autenticazione chap
- utente e password quelle del mio contratto tele2.

Quando chiedo di salvare, vedo che il ruouter fa il reboot ma non mi viene dato nessun segnale di OK. è normale questo?
Se eseguo poi il test alcune volte mi segnala errore su utente/pswd, altre volte sul vpi e vci.

Mi date una dritta per favore??

Grazie
Titolo: Re: Configurazione router per tele2 - alice gate
Inserito da: JackTheVendicator - 25 Dicembre 2006, 22:08
Augruri di buon Natale!
Auguri :)

- autenticazione chap
Prova PAP per l'autenticazione...
Titolo: Re: Configurazione router per tele2 - alice gate
Inserito da: carax - 26 Dicembre 2006, 00:28
provato con PAP ma non funziona.
la mia impressione è che non riesco ad aggiornare il router con i parametri che ho impostato.
Titolo: Re: Configurazione router per tele2 - alice gate
Inserito da: carax - 27 Dicembre 2006, 13:34
Utilizzando un sw della safecom ho rilevato che il router non viene più visto dopo il reboot in seguito all'aggiornamento dei parametri.

mi aiutate???

Grazie