IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: jayb - 29 Novembre 2006, 17:04
-
Se c'è qualcuno di Napoli o Salerno e prov che lo sà fare (Jtag), vi pago al posto di ricomprarlo.
Fatemi sapere presto.
-
Perche' non provi a costruirti la Jtag xilinx?
http://ciclamab.altervista.org/hard_corpo_jtag.htm#Xilinx
Con Ciclamab e' semplicissimo reiinviare Adam2 alla flashrom.
-
Se ben ho capito tale cavo è parallelo (collegamento al pc), e si collega sull'interfaccia seriale del modem.
Ma funziona bene? Come faccio a capire quale bootloader caricare(intel o amd) e dove lo posso trovare.
Grazie.
-
NO non si collega sull'interfaccia seriale del modem! ma sulla piedinatura della jtag interna... per intel o amd lo devi aprire ma anche per montare la jtag.... per funzionare funziona ... altrimenti perchè lo avrebbero fatto?!
per adam2 vedi sul mio sito
-
Ok grazie per l'aiuto. Appena trovo un buon saldatore comincio.
Grazie.
-
Un ultima cosa(premetto che non ho ancora aperto il modem), come riconosco i pin della jtag. Dal sito di ciclamab si vede solo dov'è la seriale. Suppongo sia una delle due a nell'angolo basso a sinistra. ma quale?
Scusate se sono un po' scocciante...
Grazie.
-
@jayb
E' quella a 14 pin denominata JP1. Solitamente il connettore non c'e', c'e' solo la predisposizione. Puoi fare in 2 modi: ci saldi dei fili volanti oppure stappi i fori con pompetta per dissaldare e ci saldi un connettore maschio. Nel caso ci saldi i fili tieni conto che di quelli di massa ne basta uno solo, quindi non devi saldare 14 fili ma 8. In ogni caso tieni i collegamenti tra circuito Jtag e JP1 piuttosto corti, non superare i 20 25 cm, altrimenti puo' non funzionare o funzionare male.
-
HO AGGIORNATO CON JTAG IL BOOTLOADER. Ora vedo il modem con la rete ma ciclamab non va. Che indirizzo ip devo usare? che procedura devo fare ora?
GRAZIE A TUTTI, SE SONO ARRIVATO FINO A QUESTO PUNTO LO DEVO A VOI, VI CHIEDO SOLO UN ULTIMO AIUTO
-
Credo di aver caricato un bootloader intel su flash amtel, dovevo mettere quello per amd?
Credo anche che la jtag si sia rotta, ecco il log:
*******************************************
* Inizio operazioni - 04/12/2006 19.17.43 *
*******************************************
*
19.17.44 - Informazioni JTag - Porta: "LPT1:", Interfaccia: "Xilinx"
19.17.44 - CPU Chip:
19.17.44 - - ID 00000000000000000001000000001111 (0x0000100F)
19.17.44 - - Instruction Length set to 5
19.17.44 - - TI AR7WRD TNETD7300GDU Rev 1 CPU
19.17.44 - - IMPCODE: 0x41404000
19.17.44 - EJTAG
19.17.44 - - Version: 2.6
19.17.44 - Reset processore / periferica... fatto!
19.17.44 - Arresto del processore... fatto!
19.17.44 - Azzeramento Watchdog... fatto!
19.17.44 - Ricerca "Flash" su (Flash Window: 0x90000000)...
19.17.45 - Ricerca "Flash" su (Flash Window: 0x90000000)... fallito!
Questo errore a quale filo può essere imputato?
-
Risolto aggiornando con adam2 amd di jack,scaricato dal sito di submax.
GRAZIE IMMENSAMENTE A COLORO CHE MI HANNO AIUTATO.
SE QUALCUNO HA QUALCHE PROBLEMA MI CONTATTI PURE, SARO' LIETO DI TRASMETTERVI CIO' CHE HO IMPARATO