IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: basix86 - 06 Novembre 2006, 20:52

Titolo: Lan telefonica
Inserito da: basix86 - 06 Novembre 2006, 20:52
Premetto che la cosa è un po' assurda (è una domanda di un mio amico).

Siccome a casa ho le telefonate urbane e interurbane illimitate e l'adsl flat, potrei dialogare direttamente con un altro pc (telefonandolo) tramite il 56k e condividere l'adsl?

Ovviamente non pretendo prestazioni da urlo ma sarebbe un modo per risparmiare le telefonate su un 56k.
Titolo: Re: Lan telefonica
Inserito da: getulio - 07 Novembre 2006, 08:48
Ti direi proprio di si...forse anche senza sw aggiuntivo (in w2k il server di accesso remoto era integrato, xp non so).
L'unico problema è: telecom riesce a distinguere chiamate voce da chiamate dati? Ricordo una discussione molto molto tempo fa, magari potrebbe addebitartele...

Saluti
Titolo: Re: Lan telefonica
Inserito da: basix86 - 07 Novembre 2006, 08:58
Io tempo fa, quando ancora non avevo l'adsl facevo le partite ad Age of Empires 2 in rete tramite composizione telefonica, e nessuno mi ha addebitato nulla.

Cmq grazie per l'info
Titolo: Re: Lan telefonica
Inserito da: ninnolo - 08 Novembre 2006, 11:40
Io tempo fa, quando ancora non avevo l'adsl facevo le partite ad Age of Empires 2 in rete tramite composizione telefonica, e nessuno mi ha addebitato nulla.

probabilmente l'opzione chiamate illimitate è disabilitata per le chiamate internet ai numeri 7xx. forse funzionava tempo fa quando ci si connetteva con i numeri con prefisso 0x
Titolo: Re: Lan telefonica
Inserito da: basix86 - 08 Novembre 2006, 15:00
Io tempo fa, quando ancora non avevo l'adsl facevo le partite ad Age of Empires 2 in rete tramite composizione telefonica, e nessuno mi ha addebitato nulla.

probabilmente l'opzione chiamate illimitate è disabilitata per le chiamate internet ai numeri 7xx. forse funzionava tempo fa quando ci si connetteva con i numeri con prefisso 0x

Io non mi conettevo ad un ISP, ma ad un'altro pc (come se stessi telefonando o inviando un fax)