IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: gdeber - 02 Novembre 2006, 19:02

Titolo: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: gdeber - 02 Novembre 2006, 19:02
Ciao a tutti belli e brutti
Colgo l'occasione di questo primo post per salutare.

Poi lurkando un po' ho letto che tanti cercano il firmware originale di telecom per questo modem, sbaglio?
io l'ho appena avuto e ho intenzione di tenerlo come giocattolo pero' prima di flasharlo, se serve, posto da qualche parte il firmware originale.

Ciao!

Debe

P.S.: per il backup del firmware originale è sufficiente usare la funzione upload del flasher v4.5? cioe fare
Codice: [Seleziona]
flashv45 bck.bin /upload
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: TTO - 22 Novembre 2006, 00:02
Mi occorrerebbe.
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: gdeber - 22 Novembre 2006, 12:21
Ciao!
ok allora ho fatto giusto!

sì, l'ho già flashato, ma ho fatto prima il comando che ho citato, creando un file da circa 2mb.

ora non sono a casa, appena torno lo posto sperando sia quello che cercate...

Ciao!
Debe
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: TTO - 22 Novembre 2006, 14:48
Ti ho risposto.
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: gdeber - 22 Novembre 2006, 15:58
ok, scusa l'attesa ma volevo essere sicuro di aver fatto giusto!

ecco il link!
mecheros.altervista.org/router/bck-telecom.bin (http://mecheros.altervista.org/router/bck-telecom.bin)

I hope you enjoy it!

Debe
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: larapeperina - 15 Marzo 2007, 10:02
il link non funziona,  :'( :'( per caso me lo puoi inviare via email

larapeperinachiocciolayahoo.it

grazie
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: TTO - 15 Marzo 2007, 14:05
Ok.
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: bellazio - 24 Gennaio 2008, 12:04
te lo invio io! ciao!

Potresti inviarlo anche a me? Grazie
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: bovirus1963 - 25 Gennaio 2008, 08:19
Immagino che lo sapevate già, ma non vedendo traccia del link per sicurezza lo posto.

Trasformare il'AEthra EB1070 in router: http://www.pc-facile.com/guide/convertire_modem_in_router/

dove ci sono le indicazione ache per l'Origo CD che contiene il programma FLASHV45
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: bellazio - 25 Gennaio 2008, 11:08
Si lo sapevo e le ho provate tutte ma niente.Con il fisso dopo ke ho scelto il firmware nn saprei spiegare bene cosa succede ma nn va.Con il portatile va ma nn riconosce le porte usb.Le unike operazioni ke riesco ad effettuare sono l'upload e il download della memoria flash.La mia però credo sia corrrotta xkè nn mi funziona la spia dsl link e se qualke anima pia mi inviasse il firmware originale le sarei molto grato.
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: bellazio - 27 Gennaio 2008, 11:19
Nn c'è nessuno ke abbia questo firmware e me lo possa inviare?
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: bovirus1963 - 13 Febbraio 2008, 22:06
Ho montato il fw del Billion 711CE.

http://www.billion.webhost-advisor.com/
http://www.billion.com.au/support/bipac711.php

Ho caricato il cd di Origo. Selezionato l'uscita dal menu.
Mi sono fatto un cd con i fw Billion. Ho copiato il primo firmware (711ce Reflash Utility 2003) nel ramdrive creato da Origo.
Ho lanciato via USB (e con il modem ponticellato) il flash della versione meno recente (è l'unica espansa non .DLF)
Una volta caricato il primo fw gli altri li ho caricati via interfaccia web (estensione file fw .DLF). La versione del fw attuale è la 4.0.1.38 build 650.

E' uno spettacolo, Va come un treno e c'è anche l'aggiornamento via interfaccia web, l'uPnp, il port fowarding, etc..

Con il fisso, verifica se non ci sono prodotti USB collegati. Se ci sono scollega tutto sull'usb e la scia solo il modem.
Se hai problemi sull'USB credo sia difficile che tu riesca a ricare anche il fw originale Telecom (mannaggia non ho fatto il backup se no te llo facevo avere)
Se vuoi posso offrirmi di farti l'aggiornamento con il mio pc (o almeno di provarci).

Fammi sapere se ti interessa.
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: larapeperina - 15 Febbraio 2008, 13:56
Qualcuno ha chiesto come me il firmware originale, ringrazio chi me lo ha inviato via mail, l'ho postato su MEGAUPLOAD, cosi' è a disposizione di tutti.

 EB1070-ORIGINALE  (http://www.megaupload.com/it/?d=AEOJ1PY6)

ciao
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: bovirus1963 - 15 Febbraio 2008, 14:26
Grazie la paperina x il fw originale Telecom.

Sai per caso se il link su mega uplaod ha una scadenza?

Se così fosse posso ripostare il file su Rapidshare. Ho l'account Premium e il link non scade.

Con l'occasione magari posto il cd boot (non origo) con il fw aggiornato Billion 711CE, il flash V4.5, il fw originale Telcom, etc.

Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: larapeperina - 15 Febbraio 2008, 15:06
@BOVIRUS1963

rispetto al firmware di SAFECOM quali migliorie ci sono ? Perchè io ho quello SAFECOM e va come un treno, testato con

ALICE - WIND - TELE2

ciao
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: bovirus1963 - 15 Febbraio 2008, 15:09
Le migliorie sono:

- Aggiornamento via interfaccia web 8se un domani dovessero uscire nuove versioni)
- Menu più completi (mi risulta che in quello JMK/Safecom non tutte le opzioni siano accessibili via interfaccia web)
- gestione uPnp

Se non ricordo male nel fw c'è anche un Changelog. Vedo di recuperarlo e postarlo.
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: parienti - 24 Marzo 2008, 10:30
@bovirus1963
Ciao a tutti, ho flashato con jkm e ho installato i driver USB. E' una meraviglia. Poi ho caricato Billion prima il 211, poi il 300 e il 650. Non sono piu' riuscito a connettermi con Libero. Ho usato sia quick configuration che tutti gli altri parametri. Non ho capito cosa non va. Quindi ho riflashato con jkm e funziona tutto. Mi potete aiutare a configurare BENE Libero? Grazie e Buona Pasqua.
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: bovirus1963 - 24 Marzo 2008, 10:46
Servono i parametri di impostazione di Libero (che hai impostato), i messaggi di errore e gli eventuali problemi e i emssaggi del log.
Il tuo tipo di abbonamento è a consumo o flat?
La connessione la hai effettuata in USB o in ethernet?
Io ho Libero 4Mb tutto incluso, ho impostato VPI=8 VCI=35 incapsulamento PPOA e funziona regolarmente.
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: goodfellas - 25 Maggio 2008, 16:15
Salve,

qualcuno può spiegare tutti i passaggi necessari per ripristinare il firmware backuppato in formato .bin?

grazie
Titolo: Re: firmware aethra eb1070 originale
Inserito da: infoelektron - 25 Maggio 2014, 19:36
.