IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: lacaura - 10 Febbraio 2005, 10:48

Titolo: Modem D-link 302t Ppoe-->ppoa
Inserito da: lacaura - 10 Febbraio 2005, 10:48
Ciao a tutti,
qualcuno mi potrebbe aiutare?
sono passato da rossoalice a libero, tenendo il modem alice d-link 302t,
non riesco a collegarmi con libero perchè usa il protocollo pppoa mentre il d-link è settato sul pppoe.
come posso cambiare i settaggi?
grazie
ciao
stefano
Titolo: Modem D-link 302t Ppoe-->ppoa
Inserito da: ArTiKO - 13 Febbraio 2005, 22:58
visita il mio sito

http://artiko.altervista.org (http://artiko.altervista.org) da qui puoi scaricare il pacchettino per aggiornare il tuo 302t.

la pass è mcdonate!


il problema ora è solo impostare i parametri per la connessione a libero!
Titolo: Modem D-link 302t Ppoe-->ppoa
Inserito da: vamper - 13 Febbraio 2005, 23:03
Per la connessione a libero devi usare questi parametri :
User : La tua user
Pass La tua pass
VPI: 8, VCI: 35 Il resto lascialo così com'è .
 :D  
Titolo: Modem D-link 302t Ppoe-->ppoa
Inserito da: ArTiKO - 19 Febbraio 2005, 23:09
per libero è semplice è pppoe
Titolo: Modem D-link 302t Ppoe-->ppoa
Inserito da: Striker513 - 21 Febbraio 2005, 01:52
Ciao lacaura....proprio oggi ho chiamato libero per farmi cambiare il protocollo da PPoA a PPPoE e poco dopo mi è arrivata la lettera che mi avvisava che sulla linea adsl erano in corso lavori per soddisfare la richiesta :)
Un solo consiglio...se un operatore ti dice di no richiama che di sicuro prima o poi ne troverai uno che ha voglia di lavorare...
Titolo: Modem D-link 302t Ppoe-->ppoa
Inserito da: ArTiKO - 21 Febbraio 2005, 12:33
poverini sono degli iterinali cazzo vuoi che capiscono!
Titolo: Modem D-link 302t Ppoe-->ppoa
Inserito da: fabrylama - 22 Febbraio 2005, 21:39
ma alla fine chiedendo a libero di trasformare la linea in pppoe il modem 302t originale va o bisogna perforza modificarlo?
grazie
Titolo: Modem D-link 302t Ppoe-->ppoa
Inserito da: vamper - 23 Febbraio 2005, 01:05
No non funzionerà in quanto il d-link 302t è venduto per funzionare con alice :D  
Titolo: Modem D-link 302t Ppoe-->ppoa
Inserito da: ArTiKO - 24 Febbraio 2005, 20:35
upgradalo è tutto di guadagnato!