IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: wilrox - 10 Febbraio 2005, 04:07

Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: wilrox - 10 Febbraio 2005, 04:07
DSL-G604T D-LINK
Dopo aver tentato di mettere il firmware russo il router non funziona piu', prima aveva il led status spento , dopo aver effettuato la procedura ADAM2 tramite telnet sono riuscito a sbloccarlo e...... led status lampeggiante posso tornare ad entrare nel pannello di controllo via web //192.168.1.1  ma quando cerco di rimettere il firmware sul router parte il caricamento e mi spunta questo messaggio

Error: Unable to open MTD block device

Qualcuno esperto sa' aiutarmi?
Sono in crisi.....
anche via messenger [email protected]

grazie!
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 15 Luglio 2005, 17:00
anch'io ho avuto lo stesso problema di wilrox solo che non sono riuscito a far accendere il led nemmeno sotto telnet. Qualcuno conosce qualche altra soluzione?
Grazie!!! :(  
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: marven - 15 Luglio 2005, 17:06
Hai provato con Ciclamab?
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 15 Luglio 2005, 17:25
Citazione
Hai provato con Ciclamab?
Si ho provato ma non va. Non se ho sbagliato a fare le impostazioni di ciclaMAb oppure è il ruoter che non vuole andare
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: marven - 15 Luglio 2005, 18:03
Citazione
Si ho provato ma non va
Che errore ti ha dato Ciclamab? Non si connette? Dai piu' dettagli...  ;)  
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 15 Luglio 2005, 18:33
ti ho mandato alcune immagini ecco:
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 15 Luglio 2005, 18:39
il continuo
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 15 Luglio 2005, 18:40
:huh:  
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 15 Luglio 2005, 18:40
:unsure:  
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: marven - 15 Luglio 2005, 18:57
nella prima finestra c'e' un errore, del router, riguardo la variabile mtd2...
Per qualche motivo tale variabile non c'e' piu'...
Clicca sul bottone ENV e aggiungila
nome variabile    mtd2
valore                0x90000000,0x90010000

Se il nome c'e' e manca il valore aggiungi solo il valore.
Leggiti la sezione dell'help
Gestione dell'ambiente "ENV".

Poi riprova a flashare....

Pero' mi sa' che mancano anche altre variabili...
prova a guardare nella cartella backup di ciclamab e posta il backup dell'ultimo file env...
deve essere piu' o meno cosi':

memsize 0x01000000
flashsize       0x00400000
modetty0        38400,n,8,1,hw
modetty1        38400,n,8,1,hw
bootserport     tty0
cpufrequency    150000000
sysfrequency    125000000
bootloaderVersion       0.22.02
ProductID       AR7WRD
HWRevision      Unknown
SerialNumber    none
my_ipaddress    10.48.88.66
maca    00:0F:3D:98:09:F3
usb_vid 0x0
usb_pid 0x0
usb_rndis_mac   00.0d.88.11.03.02
usb_board_mac   00.0d.88.22.03.02
usb_man N/A
usb_prod        N/A
usb_serial      1234567890
prompt  Adam2_AR7RD
firstfreeaddress        0x9401d328
req_fullrate_freq       125000000
mtd0    0x900a0000,0x903f0000
mtd1    0x90010000,0x900a0000
mtd2    0x90000000,0x90010000
mtd3    0x903f0000,0x90400000
autoload        1
mac_ap  00:0F:3D:98:09:F4
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 15 Luglio 2005, 19:16
ecco il backup
memsize               0x01000000
flashsize             0x00400000
modetty0              38400,n,8,1,hw
modetty1              38400,n,8,1,hw
bootserport           tty0
cpufrequency          150000000
sysfrequency          125000000
bootloaderVersion     0.22.02
ProductID             AR7RD
HWRevision            Unknown
SerialNumber          none
my_ipaddress          192.168.1.1
maca                  00:0d:08:00:03:02
usb_vid               0x2001
usb_pid               0x5b00
usb_rndis_mac         00.0d.88.11.03.02
usb_board_mac         00.0d.88.22.03.02
usb_man               D-Link
usb_prod              DSL-302T
usb_serial            1234567890
prompt                Adam2_AR7RD
firstfreeaddress      0x9401d328
req_fullrate_freq     125000000
autoload              1
mtd0                  0x900a0000,0x903f0000
mtd1                  0x90010000,0x900a0000
mtd3                  0x903f0000,0x90400000
 
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: marven - 15 Luglio 2005, 19:36
Sembra che manchi solo mtd2. Aggiungilo come ti ho detto prima. Mi raccomando non sbagliare... copia e incolla se possibile.
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 15 Luglio 2005, 19:40
Marve ho fatto come mi hai detto tu ma adesso mi è uscito un altro problema vedi immagine
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 15 Luglio 2005, 19:42
errori
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 15 Luglio 2005, 19:48

memsize               0x01000000
flashsize             0x00400000
modetty0              38400,n,8,1,hw
modetty1              38400,n,8,1,hw
bootserport           tty0
cpufrequency          150000000
sysfrequency          125000000
bootloaderVersion     0.22.02
ProductID             AR7RD
HWRevision            Unknown
SerialNumber          none
my_ipaddress          192.168.1.1
maca                  00:0d:08:00:03:02
usb_vid               0x2001
usb_pid               0x5b00
usb_rndis_mac         00.0d.88.11.03.02
usb_board_mac         00.0d.88.22.03.02
usb_man               D-Link
usb_prod              DSL-302T
usb_serial            1234567890
prompt                Adam2_AR7RD
firstfreeaddress      0x9401d328
req_fullrate_freq     125000000
mtd3                  0x903f0000,0x90400000
mtd2                  0x90000000,0x90010000
mtd1                  0x90010000,0x900a0000
mtd0                  0x900a0000,0x903f0000
autoload              1
 
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: marven - 15 Luglio 2005, 19:51
Chiudi ciclamab, cancella il file ciclamab.ini
in start/esegui metti
del "%APPDATA%\CICLaMaB\CICLaMaB.ini"
clic su OK
e reinizia d'accapo con ciclamab.
Se ti da errori riguardanti le dimensioni o il tipo di fs e kernel non continuare... potrebbe essere pericoloso...  
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 15 Luglio 2005, 20:03
adesso non mi da più problemi di kernel l'unico problema è questo
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: marven - 16 Luglio 2005, 00:24
Probabilmente la partizione mtd0 dove risiede il filesystem ha dei problemi...

Prova a fare un reset hardware prolungato (pigia il tasto reset per almeno 20 secondi) e riprova con ciclamab. Se non funge ancora:

Prova con il recovery tool
http://www.qwest.com/dsl/customerservice/a...ecovery_922.zip (http://www.qwest.com/dsl/customerservice/actiontecgt701-wg/upgrade/gt701_wg_qw03_3_60_1_0_5_5__recovery_922.zip)

oppure con adam2app
http://cosota.spymac.net/adam2app.rar (http://cosota.spymac.net/adam2app.rar)

Se tutto cio' non dovesse funzionare devi dare il comando
erase
via porta seriale con Hyperterminal oppure con Ciclamab (premi F8 per attivare la finestra del collegamento seriale) che cancella la mtd0 e lascia intatte le altre partizioni.

qui trovi le istruzioni per costruire e collegare l'adattatore seriale per il D-Link DSL-G604T:
http://www.seattlewireless.net/index.cgi/DlinkDslG604t (http://www.seattlewireless.net/index.cgi/DlinkDslG604t)

anche nell'help di Ciclamab trovi schemi e circuiti stampati per costruire l'adattatore seriale...

e poi usi Ciclamab al solito modo per fare l'upload del firmware...
 
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: marven - 16 Luglio 2005, 09:51
Per la cronaca:
Frailty ha risolto con il recovery tool e firmware originale D-Link. Il firmware russo col recovery si uppava senza problemi, ma non fungeva...
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 16 Luglio 2005, 14:05
Si è vero alla fine ho risolto con il tool recovery. Adesso visto che ho il fw della dlink ho saputo che c'è un comando per via telnet che mi fa aprire più connessioni al mio router qualcuno conosce come fare? Grazie ;)  
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: marven - 16 Luglio 2005, 14:53
Scaricati lo script telnet che trovi qui:
http://www.m74t.altervista.org/telnet_scripts.htm (http://www.m74t.altervista.org/telnet_scripts.htm)
Titolo: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: Frailty - 16 Luglio 2005, 15:33
Citazione
Scaricati lo script telnet che trovi qui:
http://www.m74t.altervista.org/telnet_scripts.htm (http://www.m74t.altervista.org/telnet_scripts.htm)
 Ok marven thanks stasera provo e poi ti dico come va! :D  ciao!!!
Titolo: Re: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: lotuseater - 01 Settembre 2005, 13:25
DSL-G604T D-LINK
 prima aveva il led status spento , dopo aver effettuato la procedura ADAM2 tramite telnet sono riuscito a sbloccarlo e...... led status lampeggiante posso tornare ad entrare nel pannello di controllo via web //192.168.1.1

ciao ragazzi, sono nuovo e, indovinate un po', sono qui perchè il mio DLINK G604T non funziona più dopo l'aggiornamento firmware... :D
mi chiedevo wilrox dove hai appreso questa procedura telnet di cui parli, visto che a me è capitato lo stesso, ma non riesco ancora ad accedere al router via interfaccia web...
grazie a tutti
Titolo: Re: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: kaworu83x - 25 Settembre 2005, 18:42
ciao a tutti ho mal flashato il firmware russo sul mio DSL-G604T appena comprato beh nn si accende + nessun led apparte l'alimentazione e la porta uno dov'è collegato il cavo di rete e come se nn bastasse nn mi si collega + alla pagina di default http://192.168.1.1 per fare il login o altro come posso fare cosi il router è praticamente morto c'è modo di recuperarlo la mia e-mail è [email protected]
Titolo: Re: Router Dsl-g604t D-link
Inserito da: marven - 25 Settembre 2005, 22:52
@kaworu83x
Devi riflashare il firmware originale D-Link usando Ciclamab. Trovi tutte le indicazioni sulla Dlinkpedia: www.dlinkpedia.net