IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Hardware e Software => Topic aperto da: Alex81 - 23 Settembre 2006, 19:36
-
Ciao a tutti, sono nuovo e vi ho trovato perchè cercavo una soluzione a un problema che probailmente sarà banale.
In pratica io ho un cavo JTAG che terminava con una connessione parallela, io voglio farlo terminare con una seriale. In pratica è un cavo che si collega a una basetta della xilinx dove su c'è un FPGA e varie connessioni. L'uscita dalla basetta è a 6 pin e volevo sapee dove posso capire come collegarli ai 9 pin della seriale, e cosa fare dei 3 liberi, ossia lascirli cosi o connetterli da qualche parte.
Ho provato a cercare una corrispondenza tra i piedini della parallela e quelli della seriale, ma nei data sheet ho trovato che alcuni fili sarebbero connessi a pin a cui non dovrebbe esserci connesso nulla...
Beh in pratica non capisco dove attaccare sti fili...
-
ciao, la jtag per caso ha il 74HC244??? se si lo puoi collegare solo alla parallela; fino ad ora non ho mai visto la jtag seriale
-
Parallela in seriale?
Mi sembra molto difficile, dovresti convertire il segnale in seriale e poi avresti comunque un problema di banda visto che la seriale è + lenta.
Comprati una cavo usb/parallela e avrai il tuo bel cavo già pronto