IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: andre - 28 Agosto 2006, 11:19

Titolo: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: andre - 28 Agosto 2006, 11:19
Carissimi,
cerco qualcuno che mi possa aiutare nel sistemare il modem 302t che nel tentativo di sbloccare ora non risponde più a nessun comando.
La situazione è questa:

1 si accende solo il led power
2 il computer mi dice cavo scollegato

Ho scaricato Ciclamab ma mi segnala errore nella configurazione di rete del computer! L'indirizzo è 127.0.0.1.

Ho provato ad approfondire il tutto per ore, ma oltre a capire che questo è un indirizzo di loopback non riesco a procedere.

Se pingo 127.0.0.1 mi dice ok
Se pingo 192.168.1.2 o svariati altri ip mi da host non raggiungibile.

LE HO PROVATE TUTTE!!!!!!!!! Spero che qualcuno mi possa veramente aiutare.

Ringrazio fin d'ora tutti !!!

Andre
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: submax82 - 28 Agosto 2006, 14:16
non hai settato bene la scheda di rete... LEGGI dlinkpedia!! e l'help di ciclamab!!!
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: opppo - 28 Agosto 2006, 22:08
Questo stato te lo dava prima di usare il ciclamab, ossia era gia modificato od ancora col suo firmware originale?
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: andre - 28 Agosto 2006, 22:53
Si opppo,

ho provato a sbloccarlo ma durante l'operazione di modifica dev'essersi interrotto qualcosa (non ricordo bene...dopo tutte le prove che ho fatto per rianimarlo...).

Ho provato anche con il recovery tool solaris..... ma peggio che andar di notte....

Poi ho scoperto ciclamab, l'ho scaricato però non riesco ad usarlo per il problema dell'ip loopback 127.0.0.1.

Che ne pensi, posso ancora farcela?

Grazie,

Andre
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: andre - 28 Agosto 2006, 23:00
Ciao submax82,

ho letto l'help di ciclamab e dilinkpedia ma non ho trovato nulla che riguardi ip 127.0.0.1.

Ho delle discrete basi, ho stampato fogli interi di guide in merito ma per ora non ho risolto l'arcano.

Andre

Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: opppo - 28 Agosto 2006, 23:13
Vedi purtroppo io fin ad ora non ho provato a metter mano su un 302t ( anche se ora con il 20mb la voglia ci sarebbe ) piu di smart versioni 1.0.2 e 1.0.3 non ho sbloccato ( grazie alle miriadi di indicazioni dei ragazzi del forum) alice gate e business invece no ho cotto uno e uno devo provare a sostituire con ultima versione ( ma gia vedo che non va come dovrebbe )
Potresti averlo cotto definitivamente , anche se ricordo su un forum di aver letto di un firmware da sbatter su comunque in sti casi , SE lo ritrovo te lo POSTO
 :-\
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: opppo - 28 Agosto 2006, 23:14
Sembra comunque non veda la porta eth
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: submax82 - 28 Agosto 2006, 23:29
non è che lo ha lasciato su dhcp?
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: opppo - 28 Agosto 2006, 23:32
ma la spia adsl dovrebbe comunque accendersi , GIUSTO ? nella prima riga indoica che si e' acceso solo il power .
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: opppo - 28 Agosto 2006, 23:34
scusa ...volevo dire indica
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: andre - 29 Agosto 2006, 07:27
Ciao submasx82,

ti confermo di aver settato gli ip corretti /192.168.1.2 - 255.255.255.0 - 192.168.1.1....in questo modo nella sezione avanzate non può comparire dhcp....

Dhcp compare per default se non imposto gli indirizzi e lascio tutto in automatico.

Uso tutt'ora un'altro router e tutto funziona bene, ma pultroppo ho bisogno di sistemare anche il 302t per poter usare internet in un'altra stanza....

Spero di poter risolvere il caso...voi ragazzi avete molta disponibilià e per questo vi ringrazio fin d'ora!!!

Andre
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: andre - 29 Agosto 2006, 07:28
Buongiorno opppo,

grazie mille per quello che puoi fare!!!!

Andre
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: submax82 - 29 Agosto 2006, 19:12
ma la spia adsl dovrebbe comunque accendersi , GIUSTO ? nella prima riga indoica che si e' acceso solo il power .

no

@andre

prova se riesci ad accedere ad adam2 via ftp...

che tool o metodo avevi usato per aggiornare?
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: opppo - 29 Agosto 2006, 19:42
Cio conferma la cottura del modem ...purtroppo , x quanto riguarda il recupero , io ieri sera non ho trovato nulla

Prova come dice submax82 , io purtroppo di piu' non riesco ad aiutarti
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: submax82 - 29 Agosto 2006, 20:03
Cio conferma la cottura del modem ...purtroppo , x quanto riguarda il recupero , io ieri sera non ho trovato nulla

Prova come dice submax82 , io purtroppo di piu' non riesco ad aiutarti

assolutamente NO !!! per favore non parlare se non conosci le cose.... dando affermazioni FALSE! ;)
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: opppo - 29 Agosto 2006, 22:20
Oggi ho provato e sembra riuscito ad aggiornare il firmware di un 302t  con il     http://www.dlink-me.com/Products/Modems/dsl302t.htm
Provato su adsl alice adsl  4mb standard settato pppoa vcMUX  sembra un attimo meglio del smart 1.0.3 modificato(anche se non ho verificato se c'e virtual server ) , domani o dopodomani cerchero di provarlo su n 20Mb,cerchero di aggiornarvi

Submax in base alle reazioni del modem che ho  riscontrato in questa esperienza confermeri ma ...............tentare altre vie che possono esserci... LO CONSIGLIO

Comunque scusami
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: submax82 - 29 Agosto 2006, 22:25
Oggi ho provato e sembra riuscito ad aggiornare il firmware di un 302t  con il     http://www.dlink-me.com/Products/Modems/dsl302t.htm
Provato su adsl alice adsl  4mb standard settato pppoa vcMUX  sembra un attimo meglio del smart 1.0.3 modificato(anche se non ho verificato se c'e virtual server ) , domani o dopodomani cerchero di provarlo su n 20Mb,cerchero di aggiornarvi

Submax in base alle reazioni del modem che ho  riscontrato in questa esperienza confermeri ma ...............tentare altre vie che possono esserci... LO CONSIGLIO

Comunque scusami


bè quello è il firmware originale.....

altre vie quali?! di cosa parli.... NO semplicemente l'affermazione che avevi fatto è errata .... comunque va bene ugualmente... l'importante è capirsi ;)
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: andre - 29 Agosto 2006, 23:44
Ciao Submax82,
ho usato il recovery tool, provando ad aggiornarlo con il firmware del 502T.....ho interrotto l'operazione perchè dopo diversi minuti era tutto bloccato....(peraltro senza darmi messaggi d'errore specifici).

Ho già fatto diversi tentativi di accesso ad adam2 via ftp.....seguendo le indicazioni disponibili sul sito www.webalice/andreausenet/faq ma nulla da fare.

Se vuoi indicarmi i  passi provo a rifarlo con le tue indicazioni.

Io credo che con il tuo prezioso aiuto e le mie basi di potercela fare..... se non altro per ricambiare in seguito l'esperienza fatta ad altri nuovi utenti.

Ancora grazie,

Andre
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: andre - 29 Agosto 2006, 23:55
Ciao Opppo,

grazie comunque, io provo ad andare avanti perchè sento di poterlo resuscitare, se solo riuscissi a far partire ciclamab con gli indirizzi corretti, senza che appaia il loopback 127.0.0.1....

La pazienza e la costanza non mi mancano, se ti viene in mente qualcosa io sono quà.

Andre
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: marven - 30 Agosto 2006, 10:48
@andre
Prova a "ripulirti" lo stack tcp/ip con questo programma:
http://www.spychecker.com/program/winsockxpfix.html
Talvolta funziona.
Titolo: Re: richiesta d'aiuto per modem 302t
Inserito da: andre - 31 Agosto 2006, 21:31
Grazie marven,

appena ho la possibilità di provare il tuo link lo faccio e poi ti dico.

andre