IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Alberto.a - 25 Agosto 2006, 13:09

Titolo: 300t submax e Dns
Inserito da: Alberto.a - 25 Agosto 2006, 13:09
Ho trasformato il modem in questione in router con il firmware Submax 2.8.2
Vorrei sapere se è possibile cambiare i DNS. Ho gia cercato nel forum , ma non sono riuscito a trovare nulla....
Grazie
Titolo: Re: 300t submax e Dns
Inserito da: submax82 - 25 Agosto 2006, 13:12
invece la domanda è già stata fatta...

no non  si possono settare... se li vuoi cambiare impostali nella scheda di rete
Titolo: Re: 300t submax e Dns
Inserito da: Alberto.a - 25 Agosto 2006, 13:18
Allora chiedo scusa..Ho cercato male..
Ma nella scheda di rete come dns ho già messo l'indirizzo del router...
Comunque sembra funzionare bene, anche se Edonkey mi sembra più lento di quando usavo il mio vecchio Netgear DG834G, ma devo provarlo ancora un po', sono solo tre ore che è attivo.
Grazie
Titolo: Re: 300t submax e Dns
Inserito da: submax82 - 25 Agosto 2006, 13:27
se metti l'ip del router usi i dns automatici negaziati dal router alla connessione.... altrimenti  poi mettere direttamente i dns veri e non l'ip del router...
Titolo: Re: 300t submax e Dns
Inserito da: opppo - 19 Settembre 2006, 23:52
Dopo aver provato i 20mb da un amico con il d-link modificato con il submax 2.8.2 , posso dire che sembra valido(provato purtroppo solo mezzora ,peccato i dns non modificabili )comunque su connessione alice 20 mb non mi prendeva la pppoa ho dovuto metterlo in pppoe.
volevo chiederti ,SUBMAX , quali migliorie hai incluso nella versione 2.8.3 rispetto precedente ( spero di non farti ripetere cose magari gia dette .....)

grazie     :)
Titolo: Re: 300t submax e Dns
Inserito da: submax82 - 20 Settembre 2006, 15:07
aspetta la 2.8.4 e leggi il topic dedicato
Titolo: Re: 300t submax e Dns
Inserito da: Herbert - 20 Settembre 2006, 15:27
ehm Alice 20mb è solo su PPPoE quindi è normale che non ti va in PPpoA.
Per curiosità a quanto ti colleghi e che valori di linea leggi dal routèr?
ciaos
Titolo: Re: 300t submax e Dns
Inserito da: opppo - 20 Settembre 2006, 21:28
@Herbert
intendi margini rumore e  attenuazione?

@submax
Grazie ... attendo volentieri