IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: shark - 31 Gennaio 2005, 23:24

Titolo: Collegamento Libero Con Modem Dsl302t
Inserito da: shark - 31 Gennaio 2005, 23:24
Ho finalmente ricevuto la portante di Libero. Vorrei utilizzare il modem dsl302T (quello di alice). Siccome non so creare una connessione adsl da zero, ho pensato di utilizzare il cd di alice e cambiare nella riga nome utente e password rispettivamente "benvenuto" e "ospite", devo inserire il codice di attivazione.
Beh mi da questo messaggio: errore 678, il computer remoto non risponde.

Il mio dubbio:
- è sbagliato utilizzare per Libero il cd di alice (parlo sia di ethernet che usb)?;
Titolo: Collegamento Libero Con Modem Dsl302t
Inserito da: miki4 - 31 Gennaio 2005, 23:43
il problema è che il modem in esame si comporta ,anche in configurazione USB , come modem ethernet;
per quanto riguarda i sistemi usati da telecom non ci sono problemi perchè capaci di riconoscere automaticamente il protocollo PPPoE PPoA (USB o ETHERNET) per libero tiscali ecc.. questo automatismo non esiste per cui bisogna chiamare il provaider e informarli che il modem in possesso è del tipo ethernet e che non è possibile sostituirlo con uno usb per incompatibililità di chipset del pc con interfaccia modem usb stesso.
la modifica si fa da remoto tempo pochi minuti spero per te che si mangino la foglia
ciao :rolleyes:
 
Titolo: Collegamento Libero Con Modem Dsl302t
Inserito da: shark - 31 Gennaio 2005, 23:47
Scusami, ma non ho capito bene cosa devo fare...........
Ho provato anche l'usb,e a creare in opzione internet una nuona connessione a larga banda-> il risultato è sempre lo stesso:
Errore 678.
Titolo: Collegamento Libero Con Modem Dsl302t
Inserito da: Patry83 - 01 Febbraio 2005, 14:30
devi chiamare il tuo provider e dirgli che siccome stai usando un modem ethernet e non usb...devono modificarti il protocollo alla linea da pppoa a pppoe...