IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Pablo - 21 Giugno 2006, 11:57

Titolo: Possibile 2 modem configurati??
Inserito da: Pablo - 21 Giugno 2006, 11:57
Da poco utilizzo un modem USB adsl, e come ben si sa per funzionare necessita di driver da installare sul pc! Voglio affiancarci il modem d-link 300T (per chi non lo sa configurabile solo via browser), facendo funzionare ovviamente solo un modem!
La mia domanda è la seguente: come fare per configurarli entrambi evitando che ci sono conflitti??
Attualmente ho installato quello USB, ho provato a configurare il d-link,funziona perfettamente... ma nel momento che vado per disabilitare la connessione mi appare un messaggio con scritto:

    Attualmente è impossibile disabilitare la connessione, in quanto potrebbe utilizzare uno o + protocolli che non supportano 
    il plug and player,  o essere stata iniziata da un altro utente o dall'account del sistema.


Per risolvere l'incoveniente devo disabilitarla nelle risorse hardware del sistema; stessa cosa per abilitarla.

Sottolineo che quando provo a collegarmi con il d-link quello USB lo  scollego sia dalla linea che dal cavetto usb, e viceversa!
Ho provato a controllare se nel pacchetto installato (riferito a quello USB) ci fosse l'opzione di utilizzare la connessione usb come predefinita ma non c'è! E per quanto riguarda il d-link lo utilizzavo in precedenza e funzionava perfettamente...

Grazie mille! :)
Titolo: Re: Possibile 2 modem configurati??
Inserito da: submax82 - 21 Giugno 2006, 15:31
ma che senso ha utilizzare 2 modem ..... usa il 300t e basta
Titolo: Re: Possibile 2 modem configurati??
Inserito da: Pablo - 21 Giugno 2006, 17:13
Sai perchè??

Il d-link spesso devo portarlo in assistenza, in quanto ogni tanto tira fuori qualche difettuccio, però avendolo ancora in garanzia non posso effettuare modifiche o aggiornamenti forzati!
E' + veloce e + stabile, però ogni volta devo ricorrere al classico USB, capito??

La mia domanda è la seguente: come fare per configurarli entrambi evitando che ci sono conflitti??
Titolo: Re: Possibile 2 modem configurati??
Inserito da: basix86 - 21 Giugno 2006, 18:46
io senza fare cose troppo complicate installerei e disinstallerei il modem usb ogni volta che ne avrei il bisogno, tanto l'installazione e la relaviva didinstallazione dovrebbe durare al max una 20ina di secondi (almeno con il fastrate).

Spesso in assistenza? Che ha che non va?
Mica lo porti in assistenza ogni giorno?
Titolo: Re: Possibile 2 modem configurati??
Inserito da: marven - 21 Giugno 2006, 18:54
Quoto
Citazione
Spesso in assistenza? Che ha che non va?
Mica lo porti in assistenza ogni giorno?
Non sara' l'assistenza che ha qualche problema?  :o
Titolo: Re: Possibile 2 modem configurati??
Inserito da: Pablo - 25 Giugno 2006, 12:59
Farò come mi hai detto Basix! D'altronde è l'unica...
Se voglio utilizzare il D-link devo immettere l'indirizzo ip, sever e tutto ciò compreso nella scheda rete! Quando che all'inizio il tutto era impostato in automatico (a parte i server forniti dal provider) e funzionava perfettamente, anche con programmi p2p! Con questa impostazione vado bene per un pò, fino a che non si blocca la connessione, oppure si disattiva l'ethernet, e inoltre non posso utilizzare programmi p2p.

Marven c'avevo pensato anch'io, ma a quanto pare l'assistenza dei prodotti agganciati al pc viene effettuata dal fornitore stesso, e non dal rivenditore; almeno nel mio caso...

cmq grazie, ciao
Titolo: Re: Possibile 2 modem configurati??
Inserito da: submax82 - 25 Giugno 2006, 14:57
ma usare i firmware alternativi sul 300t ? guarda che è un ottimo router se lo modifichi
Titolo: Re: Possibile 2 modem configurati??
Inserito da: Pondera - 26 Giugno 2006, 07:02
Mi pare di aver capito che i difettucci sono quelli soliti dei D-Link.

Usa i fw alternativi e soprattutto CICLaMaB! Nel caso tu volessi riportarlo in assistenza con CICLaMaB reinstalli il fw originale (quello con la data più vecchia presente sul sito D-Link Mediterraneo).
Titolo: Re: Possibile 2 modem configurati??
Inserito da: fe****** - 26 Giugno 2006, 14:07
puoi anche disattivare la porta usb del modem da gestione risorse se non vuoi sempre reinstallarlo...
Titolo: Re: Possibile 2 modem configurati??
Inserito da: Pablo - 29 Giugno 2006, 22:37
Al momento disattivo la scheda di rete USB nelle gestione periferiche  e ultizzo la lan, oppure viceversa...
Per il d-link (tornato da poco) se vedo che mi dà problemi di nuovo allora opterò per il fw alternativi, d'altra parte a quanto ho capito è l'unica soluzione...

Vi aggiornerò in caso di novità!

Grazie Raga! Ciao