IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: @raffa@ - 20 Giugno 2006, 09:42

Titolo: programma CICLaMaB
Inserito da: @raffa@ - 20 Giugno 2006, 09:42
Buongiorno a tutti,
qualcuno sa darmi indicazione sul programma CICLaMaB?
è stato installato sul mio pc ma non capisco la funzionalità,
anzi non mi funziona più l'adsl!!! :'(
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: Liquidsky - 20 Giugno 2006, 10:05
Citazione
qualcuno sa darmi indicazione sul programma CICLaMaB?
Leggersi il file di aiuto allegato al programma?
Troppa fatica? ;)

Citazione
è stato installato sul mio pc ma non capisco la funzionalità,
anzi non mi funziona più l'adsl!!!

Ti assicuro (in quanto creatore del programma) che CICLaMaB non ha nulla a che fare con la linea ADSL.
Serve a modificare il modem.
A meno che tu non l'abbia eseguito, così a caso....
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: @raffa@ - 21 Giugno 2006, 09:34
è un pc che ho in comune con alcuni amici e qlc lo ha installato per aggiornare il modem DLINK dsl 300T e trasformarlo in un router, la pocedura da fare è stata eseguita correttamente ma ora non riesco a collegarmi... :'(
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: Liquidsky - 21 Giugno 2006, 10:18
Semplice:
1) Prendi quello che ha installato ed eseguito CICLaMaB.
2) Gli fai il terzo grado fino a che non confessa che minchiazza ha combinato.
3) Segui il forum e capisci se quello che ha installato ha danneggiato il modem, oppure è ancora recuperabile.

Per l'ultimo punto; hai provato a rieseguire CICLaMaB per vedere se si collega al modem?
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: @raffa@ - 21 Giugno 2006, 10:47
Grazie...il problema è che quando hai qlc in comune quando ci sono dei casini nessuno sa mai nulla! >:(
Spero che il modem non sia danneggiato in modo irreversibile, c'è un modo per capire se è da buttare?
Ho scaricato l'ultima versione del programma, e stasera provo a rifare l'intera procedura poi ti farò sapere qlc,
intanto grazie davvero per l'aiuto...Che Iddio Ce La Mandi Buona! :)
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: Liquidsky - 21 Giugno 2006, 10:56
Se il programma riuscirà a connettersi ad ADAM2, sei già un bel passo avanti... ;)
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: @raffa@ - 21 Giugno 2006, 11:03
C'è un modo per testare la connessione ad ADAM2 senza l'uso di internet?
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: Liquidsky - 21 Giugno 2006, 11:08
In questo caso internet non c'entra nulla!
ADAM2 è il programma che gestisce il boot (e altre funzioni) del modem.
E' da lì che si accede al lato "esoterico"...
Leggiti bene sia il file di aiuto di CICLaMaB (e segui le istruzioni a video), sia http://www.dlinkpedia.net.
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: @raffa@ - 21 Giugno 2006, 11:14
Grazie 1000,
davvero...stasera ci provo,
sei veramente espertissimo in materia!
 ;D
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: ramponis - 21 Giugno 2006, 12:02
E se non è esperto Liquidsky in materia di CICLaMaB e ADAM2 che lo è?  :D
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: @raffa@ - 26 Giugno 2006, 10:48
Ciao Liqiudsky,
ho re-installato il programma CICLaMaB seguendo la guida scaricata dal sito ma purtroppo quando arrivo alla fase "connessione" mi dice che il modem/router non riesce ad effettuare il collegamento e quindi adam2 non viene eseguito.
La cosa strana è che ad un certo punto ho collegato il cavo ethernet al mio portatile è internet funzionava senza problemi...quale potrebbe essere il problema? :-\
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: submax82 - 26 Giugno 2006, 10:53
devi impostare la scheda di rete TOGLIENDO dhcp !!! per l'ultima volta internet cioè l'indirizzo del modem NON c'entra nulla con l'indirizzo di adam2!!! è stato scritto 35928375 volte .... se leggeste l'HELP e la dlinkpedia!
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: @raffa@ - 26 Giugno 2006, 11:01
Quindi basta solo disattivare il dhcp?
scusa ma non molto esperto  :-[
Titolo: Re: programma CICLaMaB
Inserito da: submax82 - 26 Giugno 2006, 11:04
leggi l'help ...... o fai una ricerca... sempre le stesse cose