IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: antares69 - 18 Giugno 2006, 14:33

Titolo: utstarcom 300r2u
Inserito da: antares69 - 18 Giugno 2006, 14:33
Salve a tutti sono nuovo del forum ed avrei bisogno di sapere se c'è
qualcuno, che possa dirmi se esiste qualche firmware per questo tipo di router fornitomi da tiscali.
grazie
Titolo: Re: utstarcom 300r2u
Inserito da: submax82 - 18 Giugno 2006, 16:49
puoi provare i firmware per d-link 300t

come scritto qua con una semplice ricerca https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php?PHPSESSID=48d59ca3a841b070671ac0872cca30c9&topic=330.330

per cosa ti serve un firmware alternativo? hai problemi di p2p? prova i firmware per 30xt ...
Titolo: Re: utstarcom 300r2u
Inserito da: marven - 18 Giugno 2006, 21:19
@antares69
Prima fatti il backup del firmware originale come descritto su dlinkpedia. Nel sito Utstar non c'e' alcun firmware per cui se quelli alternativi non fungono puoi sempre rimetterci quello originale.
Titolo: Re: utstarcom 300r2u
Inserito da: submax82 - 18 Giugno 2006, 23:00
@antares69
Prima fatti il backup del firmware originale come descritto su dlinkpedia. Nel sito Utstar non c'e' alcun firmware per cui se quelli alternativi non fungono puoi sempre rimetterci quello originale.

ottimo consiglio ;)
Titolo: Re: utstarcom 300r2u
Inserito da: axw - 17 Settembre 2007, 14:58


non riesco a fare il backup.. sul sito proposto parla solo di salvataggio delle variabili locali...
Titolo: Re: utstarcom 300r2u
Inserito da: marven - 17 Settembre 2007, 18:29
Mi sa che le informazioni sul backup c'erano quando Dlinkpedia era in formato Wiki...
Comunque, dal solito ottimo Kirillov/Tarallo http://www.webalice.it/andrea.usenet/dsl-302t.htm


Citazione
Ma chi non vuole complicarsi la vita facendo le cose a manina, deve (purtroppo per lui) continuare nella lettura di questo documento. IMPORTANTE: prima di procedere è caldamente consigliato effettuare un backup del firmware originale: per fare ciò basta "loggarsi" da telnet, come spiegato nelle sezioni precendenti e dare i seguenti comandi:

# cat /dev/mtdblock/0 > /var/oldfs.img
# cat /etc/config.xml > /var/config.xml
# /usr/sbin/thttpd -g -d /var -u root -p 8080

Possiamo così prelevare comodamente i nostri files con un qualsiasi browser all' indirizzo http://192.168.1.1:8080. In maniera analoga possiamo salvare anche il vecchio kernel.

Per le altre partizioni mtd1 (kernel) mtd2 (adam2) e mtd3 (env+config.xml) il procedimento è lo stesso
Cambiano solo gli mtdblock: /dev/mtdblock/1 /dev/mtdblock/2 /dev/mtdblock/3

Se ti fai una ricerchina su questo forum troverai molti post che parlano di questo procedimento.
Consiglio: fai il baclup una partizione per volta e ogni volta che hai finito cancella il relativo file da /var, per esempio

rm /var/oldfs.img

Questo perchè potrebbe verificarsi un problema di mancanza di spazio libero nella RAM (/var si trova in RAM).