IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: angeloxxx - 08 Giugno 2006, 17:14

Titolo: emule su 2 pc
Inserito da: angeloxxx - 08 Giugno 2006, 17:14
salve qualcuno saprebbe dirmi come far girare il mulo su due pc........
 su un primo pc con le porte aperte va senza problemi......
 mentre sul secondo quando tento di aprire le porte mi dcie ke e impossibile.......
qualcuno sa aiutarmi.......
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: Herbert - 08 Giugno 2006, 17:16
forse basta semplicemente aprire altre nuove porte e usare quelle (diverse dalle altre offiamende )
:D
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: angeloxxx - 08 Giugno 2006, 17:25
in ke senso
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: angeloxxx - 08 Giugno 2006, 18:13
ho sentitoke si dovrebbero impostare gli ip pubblici ma come si fa  :'( :'( :'(
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: submax82 - 08 Giugno 2006, 22:10
che router hai? usi ip fissi .. vero?
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: angeloxxx - 08 Giugno 2006, 23:01
uno economico marca microedge meg321 mi sembra cmq ho disabilitato il dhcp ed ho messo ip fissi ma nn mi permette di aprire le porte su due ip diversi

dice che nn e possibile clonare due porte
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: submax82 - 09 Giugno 2006, 00:40
posta qualche screen delle impostazioni....
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: angeloxxx - 10 Giugno 2006, 01:55
come faccio adi inserire le immagini
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: Cris - 10 Giugno 2006, 03:15
Per le immagini: http://www.imageshack.us/
Penso che puoi cambiare le porte in uno dei due PC sulle impostazioni di Connessione di emule.
E puoi aprire quelle sul router facendo il forward all'altro indirizzo.

Ciao,
      Cris
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: basix86 - 10 Giugno 2006, 09:52
Ma due muli contemporaneamente non creano problemi come ad esempio l'elevato numero di connessioni?

Angelo secondo me potresti provare ad abilitare il webserver di emule, cosi scarichi da un solo pc, ma in compesno puoi accedere ad emuile da tutti i pc tramite il browser (credo si possa realizzare, anche se non lo ho mai provato, sempre che risponda alle tue esigenze)
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: zephyr83 - 10 Giugno 2006, 11:02
vai nelle impostazioni del mulo, in connessione cambia le porte, iin TCP metti 4242, dovebe andare
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: angeloxxx - 10 Giugno 2006, 13:05
sono riuscito a postare alcune foto:
 questa e la configurazione che va ok su un pc:  :) :) :) :) :)
http://img101.imageshack.us/my.php?image=immagine17cd.jpg

se provo ad aprire le porte su un altro pc:  :'( :'( :'( :'( :'(
http://img135.imageshack.us/my.php?image=immagine22xs.jpg

ecco cosa mi accade:  :'( :'( :'( :'(
http://img143.imageshack.us/my.php?image=immagine32qs.jpg

accade cio anke se metto un valore diverso tipo 4242 aiuto
 :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: angeloxxx - 10 Giugno 2006, 18:43
non esistono soluzioni niente
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: piefav - 10 Giugno 2006, 23:37
crei una regola 2 con start port number ed end port number 4242
e la inoltri al IP del secondo pc
Poi entri in emule del secondo PC e da opzioni > connessioni> imposti la porta a 4242

Ciao
PieFav
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: angeloxxx - 11 Giugno 2006, 12:40
mi da lo stesso errore perke
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: Cris - 11 Giugno 2006, 14:14
Intanto sul router non dovresti mettere Start port 4662 e End port 4672 ma fare 2 regole una con Start e End port 4662 e un'altra  con con Start e End port 4672 altrimenti ti rimangano aperte inutilemente e con un pochino di rischio le porte da 4663 a 4671. Poi devi CAMBIARE nell'emule sul secondo PC le porte in CONNESSIONE mettendo 4462 e 4472 (ma potresti mettere il valore che vuoi) e poi devi creare le altre 2 regole sul router che hanno come indirizzo IP di destinazione l'altro PC e come porte 4462 e 447.

Ciao,
      Cris
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: angeloxxx - 11 Giugno 2006, 14:42
stavolta ci sn riuscito  :D :D
pero mi chiedo è normale che porte uguali nn possono essere aperte su ip diversi???
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: Cris - 11 Giugno 2006, 16:59
Normalissimo anche perchè altrimenti non funzionerebbe nulla.
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: angeloxxx - 11 Giugno 2006, 17:07
grazie per le info.  :) :)

conoscete le porte di netmeting?
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: JackTheVendicator - 12 Giugno 2006, 00:20
grazie per le info.  :) :)

conoscete le porte di netmeting?
Dalla regola sul firmware di osvi per d-link:
da 1024 a 65535 TCP,UDP
1503 TCP
1720 TCP
1731 TCP
522 TCP
389 TCP

Certo che pero' se le usa cosi'... netmeeting e' un porco a usare le porte :o
Titolo: Re: emule su 2 pc
Inserito da: angeloxxx - 12 Giugno 2006, 00:45
infatti è vero cio ke mi ingrippa è ke altri programmi come msn,yahoo,limewire,ecc nn danno sti problemi.........

cmq grazie di tutto