IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: sonoungatto - 02 Giugno 2006, 02:12
-
Bene....cominciamo dall'inizio...Ho un abbonamento Libero Adsl2+ 2 mega...mi hanno detto che dovevo comprare modem specifici,ma visto che nn ho soldi(che bello essere studenti!!! :'()mi sono fatta regalare da un amico un DLink DSL300T...
Ora sono su internet,quindi si connette, ma se spengo il pc salta la connessione e al riavvio devo provare e riprovare la configurazione su 192.168.1.1...dopo circa 1 ora riesco a connettermi...
Ho letto un po' il forum e ho capito che si può fare qualcosa per trasformare questo modem e far si che supporti l'ADSL 2+ ma francamente oltre a fare dei gran casini nn sono riuscita a combinare nulla...
chiedo se qualcuno è così gentile da aiutarmi in questo viaggio cosmico e finalmente potermi connettere in santa pace...
Premetto che nn sono tanto pratica,ma quando mi ci metto i risultati li ottengo!!
Grazie il anticipo a tutti!!!
Ila ;)
-
Libero Adsl2+ 2 mega
Non si capisce se hai un'ADSL2+ o un'ADSL da 2 mega. Specifica ;)
si può fare qualcosa per trasformare questo modem e far si che supporti l'ADSL 2+
Si si puo', ma e' consigliabile farlo solo se cio' ti porta qualche beneficio. In ogni caso il cambio del firmware non puo' in generale risolvere problemi come il tuo, che non sembra causato dal particolare firmware presente nel 300t.
devo provare e riprovare la configurazione su 192.168.1.1
Sii piu' precisa riguardo questa configurazione. Configurazione del protocollo tcp/ip della ethernet del pc suppongo... ma se non lo dici...
Precisa inoltre cosa fai per connetterti, tieni conto che il modem e' sempre connesso, a meno che tu non abbia un abbonamento a consumo e il modem e' configurato con l'opzione di connessione "on demand"
Da cio' che hai postato sembra un problema sul PC, non sul modem.
-
tagliamo la testa al toro!
se non sei molto esperto quello che ti posso consigliare è questo:
ftp://ftp.dlink.ru/pub/ADSL/DSL-300T/Firmware/ADSL2_plus/DLinkEU_DSL-300T_V2.00B01T01.EU.20050606_upgradeB10.exe
fa tutto da solo, non c'è bisogno di nulla! Ti ritrovi con il firmware all'ultimo grdo!!! in fatto di ADSL si intende!
-
ma visto che nn ho soldi(che bello essere studenti!!! :'()mi sono fatta regalare da un amico un DLink DSL300T...
Capito ora?
-
Ho tisposto in topic si o no??
Vogliamo fare polemica si o no??
A mio avviso gli unici post non in topic sono gli ultimi 4: QUESTO POST COMPRESO!
-
Mamma mia! va bene lo tiriamo via !
-
E bravo Artiko ;) anch'io ho fatto un po' di pulizia ;)
-
Grazie, pulizia è fatta... ;)
-
[OT]
Ma che e' successo?? Non si capisce una mazza :o :o :o
[/OT]
-
ok...ho scaricato il firmware upgrade,me ora mi chiede Device Ip e password...che devo mettere?
-
hai scaricato quello che ti ho consigliato?
allora
vai in proprietà della scheda di rete
e metti i seguenti dati
ip 192.168.1.55
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
ora lancia l'eseguibile
segui le procedure a scermo!
fatto!
-
fatto questo
lanciato l'eseguibile
metti
ip 192.168.1.1
password admin
e schiacci il bottone
PS non selezionare currupt image questo serve solo nel caso il modem non ripartisse!
-
fatto tutto come dici tu, ma appena schiaccio Next mi appare la scritta Telnet login timeout...cos'è?
-
Cmq grazie mille per la tua pazienza enorme!!!!
-
non ti trova il modem!
e' solo quello il problema!
ricordati che devi accenderlo un attimo prima di premere next!
-
niente,ora mi dice che nn trova il server...
-
Ti ci vuole un bel tutorial provvisto di foto ;) Mi pare di ricordarmi che c'era in qualche aggiornamento del firmware un PDF che spiegava passo passo come fare. Qualcuno se lo ricorda in quale?
-
usare ciclamab ... cosa migliore ;)
-
con ciclamabe i file Submax ci ho provato,solo che il modem è morto e ho dovuto resuscitarlo con i file originali....nn ci provo più...
:'(
-
prova la nuova build con kernel-dlink oppure metti quello di dlinkpedia.
se adam2 è ok ... il fatto che il firmware non parta è marginale nel senso che il modem fino a quando c'è adam2 non rischia nulla
-
DOVE LA TROVO?
-
@ Submax:
prova la nuova build con kernel-dlink oppure metti quello di dlinkpedia.
Stai dicendo che il tuo firmware funziona con il kernel di dlinkpedia o di provare proprio il software di dlinkpedia al completo?
Direi la seconca che ho scritto... ma non si capisce bene: "quello" sembra si riferisca a kernel.
@sonoungatto
Il firmware di dlinkpedia lo trovi qui: http://dlinkpedia.net/download/
-
no sto dicendo che nella versione attuale del mio firmware ci sono 2 kernel nel pacchetto... uno per atmel ( che è quello originale 2.0 dlink) e uno dell'aztech ... dicevo di provare il mio usando il kernel-dlink2 fornito nel pacchetto oppure mettere il firmware di dlinkpedia
per il mio firmware c'è il link in rilievo sotto hacking
per il firmware dlinkpedia www.dlinkpedia.net
-
bene submax,ho scaricato il tuo file..il ciclamab ce l'ho..è quello 3.3.4 . . ora che devo fare?
-
come che devo fare?!!!! c'è un help di ciclamab + sito dlinkpedia + tasto cerca di 2 forum.
-
Salve
Ma quel link di cui si parlava prima trasforma il dlink 300T in una ADSL2+? Io ho il dlink 300T trasformato ieri sera con Ciclamab a DSL50XT con supporto ADSL2.
Ci sara prossimamente il supporto ADSL2+ o devo mettere il firmware del lik postato precedentemente? Che differenza c'è ( oltre al DSL2+) con quello che ho ora?
Grazie.