IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Hardware e Software => Windows => Topic aperto da: fazer111 - 23 Aprile 2006, 15:19
-
Salve a tutti...ho dato un' occhiata in giro per il forum ma anche post trattanti apparentemente lo stesso mio problema, non mi offrono una soluzione :'(
Ho acquistato un modem router adsl pirelli age mb eseguendo le istruzioni del manuale, ho impostato l' indirizzo IP della mia scheda di rete come consigliato...Ip 192.168.2.3 subnet mask 255.255.255.0 ed infine gateway predefinito 192.168.2.1...ho riavviato, ho aperto il browser ed ho digitato l' indirizzo 191.168.2.1 aspettandomi di avere accesso al menu di configurazione ma nada... >:(...allora ho cominciato a cercare la soluzione su forum e siti vari . Avevo trovato un sito che consigliava di pingare un certo indirizzo...10.0.0.1 oppure 10.0.0.2. Con il secondo nessuna risposta invece con il primo si... A questo punto come dovrei settare i parametri della scheda di rete? Grazie in anticipo per chi leggerà e magari a chi suggerirà una soluzione... :-\
-
l'indirizzo giusto del router è proprio 192.168.2.1 quindi saresti dovuto entrare .
controlla se ti risponde con il ping ;vai in promt comandi se il s.o. e windows xp da start --> esegui digita cmd e premi invio
qui digita ping 192.168.2.1 se c,è risponsta ok vuol dire che qualcosa non va nell' iexsplorer se invece ti da richiesta scaduta be controlla se per caso hai attivo un firewall o controlla se si accende il led lan sul router e sulla scheda lan ,se no ,cambia il cavo lan ,se si, potrebbe trattarsi del tipo modificato che risponde a 192.168.2.1:8181 se ancora non entri è probabile che il router sia stato resettato premendo il tastino nascosto sul retro, se cosi è ,devi arrenderti è un reset che porta il router in condizioni particolari che a seconda del firmware risponde a indirizzi , login e password diversi.
ciao ???
-
Prima di tutto grazie per aver preso in considerazione il mio problema!!! :)
Allora...ho provato a pingare l' indirizzo che mi hai dato che poi è lo stesso che mi si chiede di inserire nella riga di comando di un browser...negativo...non funzia :-[
Ho provato a pingare il secondo che mi hai fornito e neppure quello funziona :'(
Cercando in giro, ho trovato un sito dove si consigliava di provare a pingare il seguente indirizzo 10.0.0.1 oppure 10.0.0.2...ebbene con il secondo nada ma col primo funziona ::) E' già qualcosa no? ...spero...
Come configurare la scheda di rete ora?
-
indirizzo ip 10.0.0.3 subnet mask 255.255.255.0 gatway 10.0.0.1
poi da iexplorer digita http://10.0.0.1 se entri fammi sapere avrai bisogno di login e password
-
Niente da fare...ho anche riavviato tutto ma il menu di configurazione non si apre...le spie sono tutte accese...ma niente..non so più dove sbattere la testa!!!
-
Ma i valori dns non devono essere impostati?
-
Pazzesco...se ora rifaccio il ping da dos, non funziona ne con 10.0.0.1 ne con 10.0.0.2 ma con 10.0.0.3!!!! Che cavolo succede?
-
i dns servono solo per navigare in internet trascodificano gli indirizzi in cifre ...
Non perdere altro tempo è sicuramente stato resettato è caput!..
mi spiace :'( :'(
-
Beh..prima di gettare la spugna sto facendo girare uno sniffer superscan da 10.0.0.0 a 10.255.255.255...servirà a cercare ed a trovare se c'è un indirizzo da usare per richiamare quel mledetto menù? :-[ Altrimenti ciccia... :(