IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: neofita - 12 Aprile 2006, 12:41

Titolo: Linux e Wi-fi!
Inserito da: neofita - 12 Aprile 2006, 12:41
Salve a tutti, ho un acer travelmate 2601 wlmi con installato mandriva 2005 limited edition. non ho problemi per quanto riguarda la connessione del notebook tramite alice adsl ad internet, mentre invece non riesco a far partire la scheda wirelless incorporata che è una w-lan 802.11g mini-pci module ed accedere alla rete tramite wi-fi. dove posso trovare i driver della scheda? Che programma posso utilizzare per la configurazione?
Non funziona neanche utilizzando i driver di windows!

cordiali saluti
Titolo: Re: Linux e Wi-fi!
Inserito da: miki4 - 22 Aprile 2006, 12:29
poco chiara la descrizione
1 hai attivato l'antenna tramite il tasto posto di solito sul frontalinno dove è disegnato un parabola antenna se il tasto non ti permette di attivare l'antenne devi lanciare il file QtZgAcer.exe  se non sai dove è prova cercarlo con trova
2 se invece è attiva l'antenna ti dovrebbe comparire un icona, in basso a dx vicino alla icona dell'orologio, a foma di un piccolo monitor con due semi cerchi(simbolo di onde elettromagnetiche) se cosi fosse clicca su tale icona e su ricerca reti disponibili , in ricerca di una fonte wriless e potresti trovarne piu di una scegli la tua definita dal nome su in alto a sx e poi.... be un passo  alla volta
3 chiedi il driver di tale AT ma perchè hai fomattato? non hai il cd a corredo del pc? basta comunque andare sul sito di acer http://support.acer-euro.com/drivers/notebook/tm_2100_2600.html e scaricarsi i driver che servono
ciao