IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: bobix - 11 Aprile 2006, 19:13
-
Ho attivato Libero ADSL 4 Mega e visto che a casa ho 2 pc, ho preso il kit d-link dsl-904. Quando provo a collegarlo ad uno dei pc, ricevo il seguente messaggio:
modem non rilevato!prego controllare come segue:
1)l'alimentatore è connesso al modem e alla presa d corrente al muro
2)il cavo ethernet del vostro modem è connesso in modo corretto al vostro
computer
3)la scheda di rete è correttamente installata nel vostro computer
Considerato che sono sicuro di aver collegato tutto bene, mi è sorto un dubbio non da poco:
ma questo router funge anche da modem o mi devo prendere un modem apposito? se si che modem mi devo prendere?
-
ma questo router funge anche da modem o mi devo prendere un modem apposito? se si che modem mi devo prendere?
Si, funziona anche da modem... non c'e' bisogno che prendi nient'altro.
-
e allora perchè, secondo te, mi esce quel messaggio?
-
e allora perchè, secondo te, mi esce quel messaggio?
Perche' non lo rileva... pero' e' strano... quando accendi il router compare cavo di rete collegato?
-
si, mi risulta la connessione a 100 megabit. Non è che per caso devo prima settare il router per la connessione?
-
si, mi risulta la connessione a 100 megabit. Non è che per caso devo prima settare il router per la connessione?
Prova a settarlo manualmente... anche perche' non capisco a cosa serva un CD d'installazione per un router ethernet...
-
ok, appena posso provo a settarlo manualmente poi ti faccio sapere come è andata