IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: willbeone - 10 Marzo 2006, 16:20
-
ma a voi, funziona dyndns ?
perchè, dopo qualche mese che non andava, ieri avendo un po' di tempo a disposizione, ho cercato di capire il problema che ha... e ne ho dedotto che, o il mio 300t (fw.:1.2.5) è tuonato, o sono tutti così.
facendo una serie di controlli incrociati tra il sito di dyndns, l'interfaccia web, e telnettino, sn arrivato a capire che:
la script funziona, non si *zombizza*, mentre il problema ce l'ha quel disgraziato di ddns...
mentre sul sito di dyndns risultava un ip registrato *.*.*.xxx, io avevo un indirizzo *.*.*.yyy (come nell'interfaccia web)
putroppo, dando a manina (via telnet) il comando che usa la script (ddns -i ppp0 -r ...), la risposta era che il mio ip (risolto come *.*.*.yyy (quello giusto)) era già sincronizzato (cioè l'ip xxx era uguale a yyy :o, anche se erano diversi, lo so perchè l'ho letto sul sito)
l'unico modo per far andare quel ***** di ddns, è forzare l'aggiornamento... cosa che però non può essere fatta ogni 2/3 minuti... :|
ho cercato un po' in giro sul forum, ma non ho trovato nulla ... (tranne i miei post di qualche tempo fa)
qualcuno sa darmi qualche delucidazione in merito ? o non è così (funziona a tutti e a me no) ?
ciao,
-Matteo :-\
-
prova a leggere questo
http://forum.noxirc.net/showthread.php?t=596
Ciao
PieFav
-
mmm ... da quello che leggo i sintomi sembrano simili, ma la soluzione nn mi aiuta,
la mia disperazione è ddns, che con gli argomenti giusti (non uso le variabili, ma proprio host,user e pass, scritti a manina)
mi dice sempre e indipendentemente che il mio ip è sincronizzato, anche se non è per nulla vero.
Quindi, non ho problemi col loop o con la sintassi del cmd, ma proprio con ddns.
Altri suggerimenti ?
ciao,
-Matteo