IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: leo02 - 14 Febbraio 2006, 18:10

Titolo: aiuto 302t upgrade 502t
Inserito da: leo02 - 14 Febbraio 2006, 18:10
salve a tutti... sono nuovo...da poco mi è arrivata la linea adsl... ho acquistato il fantomatico 302t...e leggendo qua e là su vari forum ho deciso di fare l'upgrade dal 302t al 502t... ma ho alcuni problemi... spero che qlcn di voi molto paziente voglia aiutarmi...

1)che differenza c'è tra l'upgrade, e l'aggiornamento del firmware( dilinkpedia.net), sempre che ci sia
2)ho guardato su molti forum i vari procedimenti, e files necessari, ma molti dei link segnalati non funzionano
3)quali sono i rischi i vantaggi che si riscontrano

qlcn può capire la mia ignoranza e spiegarmi come fare...
Titolo: Re: aiuto 302t upgrade 502t
Inserito da: Herbert - 14 Febbraio 2006, 18:26
ciao Leo ben veniùt!
upgrade aggiornamendo,chiamalo come voi lè uguale,basta che lo fai ehe!
dunque dunque per aggiornare trovi tutto qua http://www.dlinkpedia.net/index.php/Aggiornamento_firmware
Il metodo raccomandato è quello "Ciclamab". Trovi il programma e firmware direttamente la (funzionanti).
Pèèèèr quanto rigguarda i vantaggi che otterrai,bè sono un'infinità tipo spendere 29 Euro e avere un ottimo router con un firewall super cazzuto, non avere più probblemi con il p2p, compatibilità con adsl2 (e a breve anche con le adsl2+ anche se ci sono altri firmware che ce l hanno di già..) insomma è un dovere aggiornare il dlink co sto firmware!
i rischi praticamente sono nulli, leggiti -prima- tutto quello che cè su quel sito e magari dai un occhiatèlla anche qua nel forum , in ogni caso  basta seguire il wizard di Ciclamab e lo fai senza probblemi

cioooooss
Titolo: Re: aiuto 302t upgrade 502t
Inserito da: leo02 - 15 Febbraio 2006, 08:30
grazie herbert... solo un'ultima cosa... tu mi consigli di aggiornarlo tramite il firm di dlinkpedia.net giusto, con ciclamab...ma c'è un problemino il link per il dowload del programma non funziona, o meglio scarica il 5, 6 % e poi termina... quando si apre lo zip, da errrore... beh grazie per i consigli...provero...ho ancora qlche dubbio ma provo... al massimo spero di trovare qlcn che mi aiuiti...grazie ancora... cmq euro 19 per il modem...affarone
Titolo: Re: aiuto 302t upgrade 502t
Inserito da: leo02 - 15 Febbraio 2006, 09:19
volevo un ultimo chiarimento prima di procedere... io aggiorno il firm con quello di dilinkpedia... il mio modem diventa un 502t quindi un router... giusto... grazie e scusa l'ignoranza
Titolo: Re: aiuto 302t upgrade 502t
Inserito da: submax82 - 15 Febbraio 2006, 11:41
si ..... c'è scritto nelle faq che nesssuno legge!
Titolo: Re: aiuto 302t upgrade 502t
Inserito da: Herbert - 15 Febbraio 2006, 11:58
sì esattolo è proprio come disse submax, ovviamente ehe!
Se hai problemi nello scaricare il firmware, prova a scaricarlo con internet explorer (brrrr rabbrividiamoo) o con firefox, qualche volta uno dei due mi dà un file corrotto.

bonaaa
Titolo: Re: aiuto 302t upgrade 502t
Inserito da: marven - 15 Febbraio 2006, 12:09
@leo02
Citazione
io aggiorno il firm con quello di dilinkpedia... il mio modem diventa un 502t quindi un router...
Poiche' il firmware di Osvi non supporta l'USB diventa simile a un 500t precisamente un 500t con solo 2 MB di flashrom anziche' 4 e quindi in nessun caso puoi mettre i firmware per i veri 502t e 500t.
Citazione
il link per il dowload del programma non funziona
Funziona, funziona... ;)
Pero' per i casi difficili c'e' anche il mirror  ;):
http://files.dlinkpedia.net/ciclamab/v3.x/CICLaMaB_3.0.2.rar
Citazione
quando si apre lo zip, da errrore...
E' un file .rar non .zip
Citazione
euro 19 per il modem...affarone
19? Dove? Dove?  :P  :-X  :D
Titolo: Re: aiuto 302t upgrade 502t
Inserito da: leo02 - 15 Febbraio 2006, 12:12
beh grazie mille a tutti... mi scuso per non aver letto le faq...

grazie mille a herbert che mi ha risposto con pazienza

x marven 19 euro... Rovereto(TN) se vuoi ti do indirizzo...

Titolo: Re: aiuto 302t upgrade 502t
Inserito da: marven - 15 Febbraio 2006, 12:17
@leo02
Citazione
x marven 19 euro... Rovereto(TN) se vuoi ti do indirizzo...
Grazie...   :) e' un po' lontanuccio da me pero' puo' interessare ad altri. Posta i dettagli nell'apposito thread "Offerte imperdibili":
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,1096.0.html