IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: egcfer - 07 Febbraio 2006, 10:10

Titolo: ocd flash programmer dsl 302t
Inserito da: egcfer - 07 Febbraio 2006, 10:10
Salve,
come mai pur connettendosi tramite jtag il prg ocd flash programmer ,mi da sempre la scritta "programmer" disattivata??  forse perche' e' una copia demo??
se si, mi dite dove trovarlo funzionante?? o come attivarlo??

1000 grazie!!
Titolo: Re: ocd flash programmer dsl 302t
Inserito da: submax82 - 07 Febbraio 2006, 14:20
si penso sia colpa della versione demo..... per averla sbloccata dovresti comprarlo.....
Titolo: Re: ocd flash programmer dsl 302t
Inserito da: egcfer - 07 Febbraio 2006, 15:17
si penso sia colpa della versione demo..... per averla sbloccata dovresti comprarlo.....

e allora esiste qualche altro prg che possa fare le veci del "Ocdemon Flash Memory Programmer?"
altrimenti come faccio a riprogrammare la flash del mio 302t defunto??

1000 grazie!!
Titolo: Re: ocd flash programmer dsl 302t
Inserito da: submax82 - 07 Febbraio 2006, 15:24
c'è una versione per ar7 di un utility ma per ora è ancora in sviluppo.... quando sarà pronta penso che liquid la integrerà in ciclamab... ma per ora c'è solo quello

altrimenti ....c'è una cosa che sanno anche i sassi....mulo
Titolo: Re: ocd flash programmer dsl 302t
Inserito da: Liquidsky - 07 Febbraio 2006, 15:35
@Submax
Citazione
c'è una versione per ar7 di un utility ma per ora è ancora in sviluppo
Siccomeché m'annoio (a quanto pare CICLaMaB non ha più bug [dubito...]), dove/come/perché?
Titolo: Re: ocd flash programmer dsl 302t
Inserito da: submax82 - 07 Febbraio 2006, 16:06
http://wiki.openwrt.org/zt8qmwz sviluppo Debrick utility per ar7
http://sloj.mystarband.net/projects/downloads.htm Debrick utility e sorgenti

sarebbe il tocco finale a ciclamab.... ripristino adam2 via jtag con supporto a tutti i tipi di rom che montano i dlink...
Titolo: Re: ocd flash programmer dsl 302t
Inserito da: marven - 07 Febbraio 2006, 16:26
@Submax82
Citazione
http://sloj.mystarband.net/projects/downloads.htm
Ma questo ha fatto la muffa  :( e' da un pezzo che lo guardo e non ne e' uscito fuori ancora nulla...  :'(
Titolo: Re: ocd flash programmer dsl 302t
Inserito da: Liquidsky - 07 Febbraio 2006, 16:32
@Submax
Thanx! Ci butto un occhio per vedere quanto sono contorti...
Da quello che vedo informazioni scarsine e moooolto contorte.
Se ho capito bene ci sono due modalità DMA e nonDMA... Continuo lo studio...
Titolo: Re: ocd flash programmer dsl 302t
Inserito da: marven - 07 Febbraio 2006, 16:40
@Liquidsky
Citazione
Se ho capito bene ci sono due modalità DMA e nonDMA... Continuo lo studio...
Modalita' DMA, va bene per le versioni EJTAG precedenti alla 2.5
Modalita PrAcc, con accesso via processore, versione 2.5 e seguenti.
Tienici informati se scopri qualcosa....
Titolo: Re: ocd flash programmer dsl 302t
Inserito da: Liquidsky - 07 Febbraio 2006, 16:49
@Marven
Che tu sappia l'ammuffito è comunque valido (perlomeno sono sorgenti "leggibili"...)?
Titolo: Re: ocd flash programmer dsl 302t
Inserito da: marven - 07 Febbraio 2006, 17:07
@Marven
Che tu sappia l'ammuffito è comunque valido (perlomeno sono sorgenti "leggibili"...)?
Che io ne sappia la versione PrAcc non e' stata pubblicata, bisognerebbe chiederla all'autore. I sorgenti pubblicati sono quelli del debrick versione DMA, che appunto e' DMA e non PrAcc, non sono molto commentati pero' credo contengano cosucce interessanti riguardo le impostazioni delle varie flashrom.
Titolo: Re: ocd flash programmer dsl 302t
Inserito da: egcfer - 07 Febbraio 2006, 22:26
Grazie a tutti per le vostre risposte,
come mi avete suggerito ho preso dal MULO l'ocd flah programmer 1.32 versione registrata,
ma anche li il box "programm E VERIFY" RESTANO DESATTIVATI.....come mai??
eppure la jtag si connette regolarmente....chi ha gia flashato un 302t sa darmi una mano??
come mai non mi si attiva il box "programm"??


1000 grazie... :-\