IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: indseta - 30 Gennaio 2006, 15:37

Titolo: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: indseta - 30 Gennaio 2006, 15:37
Ciao a tutti   :)
Non sono nuovo ad aggiornamenti di d-link302-t
In questi giorni me ne è capitato per le mani uno di mamma Telecom
Vi racconto:
I dati:
DSL302T/TI V.A1
intel TE28F160 C3BD70 A4147427
MIRA P2V64S40DTP 4229LA 1F-7
TNET D7300DGU 45ZDQ69
allego schermata originale
(http://img234.imageshack.us/img234/645/dlink16qu.png)




Ho flashato con ciclamab 3.0.2 seguendo l'ottima guida di Wikipedia inserendo i file di osvi 1.2.5

Tutto liscio alla prima, allego il file log:
 
*******************************************
* Inizio operazioni - 30/01/2006 14.10.47 *
*******************************************
*
* CICLaMaB ver.
*
14.11.25  - ATTENZIONE!
14.11.25  - E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus
14.11.25  - e scollegare il cavo della linea ADSL.
14.11.25  -
14.11.25  - Spegnere il modem/router e premere "Connessione".
14.11.25  -
14.11.32  - Accendere ora il modem/router.
14.11.33  - Connessione ad "ADAM2" in corso...
14.11.43  - Il modem/router non risponde!
14.11.43  - ADAM2 non risponde! Controllare l'indirizzo IP e/o
14.11.43  - seguire le istruzioni a video per spegni/riaccendi.
14.11.49  - Accendere ora il modem/router.
14.11.53  - Connessione ad "ADAM2" in corso...
14.11.53  - 220 ADAM2 FTP Server ready.
14.11.53  - USER adam2
14.11.53  - 331 Password required for adam2.
14.11.53  - PASS adam2
14.11.53  - 230 User adam2 successfully logged in.
14.11.53  -
14.11.53  - ---------------------------------------------------------
14.11.53  - modem/router info:
14.11.53  - bootloaderVersion     0.22.02
14.11.53  - flashsize             0x00200000
14.11.53  - usb_prod              Alice ADSL 302T
14.11.53  - mtd0                  0x90090000,0x901f0000
14.11.53  - mtd1                  0x90010000,0x90090000
14.11.53  - mtd2                  0x90000000,0x90010000
14.11.53  - mtd3                  0x901f0000,0x90200000
Parametri impostati:
   - Azzeramento mtd3
   - Autoload on
   - Partizionamento mtd0, mtd1 e mtd3 per Osvi 1.2.5/Netcomm NB5
   - Salvataggio ambiente "ENV" e "config.xml"


14.11.59  - ---------------------------------------------------------
14.11.59  - Le partizioni sono già delle dimensioni richieste.
14.11.59  - SETENV autoload,1
14.11.59  - 200 SETENV command successful
14.11.59  - TYPE I
14.11.59  - 200 Type set to I.
14.12.00  - PASV
14.12.00  - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,108,117).
14.12.00  - RETR env
14.12.00  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
14.12.00  - 226 Transfer complete.
14.12.00  - TYPE I
14.12.00  - 200 Type set to I.
14.12.00  - PASV
14.12.00  - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,108,117).
14.12.01  - RETR config.xml
14.12.01  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
14.12.01  - 226 Transfer complete.
14.12.01  - MEDIA FLSH
14.12.01  - 200 Media set to FLSH.
14.12.01  - TYPE I
14.12.01  - 200 Type set to I.
14.12.01  - PASV
14.12.01  - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,108,117).
14.12.01  - Cancellazione partizione "mtd1"... Attendere...
14.12.01  - STOR kernel mtd1
14.12.06  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
14.12.10  - 226 Transfer complete.
14.12.10  - TYPE I
14.12.10  - 200 Type set to I.
14.12.11  - PASV
14.12.11  - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,108,117).
14.12.11  - Cancellazione partizione "mtd0"... Attendere...
14.12.11  - STOR filesystem mtd0
14.12.24  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
14.12.37  - 226 Transfer complete.
14.12.37  - TYPE I
14.12.37  - 200 Type set to I.
14.12.38  - PASV
14.12.38  - 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,108,117).
14.12.38  - Cancellazione partizione "mtd3"... Attendere...
14.12.38  - STOR config.xml mtd3
14.12.39  - 150 Opening BINARY mode data connection for file transfer.
14.12.39  - 226 Transfer complete.
14.12.39  - REBOOT
14.12.39  - 221-Thank you for using the FTP service on ADAM2.
14.12.39  - 221 Goodbye.
14.12.39  - Attendere il riavvio del modem/router...



Direi tutto ok la grafica il programma e tutto il resto :D :D :D :D :D

Ma purtroppo noto con grande rammarico che persistono ancora dei piccoli problemi sul salvataggio dei dati
Alle volte funziona e alle volte non ne vuole sapere :-\ :-\ :-\
Quale arcano??
A Voi esperti l'ardua sentenza :D :D :D :D

N.B.
Sono a disposizione per eventuali prove di software questo router è dedicato a questo

Ciao
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: JackTheVendicator - 30 Gennaio 2006, 19:00
Ma purtroppo noto con grande rammarico che persistono ancora dei piccoli problemi sul salvataggio dei dati
Alle volte funziona e alle volte non ne vuole sapere :-\ :-\ :-\
Quale arcano??
A Voi esperti l'ardua sentenza :D :D :D :D
Hai provato a fare prima UNLOCK e poi SALVA?
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: indseta - 30 Gennaio 2006, 19:43
Si guarda ho provato un po in tutti i modi prima con salva poi con flash poi con unlock
Alle volte salva e alle volte no con casualità random
Tu cosa ne pensi ???
Vorrei anche il parere di osvi liquidsky marven e gli altri superesperti del sito
Spero si facciano vivi
Proverò comunque a testare altri file
Grazie comunque
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: PatRy - 30 Gennaio 2006, 21:34
Si guarda ho provato un po in tutti i modi prima con salva poi con flash poi con unlock
Alle volte salva e alle volte no con casualità random
Tu cosa ne pensi ???
Vorrei anche il parere di osvi liquidsky marven e gli altri superesperti del sito
Spero si facciano vivi
Proverò comunque a testare altri file
Grazie comunque

prima di fare unlock e salva azzera con ciclamab il config mtd3
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: indseta - 31 Gennaio 2006, 08:40
@PatRy
Proverò, grazie
 
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: marven - 31 Gennaio 2006, 12:20
@Indseta
Dovresti provare i fw modificati da Jack con moduli unlock e unlock2. Ma su quest'argomento Jack, essendone l'autore, ti sa dire sicuramente di piu'.
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: indseta - 31 Gennaio 2006, 12:39
@marven
Grazie

@JackTheVendicator
Puoi dirmi dove trovo i tuoi fw modificati così li testo
ciao
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: indseta - 31 Gennaio 2006, 12:58
@JackTheVendicator

oopsss..... ho tovato il tuo link
ciao
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: indseta - 31 Gennaio 2006, 13:04
@JackTheVendicator
Complimenti per il tuo sito
ho girato un po a curiosare e ho trovato il fw ma sono parecchi quali adopero per il mio 302t???
se me li indichi mi fai un favore

Ciao
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: JackTheVendicator - 31 Gennaio 2006, 14:54
@Indseta
Dovresti provare i fw modificati da Jack con moduli unlock e unlock2. Ma su quest'argomento Jack, essendone l'autore, ti sa dire sicuramente di piu'.
Il savebugfix2 e' ancora sperimentale visto che non ho potuto provarlo... comunque sara' un piacere il fatto che qualcuno lo provi :)

@JackTheVendicator
Complimenti per il tuo sito
Grazie :D

ho girato un po a curiosare e ho trovato il fw ma sono parecchi quali adopero per il mio 302t???
se me li indichi mi fai un favore

Ciao
Allora, il filesystem rimane lo stesso, mentre il kernel te l'ho generato sul momento: http://jackthevendicator.dlinkpedia.net/files/kernels/30xT-universal-savebugfix-savebugfix2-kernel.bin
E' savebugfix2, ed e' retrocompatibile con il savebugfix tradizionale. Teoricamente, se il savebugfix2 funziona, dovresti poter salvare con successo con SALVA senza neanche cliccare su UNLOCK.

Fammi sapere ;)
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: indseta - 31 Gennaio 2006, 15:30
@JackTheVendicator
Grazie molto gentile  :D :D
appeno ho tempo lo testo e ti riferisco

"" speremmu.. ben...""   :-* :-* :-*                   come dicono dalle mie parti 

Ciao :)

 
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: indseta - 02 Febbraio 2006, 08:24
@JackTheVendicator

Purtroppo il kernel che mi hai indicato con il mio d-link non funziona prorio!!! :-\ :-\ :-\
Ho provato a metterlo su con ciclamab diverse volte ma non c'è verso. >:(
La procedura si completa ma il router si presenta con led power e status fisse e non da altri segni di vita ovviamente non si riesce a contattarlo tramite web :o :o :o
Quindi ho ricaricato il kernel 1.2.5 con sucesso ma il problema del salvataggio purtroppo riamne :'( :'( :'( :'(

Hai qualche idea??
Se vuoi posso fare altri tentativi

N.b.
Con ciclamab scelgo osvi1.2.5/netcommNB5 spero sia giusto! Defo fare qualcosa con le partizioni?

Ciao, fammi sapere qualcosa!!!! :) :) :) :)
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: PatRy - 02 Febbraio 2006, 13:12
@JackTheVendicator

Purtroppo il kernel che mi hai indicato con il mio d-link non funziona prorio!!! :-\ :-\ :-\
Ho provato a metterlo su con ciclamab diverse volte ma non c'è verso. >:(
La procedura si completa ma il router si presenta con led power e status fisse e non da altri segni di vita ovviamente non si riesce a contattarlo tramite web :o :o :o
Quindi ho ricaricato il kernel 1.2.5 con sucesso ma il problema del salvataggio purtroppo riamne :'( :'( :'( :'(

Hai qualche idea??
Se vuoi posso fare altri tentativi

N.b.
Con ciclamab scelgo osvi1.2.5/netcommNB5 spero sia giusto! Defo fare qualcosa con le partizioni?

Ciao, fammi sapere qualcosa!!!! :) :) :) :)


è giusto partiz samy/netcomm poi metti il fw 1.2.5 e una volta che metti le impostazioni clicchi su salva...poi clicchi su flasha...poi unlock e poi ancora salva...prova tentar nn nuoce
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: indseta - 02 Febbraio 2006, 13:58
@PatRy
Si si ho già fatto tutte le prove!!  :o :oa volte funziona a volte no è casuale :-X :-X
Quello che non capisco è se il mio è un caso isolato
E' il terzo d-link che mi capita e a tutti e tre succede la stessa non riesco a capire.
Se invece metto su il fw aztech funzionano bene
Con questo non voglio assolutamente criticare il lavoro fatto da JackTheVendicator e da osvi
Ma il problema del salvataggio rimane!! :) :) :) :)
Se posso fare altre prove linkatemi i file !!

Ciao  :) :) :)
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: indseta - 03 Febbraio 2006, 08:38
@JackTheVendicator
Ho provato la branch-fs-svn-20060125.img con kernel 1.2.5 di osvi
Finalmente il mio router funziona bene e funzionano anche i salvataggi !!! :) :) :) :) :)
(premendo  " unlock+fix+save " , non ricordo bene come è scritto comunque la terza opzione)

Un grazie infinito agli sviluppatori osvi  JackTheVendicator per il  fw e liquidsky per ciclamab che non sbaglia un colpo!!! ::) ::) ::)

CIAO al prossimo d-link :D :D :D
Titolo: Re: aggiornamento dsl 302t annotazioni
Inserito da: JackTheVendicator - 03 Febbraio 2006, 15:15
@JackTheVendicator
Ho provato la branch-fs-svn-20060125.img con kernel 1.2.5 di osvi
Finalmente il mio router funziona bene e funzionano anche i salvataggi !!! :) :) :) :) :)
(premendo  " unlock+fix+save " , non ricordo bene come è scritto comunque la terza opzione)
Perfetto :D e dire che avevo creato quell'opzione per un problema diverso ;D

Un grazie infinito agli sviluppatori osvi  JackTheVendicator per il  fw e liquidsky per ciclamab che non sbaglia un colpo!!! ::) ::) ::)
E' un piacere :)

CIAO al prossimo d-link :D :D :D

Al prossimo modem/router ;)