IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Alberto158 - 13 Gennaio 2006, 16:47

Titolo: Zyxel ZyWALL 2 e Alice ADSL
Inserito da: Alberto158 - 13 Gennaio 2006, 16:47
Salve a tutti,

vi chiedo cortesemente un consiglio per queto problema che non riesco a risolvere:
Ho installato un Zyxel Zywall 2 e stò tentando di collegarmi all'ADSL attraverso il wizard.
Per la connessione ad ALICE devono essere settati i seguenti
VPI = 8 ; VCI = 35 ,purtroppo sulle pagine di configurazione non c'è nessun campo dove scrivere i parametri 8/35

Quella che segue è la configurazione allo stato attuale

WAN ISP
ISP Parameters for Internet Access
---------------------------------------------
Encapsulation   PPP over Ethernet
Service Name    '   '(Optional)
User Name       'la mia user'
Password        'la mia password'

Grazie per qualsiasi consiglio o informazione...

P.S: in verità su 'proprietà' della connessione ho visto che c'è un movimento di bites ma non è possibile caricare nessuna pagina web
Titolo: Re: Zyxel ZyWALL 2 e Alice ADSL
Inserito da: Alberto158 - 16 Gennaio 2006, 09:51
mi rispondo da solo...

come un scemo non sapevo che lo Zywall è solo firewall e non consente il collegamento diretto all'adsl. Ho collegato un modem ethernet e ora tutto funziona.

Saluti