IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Alberto158 - 13 Gennaio 2006, 16:47
-
Salve a tutti,
vi chiedo cortesemente un consiglio per queto problema che non riesco a risolvere:
Ho installato un Zyxel Zywall 2 e stò tentando di collegarmi all'ADSL attraverso il wizard.
Per la connessione ad ALICE devono essere settati i seguenti
VPI = 8 ; VCI = 35 ,purtroppo sulle pagine di configurazione non c'è nessun campo dove scrivere i parametri 8/35
Quella che segue è la configurazione allo stato attuale
WAN ISP
ISP Parameters for Internet Access
---------------------------------------------
Encapsulation PPP over Ethernet
Service Name ' '(Optional)
User Name 'la mia user'
Password 'la mia password'
Grazie per qualsiasi consiglio o informazione...
P.S: in verità su 'proprietà' della connessione ho visto che c'è un movimento di bites ma non è possibile caricare nessuna pagina web
-
mi rispondo da solo...
come un scemo non sapevo che lo Zywall è solo firewall e non consente il collegamento diretto all'adsl. Ho collegato un modem ethernet e ora tutto funziona.
Saluti