IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: previ - 10 Gennaio 2006, 20:52

Titolo: fw su dsl g604t..
Inserito da: previ - 10 Gennaio 2006, 20:52
ho verifivato il firmware su dsl g 604t quello russo......adsl2/2+

http://www.mcmcc.bat.ru/dlinkt/dslg604t_20051210_03b_adsl2+_dsp4_firmware.rar
funzionaaaaaaaa....
flashato con ciclamab 2.9.9
partizione: mod posseduto g604t v1
               mod desiderato g604t v1....ho seguito il wizard...per il config ho scelto empity
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: robecate - 10 Gennaio 2006, 21:00
Bene, bravo!
Funziona anche la parte wireless con chiave wep in esadecimale?
Sul mio non andava, mentre col firm australiano si. Altro problema di quello russo: se si disattiva l'access point (può venire voglia di farlo se non ti serve e non vuoi onde in giro per niente) non imposta più correttamente la default route per la parte ethernet. A te cosa succede?
Può essere che anche di dsl-g604t ce ne siano di vari tipi tra loro diversi e idiosincratici nei confronti di qualche firmware?
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: previ - 10 Gennaio 2006, 21:19
az io nn uso il wireless nn so che sia....la chiave wep  eh eh
e nemmeno l'access point   az mi spiace nn poterti dare un riscontro
comq x quello che uso io mi sembra che vada bene...la velocita' sul mulo sembra nn cambiare nn mi sembra dipenda dal firmware, piuttosto dalla banda...ho prvato a flashare anche il 302t a volte metto sotto quello.........
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: robecate - 10 Gennaio 2006, 21:27
Il dsl-g604t ha le funzioni di access point wireless, lo riconosci perchè il g604t ha, nella sua confezione, un'antennina da montare. Se non hai l'antennina non è un g604t ma un 604 con qualche altra sigla. Se hai l'antennina è effettivamente un g604t e, tra i suoi infiniti led, il quarto dall'alto, quando è acceso segnala che la parte wireless sta funzionando, sparando onde, e, per di più, è a disposizione (se non configuri un minimo di sicurezza e lasci il default) di tutti i tuoi vicini di casa...
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: submax82 - 10 Gennaio 2006, 21:48
quello è il miglior firmware esistente per g604t senza dubbio.... postato da me circa 2323 volte ;)
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: previ - 10 Gennaio 2006, 21:59
si ho l'antenna e tutto  è un vero g604t  ma nn uso il wireless
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: previ - 10 Gennaio 2006, 22:01
azzzzzz  come a disposizione  porc...accia la miseria
allora dici che che qualcuno puo' collegarsi senza che io ne sappia niente???
ma nn ho mai attivato il wireless...come fanno a collegarsi....
ma nooooooo   daaiiiii
eh eh eh
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: previ - 10 Gennaio 2006, 22:04
subMAX   di fatti leggo sempre i tuoi post  tanks
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: robecate - 10 Gennaio 2006, 22:08
Prova  a guardare la pagina o le pagine (non ho più capito che firmware usi, scusa...) del firmware corrispondente alla configurazione della parte wireless. Se il led è acceso, la funzione di access point è attiva e se non hai configurato un minimo di restrizioni di accesso o un minimo di sicurezza, tutti, nel suo raggio di azione possono collegarsi. Io ho davanti a casa una scuola e ho navigato col loro access point finchè mi sono stufato!
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: previ - 10 Gennaio 2006, 22:16
ma io di spie ne ho 4
power
status
adsl
wlan
piu'
le 4 spie delle porte a cui collego i pc dunque 2 pc collegati 2 spie accese e 2 spente
che altra spia c'è che nn la vedo???
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: robecate - 10 Gennaio 2006, 22:20
La spia wlan significa wireless local area network; è questa la spia che, di solito, con i firmware usuali, segnala l'attivazione della funzione wireless del tuo router.
Se nel tuo firmware c'è la pagina wireless,e ci vai, e disattivi le funzioni wireless, questa spia dovrebbe spegnersi e il tuo access point è chiuso.
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: previ - 10 Gennaio 2006, 22:21
trovata la pagina ...in setup
ho spunta su enable AP
ssid: g604t wireless
chanal  6
sicurity spunta su none
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: previ - 10 Gennaio 2006, 22:24
si è spenta   k   grazie
dicevi che con il fw russo poi nn si riattivava piu?
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: robecate - 10 Gennaio 2006, 22:26
Dimenticavo...se non hai avvitato l'antennina, probabilmente il pezzettino restante di circuiteria interno non basta per consentire un collegamento wireless funzionante, ma, se il tuo firmware lo consente, perchè sparare in giro onde elettromagnetiche che non ti servono? Prova a disattivare l'access point.
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: robecate - 10 Gennaio 2006, 22:31
No, dicevo che se si spegne l'access point, sul mio router non funzionava più normalmente la rete locale cablata, nel senso che, per navigare, dopo aver rilanciato il router, dovevo obbligatoriamente inviare via telnet un comando di settaggio della route di default. Questo non avveniva, invece,  se il router si avviava con l'access point attivo e io lo spegnevo (e non facevo il reboot del router); tutto funzionava come prima.
A qualche altro utente del forum accade la stessa cosa???
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: previ - 10 Gennaio 2006, 22:36
az nn saprei che dirti, io ho chiuso l'access point wireless......tutto funziona x ora...
se ben ho capito ...se adesso riavvio il router spengo e accendo, mi dovrebbe dare dei problemi??   bho  ti faro' sapere
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: robecate - 10 Gennaio 2006, 22:53
per essere chiaro ri-segnalo il problema:
1) avvio il router con l'access point attivato (funziona tutto)
2) disattivo l'access point (funziona tutto)
3) salvo la configurazione con access point disattivato
4) riavvio il router (a questo punto con l'access point disattivato) e si presenta il problema della route di default.

A qualche altro utente del forum accade questo? Grazie.
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: previ - 10 Gennaio 2006, 22:59
chiarissimo...ti faro' sapere al piu presto ora nn posso spegnere.... :-\
       grazie di tutto.............. notte----
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: previ - 13 Gennaio 2006, 14:37
weeeee  ciao robecate
...dunque ho staccato il router dopo 2 giorni
ho spento tutto e riavviato (tolto la spina di alimentazione router)
nn mi ha dato nessun problema, anche se il wireless era disattivato...
la configurazione è tale a prima
.....se puo' servirti come informazione????
dsl g604t  con firmware russo, quello all'inizio del post......
comuq devo dire che nn mi ha portato giovamenti sulla banda....il mulo era lento prima ed è lento pure ora........az 
sto pensando di passare alla adsl2....visto che ora il router con qs fw è pronto x viaggiarci
ciao alla prox
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: robecate - 13 Gennaio 2006, 14:56
Grazie per le informazioni. Riproverò il firmware che hai usato tu, che forse è più recente di quello che io avevo caricato prima di quello australiano...
La disattivazione della parte wireless non influisce per nulla sulla velocità, e lo stesso si può dire dei vari firmware. Quello che certamente può influire, invece, è il passaggio ad una banda di base più larga, tenendo sempre presente però che le velocità teoriche non sono mai quelle effettive.
Titolo: Re: fw su dsl g604t..
Inserito da: previ - 13 Gennaio 2006, 16:11
eh eh
di difatti teoricamente avrei 4mb.....
in pratica il mulo mi va a10KB/s...
bit comet arriva sino a 30 35KB/s
mentre se faccio il donwload da internet mi parte a 250KB/s dipende a volte di piu a volte meno......"ma com'è stu fattu"......anche se faccio il test di velocità arriva a 3500k   bhooooooo
Sarà come dicono,...... che libero blocca il p2p...ho provato a cambiare porte, forwaedandole anche sul router,  ma nn cambia nulla......ciao