IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: llib - 07 Novembre 2004, 12:35
-
Salve!!! non so piu che pinguini prendere.
avevo installato un firewall ipcop a casa con modem analogico, ma da quando
ho aderito ad aliceadsl non trovo pace.
Non riesco ad installare il d-link302t (firmware proprietario telecom) con ip cop.
Sia il collegameno ethernet che usb.
Il problema è di configurazione.
ho scaricato il driver KQD6_3.012 per USB Speedtouch , ma non va'.
il driver synch.bin per ECI ADSL neanche (anche se dopo caricato non lo segnala
presente.
ho provato con il driver fcdsl.o per Fritz!DSL ... e neanche.(anche in questo caso , dopo caricato non lo da presente a differenza di KQD6_3.012 che lo segnala sempre presente.
ho bisogno di aiuto...Grazie
-
cerca di farmi capire meglio il tuo problema chiarendomi in ordine:
1) che sistema operativo possiedi?
2) che messaggi di errori hai quando tenti di installare il modem?
comunque presumo che i guai nascono con il firewall perchè questo modem si comporta anche in usb come un modem ethernet e si fa sentire in rete lan con un indirizzo ip che probabilmente viene bloccato dal firewall
per cui ti consiglio di installare tale modem disabilitando il firewall e se va bene riabilitarlo configurandolo a dovere
fammi sapere. ciao :rolleyes: