IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: angela65 - 13 Luglio 2012, 12:05

Titolo: modem alice già cablato inteferezza con altra rete wifi
Inserito da: angela65 - 13 Luglio 2012, 12:05
buongiorno ho un errore molto grave e pesante
come da titolo ho il modem alice da me comprato già modificato
il problema è che da quasi una settimana non riesco a navigare con la mia linea visto che ho un'altra linea adsl che scavalca la mia
ho messo un router per ovviare il problema ma adesso non riesco più a navigare con la mia linea visto che l'alta  la scavalca e butta fuori la mia ma il grosso guaio e che se klikko in quella mi fa navigare in automatico
aiutoooooooo come devo fare
può essere che si sia rotto il modem ?
vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta
ps non so se devo comprare un'altro modem se è si quale da non spendere tanto
Titolo: Re:modem alice già cablato inteferezza con altra rete wifi
Inserito da: natalinux - 13 Luglio 2012, 13:13
Cambia il canale radio del wi-fi del tuo router che sicuramente è messo in automatico e imposta un canale in manuale dal setup del router sezione wi-fi configura rete wi-fi.
Titolo: Re:modem alice già cablato inteferezza con altra rete wifi
Inserito da: angela65 - 13 Luglio 2012, 15:57
già fatto :( ma niente c'è questa altra  adsl  che me lo butta fuori
Titolo: Re:modem alice già cablato inteferezza con altra rete wifi
Inserito da: natalinux - 13 Luglio 2012, 16:58
Strano, puoi cambiare nazionalità e impostare un canale alto sopra il 13 oppure puoi spostare il router in un altra stanza.
Titolo: Re:modem alice già cablato inteferezza con altra rete wifi
Inserito da: angela65 - 13 Luglio 2012, 23:29
grazie per la tua risposta :)
posso spostare il modem in un'altra stanza
il canale non più alto di  13
eventualmente come cambio nazionalità
Titolo: Re:modem alice già cablato inteferezza con altra rete wifi
Inserito da: natalinux - 14 Luglio 2012, 13:48
Dal setup del router si può cambiare il paese e i canali risultano più altri del 13, indica il modello esatto del tuo router.
Titolo: Re:modem alice già cablato inteferezza con altra rete wifi
Inserito da: macadam - 20 Luglio 2012, 23:00
i router si auto adattano tra loro cambiando canale se in due si danno fastidio...generalmente...potrebbe essere che il tuo problema derivi da una vicinanza alla tua rete di quegli aggeggi x ripetere il segnale TV da un decoder (es SKY) dal salotto ad un'altra stanza (per non pagare 2 abbonamenti naturalmente è logico) . Questi lavorano a 2,4GHz e ti fottono il wifi.  test:  piglia router e palmare/portatile e portali in cantina o garage vedrai anche senza adsl che il segnale navigando nel gateway del router sarà stabile.
I baracchini che intendo sono per esempio:
http://pakite.en.alibaba.com/product/503253749-210361541/2_4GHz_wireless_audio_video_transmitter_and_receiver_with_IR_remote_repeater_Model_PAT_330.html

ciao