IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: alekone - 09 Dicembre 2005, 12:19

Titolo: 302t dhcp non funziona
Inserito da: alekone - 09 Dicembre 2005, 12:19
ciao a tutti

ho comprato da poco un dlink 302t,
la connessione diretta a internet con dhcp funziona (mi connetto con alice),
ma ho due problemi.

il dhcp, in realtà, non funziona: anzichè passare al computer un indirizzo normale 192.168.1.X mi viene passato direttamente un'IP simile a quello dato da alice (ad esempio 80.54.x.x)
questo mi crea dei problemi quando cerco di collegarlo al router wireless

secondo, nella configurazione del firmware (base) non c'è nessun posto dove inserire i DNS!
ho provato a fare l'upgrade per l'adsl2 (con firmware della casa madre, penso versione asiatica) ma stessi problemi.
qualche idea?
grazie.
ale.
Titolo: Re: 302t dhcp non funziona
Inserito da: submax82 - 09 Dicembre 2005, 12:28
usa il firmware di osvi www.dlinkpedia.net
Titolo: Re: 302t dhcp non funziona
Inserito da: alekone - 09 Dicembre 2005, 16:16
ho provato ma ho fritto il modem (luci tutte spente tranne power, nessuna risposta a ping, impossibile resettare), ora sono riuscito a farmelo cambiare da mediaworld ma ho paura di friggere il secondo...
Titolo: Re: 302t dhcp non funziona
Inserito da: submax82 - 09 Dicembre 2005, 16:27
ma con ciclamab è impossibile friggerlo......
Titolo: Re: 302t dhcp non funziona
Inserito da: alekone - 09 Dicembre 2005, 17:01
ok, ho tentato di nuovo l'aggiornamento con ciclamab, ho incrociato le dita e....
funziona!!!!
grazie mille per il supporto e per ciclamab e per il firmware 1.2 che è una figata!
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D