IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: Tarta - 24 Febbraio 2012, 13:14
-
CIoa a tutti ho un ipad che a casa mia utilizzando il wifi va bene senza problemi (contratto Infostrada e router D-link) mentre a casa della mia ragazza, che ha abbonamento Alice con router Alice gate 2 plus wifi (quello della Pirelli) trova la rete wifi ma non naviga e non carica nessuna pagina. So che questo è un problema noto al router Alice descritto sopra. Qualcuno a come poter risolvere questo problema?
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
-
non mi pare che sia un problema noto... perchè dici ciò?
-
non mi pare che sia un problema noto... perchè dici ciò?
perchè cercando una soluzione trovo diversi siti e forum dove c'è gente che ha questo problema..
-
Nelle impostazioni di rete dell'ipad devi inserire manualmente gli indirizzi del router, e salvarli.
-
la tua ragazza per collegarsi ad internet deve fare una connessione manuale sul pc?
se sì. ecco svelato il problema... non ha la configurazione bridged+routed
-
Nelle impostazioni di rete dell'ipad devi inserire manualmente gli indirizzi del router, e salvarli.
Ho provato a mettere un Ip statico sull' Ipad ma nulla.
la tua ragazza per collegarsi ad internet deve fare una connessione manuale sul pc?
se sì. ecco svelato il problema... non ha la configurazione bridged+routed
esatto per collegarsi ad internet con il pc deve fare una connessione manuale, cioè cliccare sull'icona di ALice...e come vedo dalla pagina del router nella tabella "modalità" è presente solo "bridged".
-
1) chiama il 187 e fai presente il problema chiedendo l'impostazione del profilo in bridged+routed
2) te lo modifichi tu con le procedure presenti nella wiki, usando l'eventuale backdoor per la versione installata
-
1) chiama il 187 e fai presente il problema chiedendo l'impostazione del profilo in bridged+routed
2) te lo modifichi tu con le procedure presenti nella wiki, usando l'eventuale backdoor per la versione installata
però per quanto riguarda la seconda opzione dovrei andare a "manomettere" il router...e su questo sono un pò dubbioso!