IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: zudamix - 01 Gennaio 2012, 15:42

Titolo: OPENWRT su ALICE AGPWI: AIUTOOOOO
Inserito da: zudamix - 01 Gennaio 2012, 15:42
Qualcuno ha installato OPENWRT su questo routerino, se si che immagine ha usato? .........
La seriale ha i pin come l' AGPF?

Grazie per l'attenzione  ciao a tutti.
Titolo: Re:OPENWRT su ALICE AGPWI: AIUTOOOOO
Inserito da: mahario - 02 Ottobre 2012, 14:28
Ciao a tutti.
Scusate ma cercando su google "sblocco agpwi telecom openwrt" , sembra che qualcuno ci sia riuscito ed ha redatto pure una guida.

Qualcuno qui del forum vuole provare a verificare la cosa e magari confermarla?
Grazie
Titolo: Re:OPENWRT su ALICE AGPWI: AIUTOOOOO
Inserito da: Emanu - 05 Ottobre 2012, 18:22
FUZIONA  ALLA GRANDE 


http://brainstormwhitehat.wordpress.com/2012/09/10/openwrt-su-agpwi-router-pirelli-adb-adsl2-telecom-wifi-n/
Titolo: Re:OPENWRT su ALICE AGPWI: AIUTOOOOO
Inserito da: mahario - 09 Ottobre 2012, 12:05
@Emanu
Funziona alla grande, puņ significare tutto e niente...

Puoi dettagliare meglio gentilmente?

LAN funziona?
WIFI funziona?
USB funziona?
Print Server funziona?

Il router rimane stabilmente connesso alla ADSL, oppure si riavvia spesso/raramente/mai.

Ad esempio a me su rete Infostrada, si riavvia molte volte nell'arco della giornata.

Aspetto le tue info e quelle che arriveranno dagli altri che vorranno cimentarsi.

Ciao
Grazie
Titolo: Re:OPENWRT su ALICE AGPWI: AIUTOOOOO
Inserito da: beghiero - 16 Luglio 2013, 12:01
LAN funziona?
WIFI funziona?
USB funziona?
Print Server funziona?

Il router rimane stabilmente connesso alla ADSL, oppure si riavvia spesso/raramente/mai.
Con l'ultimo firmware r37180 (https://dl.dropbox.com/u/4708147/openwrt/bcm63xx/P.DG%20A4001N1%20%28963281T_TEF%29/openwrt-963281T_TEF-generic-squashfs-cfe_r37180.bin) reperibile sul sito spagnolo funziona QUASI tutto, quantomeno quello che OpenWRT prevede...
Quindi:
Si' LAN
Si' WiFi
Si' USB (dicono loro, io non sono riuscito a farla andare...)
Print Server dipende dalla USB, ovviamente...
L'ADSL non esiste proprio in nessuna release OpenWRT per processore Broadcom.

Ciao, Piero.
Titolo: Re:OPENWRT su ALICE AGPWI: AIUTOOOOO
Inserito da: Zibri - 10 Novembre 2013, 17:25
beghiero: basterebbe prendere adsldd.ko e il binario del phy dalla 2.0

come non detto, ci ho provato: ci si riuscirebbe pure ma l'adsldd si basa su modifiche pesanti fatte al kernel quindi non si puņ installare su altri kernel.