IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: fatb - 31 Luglio 2011, 18:47

Titolo: seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 31 Luglio 2011, 18:47
ciau
vorrei gentilmente sapere se va bene questa seriale per i router
http://www.electronics-mod.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=36971&idC=2643&pType=-1
visto che vorrei mettere sul agpf opernwrt
xkè vorrei usarlo come repeater
ho 2 agpf e un aga quale mi consigliate come router e poi quale come repeater tra i 3?
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: merlino60 - 31 Luglio 2011, 19:08
ok va bene.
comunque devi metterci dei cavetti è probabilmente alimentarla
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 31 Luglio 2011, 19:24
dice Convertitore RS232 standard a TTL 3V

cosa intendi con alimentarla?
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 31 Luglio 2011, 22:46
una risp please
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: merlino60 - 01 Agosto 2011, 09:55
va alimentata a 5 volt.
o con alimentatore esterno o se è disponibile direttamente dai pin del device
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 01 Agosto 2011, 13:33
si ma dove ?
nn si alimenta tramite rs232?
si può avere uno foto su come collegarlo al agpf
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 01 Agosto 2011, 20:50
ragazzi sennò consigliatemi voi una alimentata buona per i vari router fonera aga agpf ecc
vorrei sapere dove comperarla
please
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: The_Maz - 02 Agosto 2011, 08:00
Io ho preso questa per USB http://www.subtel.it/ca-42-cavo-dati-per-nokia-3100-3120-3200-3220-5070-5100-5140-5140i-6020-6021-6070-6080-6100-6101-6103-6220-6250-6610-6610i-6800-100909.htm è un clone del CA-42 non và alimentato usi solo tre fili (GND-TX-RX), il driver fornito funziona anche su W7.
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 02 Agosto 2011, 13:27
ciao
ho il ca-53 va bene lo stesso?
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 02 Agosto 2011, 20:18
una risp please
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: The_Maz - 03 Agosto 2011, 07:16
No il ca-53 è una cavo USB-USB.
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 03 Agosto 2011, 11:09
va bene questo?
http://cgi.ebay.it/Cavo-Dati-USB-CA-42-CA-42-X-Nokia-6101-Ricambi-/110676313235?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item19c4d28493#ht_1602wt_754
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: The_Maz - 03 Agosto 2011, 14:57
Il CA-42  è adattatore USB seriale quindi và bene.
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 11 Agosto 2011, 15:16
ho preso il cavo ora cosa devo fare dovrei tagliare il connettore?
quali fili devo saldare al router ?
come devo iniziare devo mettere prima i driver
un aiuto per installare openwrt grazie
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: merlino60 - 11 Agosto 2011, 16:25
ho preso il cavo ora cosa devo fare dovrei tagliare il connettore?
quali fili devo saldare al router ?
come devo iniziare devo mettere prima i driver
un aiuto per installare openwrt grazie
devi tagliare il cavo, identificare la massa e il tx e rx.
i driver usa i prolific, li trovi sul server di fulmine nella mia cartella.
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 20 Agosto 2011, 14:57
cavo tagliato ora mi trovo avanti questo cosa faccio
(http://img838.imageshack.us/img838/2900/cavoca423fili.th.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/838/cavoca423fili.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: merlino60 - 20 Agosto 2011, 16:28
mi sembra che i cavi siano tre.
giallo e blu probabilmente sono tx e rx e il terzo e massa.
istalla i driver se sono previsti.
apri il programma che usi e con giallo e blu cortocircuitati dovresti scrivere e avere il ritorno.
metti qualche spinetta e colleghi al router
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 07 Settembre 2011, 15:44
ciao
si i cavi sono 3 i driver dove li prendo?
che programma devo usare ?
come faccio a capire quale è rx e tx ?
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 08 Settembre 2011, 11:04
una risp please
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 12 Settembre 2011, 15:26
un aiutino amici :,)
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 20 Settembre 2011, 15:10
ciao
si i cavi sono 3 i driver dove li prendo?
che programma devo usare ?
come faccio a capire quale è rx e tx ?

una risposta esperti vi prego voglio installare openwrt su agpf per usarlo come repeter
esperti please
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 21 Settembre 2011, 16:17
ho smontato il cavo e questo è il risultato
(http://img684.imageshack.us/img684/1581/sca42open.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/684/sca42open.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
sul router devo mettere rx tx ma dove prendo i 3v che devo mettere sul router??
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 22 Settembre 2011, 13:25
ma nessuno si interessa +  :'(
da quello che ho visto online
questi sono gnd tx rx
ma devo collegare solo questi tre al router????
(http://img849.imageshack.us/img849/1581/sca42open.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/849/sca42open.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 22 Settembre 2011, 19:39
per cortesia mi fate vedere con uno schemico come devo collegarlo al routere e quali fili devo collegare please
please nn mi risponde + nessuno vi prego
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fulmine500 - 25 Settembre 2011, 11:16
Evita il multimultipost... GRAZIE
detto questo, se vai sul wiki trovi le foto con i collegamenti
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 25 Settembre 2011, 19:11
ok
ma nn so quali devo collegare
rx tx gnd e i 3,3 vanno messi ?
poi rx va con tx e tx con rx giusto?
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 29 Settembre 2011, 14:44
si però nessuna risp ho un ottima considerazione del foro
però nessuno mi da una mano da ignorante vorrei imparare
e poi passo passo insegnerei ad altri visto che per voi sono scontate alcune cose ma per altri no
grz cmq
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 03 Giugno 2012, 18:46
ok
ma nn so quali devo collegare
rx tx gnd e i 3,3 vanno messi ?
poi rx va con tx e tx con rx giusto?

nessuno mi ha più risposto ora sono 9 mesi ma vorrei ritentarci se qualcuno mi fa uno schizzo e mi fà capire come devo fare vi prego
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fulmine500 - 03 Giugno 2012, 19:44
Mi spieghi cosa ci sta da capire?
seriale                  router
3,3v                    3,3v
tx                       rx
rx                       tx
gnd                    gnd

quando trasmetti da un lato, dall'altro devi ricevere
trovi questa info in decine e decine di post nel forum così come su altri forum.... non credo che conviene aspettare 9 mesi per una reply, quando basta una googlata od un semplice CERCA nel forum

 
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 05 Giugno 2012, 10:03
ecco uno schema dei collegamenti ditemi se ok
però nn capisco dove prendere i 3,3v
li devo dare al router o è il router che li fornisce?

(http://img840.imageshack.us/img840/2242/senzatitolo1ng.jpg)
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 12 Giugno 2012, 18:48
raga tutto ok
sono risucito a installare openwrt
solo che ora ho bisogno del vostro aiuto
io ho installato questa versione https://repository.ilpuntotecnico.com/files/ramponis/AGPF/21701%20UMTS/
però da quello che vedo nn mi funge il wifi
e io vorrei usarlo come repeater mi date una mano?
Titolo: Re:seriale per agpf aga
Inserito da: fatb - 13 Giugno 2012, 17:51
ragazzi una risposta vi prego