IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Hardware e Software => Topic aperto da: ipocrisia - 27 Luglio 2011, 10:24

Titolo: aiuto
Inserito da: ipocrisia - 27 Luglio 2011, 10:24
Salve ragazzi scusate la mia lunga assenza sn stato in ospedale cmq li mi e venuta l idea di costruire un amplificatore audio ora posto lo schema


http://dbmedia.hellospace.net/10.jpg

Codice: [Seleziona]
P1-P2= 47K log (per regolare il volume)
C1-C2=560nF poliestere
R1-R2=22000 ohm 1/4 Watt
R5-R6-R7-R8=3925 ohm 1/4 Watt
C3-C4=14 pF ceramico
D1-D2-D3-D4=1N914
T1-T2=????
T3-T4=????
I1=LM358
G=100 (Guadagno dell' operazionale)
Vin=+e- 32 V
Impedenza Di Carico=8 ohm (casse da hi-fi)
Amplificazione=65 Watt
Da alcuni calcoli Risulta
La corrente dei diodi sia 8 A con una polarizzazione del 2%
e la potenza dissipata 48 mW
mi consigliate dei transistor per questo amplificatore e se ho sbagliato qualcosa mi spiegate cosa fare cosa migliorare o modificare lo schema grazie e scucate se ho sbagliato sezione.
Titolo: Re:aiuto
Inserito da: miki4 - 28 Luglio 2011, 17:38
non si vede l'immagine
ciao
Titolo: Re:aiuto
Inserito da: ipocrisia - 28 Luglio 2011, 19:11
copia e incolla il link problema dell hosting
Titolo: Re:aiuto
Inserito da: TomRich - 11 Agosto 2011, 01:37
scusami per il ritardo
missa che non ti potrò essere di grande aiuto anche perché sull'audio non ne so proprio niente :(
non appena trovo qualcosa te lo posto qui
Titolo: Re:aiuto
Inserito da: miki4 - 11 Novembre 2011, 23:51
be se fossi in te i finali li sostituerei con due integrati del tipo TDA2050 con una potenza di uscita da 50w solo che devi progettare un'alimentazione duale comunque vedi schema sul sito  http://digilander.libero.it/nick47/50wm.htm (http://digilander.libero.it/nick47/50wm.htm)
il progetto creato da è ok ma bisognerebbe capire che potenza vorresti in out e poi avresti un rumore di fondo al quando altino
con gli integrati su mensionati già cambiano le caratteristiche migliorando notevolmente le prestazioni
Ricorda che l'alimentatore da usare oltre ad esser dual deve essere doppia potenza. e adattare l'alimentazione ai tuoi preanplificatori con una resistenza e un diodo zener.
ciao