IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => Topic aperto da: maxmazzinghi - 02 Luglio 2011, 18:34

Titolo: Alice gate 2 plus problema wifi
Inserito da: maxmazzinghi - 02 Luglio 2011, 18:34
Salve, uso da tempo un modem router wifi alice gate 2 plus AGA (quello bianco con 2 antennine). Ha funzionato benissimo per circa 2 anni con firmware modificato US Robotics dopodichè da circa due mesi mi sta facendo impazzire. Funziona perfettamente finchè non si disconnette la rete wifi. Devo spegnerlo, riaccenderlo e rifunziona per altri dieci minuti dopodichè ricade la rete wifi.
Da cosa può dipendere? Ho rimesso l'ultimo firmware US roborics, eliminando prima le impostazioni con il firmware di pulizia..ma tutto come prima.
Che sia un problema di hardware?
Grazie delle risposte.
Massimo.
Titolo: Re:Alice gate 2 plus problema wifi
Inserito da: natalinux - 02 Luglio 2011, 18:37
Di solito è l'alimentatore che fa le bizze.
Titolo: Re:Alice gate 2 plus problema wifi
Inserito da: maxmazzinghi - 06 Luglio 2011, 00:47
Ciao, grazie della risposta, infatti controllando il dmesg ho notato che la disconnessione è sempre preceduta da un errore di alimentazione (non ricordo ora come viene scritto nel dmesg).
C'è una soluzione a tale problema?
Grazie
Titolo: Re:Alice gate 2 plus problema wifi
Inserito da: natalinux - 06 Luglio 2011, 00:52
Cambia l'alimentatore con uno adeguato 15volt 1,2a
Titolo: Re:Alice gate 2 plus problema wifi
Inserito da: qwertty - 06 Luglio 2011, 13:56
Ciao, grazie della risposta, infatti controllando il dmesg ho notato che la disconnessione è sempre preceduta da un errore di alimentazione (non ricordo ora come viene scritto nel dmesg).
C'è una soluzione a tale problema?
Grazie

power glicth
Titolo: Re:Alice gate 2 plus problema wifi
Inserito da: edslabs - 25 Luglio 2011, 21:16
Cambia l'alimentatore con uno adeguato 15volt 1,2a

Dalla mia passata esperienza... il più delle volte non è sufficiente solo sostituire l'alimentatore... bisogna anche mettere mano ai condensatori della sezione di alimentazione all'interno del router... c'è qualche post che tratta l'argomento..