IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: ____ANGEL___ - 24 Giugno 2011, 21:25
-
buongiorno ho letto che il valore nominale per la linea telefonica è di 44Vcc (non so se sia giusto ma ho letto così) io alla presa principale ho 33Vcc, non ho problemi col telefono ma ho problemi con l'adsl non di stabilità o altro ma di attenuazione considerevole... ad oggi sono 48Db... qual'è il problema? idee? grazie
-
quanto sei distante dalla centrale ?
-
da quel 48db penso a oltre 3 km ........
-
3 km preciso
-
cosa centra con i volts alla presa? non capisco il nesso... non sono espertissimo :)
-
si, 33 v non è normale... non tutte le linee sono a 44 come dici tu, ma almeno a 35 dovrebbe arrivarci.
anche 48 di attenuazione non è il max a 3 km (ovvio magari i cavi fanno giri più lunghi e tu questo non puoi saperlo)
se sei sicuro di non avere problemi in casa (ti conviene staccare tutte le altre prese e gli apparecchi e rifare le prove) magari un tentativo con una segnalazione di guasto si può fare...
EDIT:
bisogna anche vedere quanto è preciso il tuo tester, suppongo che una differenza di due volt possa anche scappare a quelli da bancarella cinese