IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: takui - 29 Maggio 2011, 13:00

Titolo: Alice con fw USR e alice voip 2: come faccio a far andare entrambi in rete???
Inserito da: takui - 29 Maggio 2011, 13:00
Salve a tutti...son giorni che tento di far sta cosa ma niente....sono bloccato!

Vi spiego: ho 2 router, il primo l'AGA flashato col fw di roleo, quindi risulta un USR, e l'altra è invece l'alice gate 2 plus voip wifi.

Quest'ultimo è connesso direttamente a internet e, avendo i telefoni voip, non posso eliminarlo. Ho collegato quindi l'AGA tramite cavo ethernet al secondo, avendogli cmq cambiato prima l'ip (dandogli 192.168.1.50, mentre l'altro è .1.1). Riesco ad accedere alla configurazione di entrambi, ma l'AGA non riesce a prendere la connessione internet, difatto è connesso solo col pc. Ho girato IL MONDO ma non ho trovato una soluzione...ho provato a disabilitare il DHCP sull'AGA come letto un po' ovunque, ma questo non cambia le carte in tavola...sicuramente devo configurare chissà che cosa, ho letto e riletto la guida delle opzioni dell'USR ma non ci ho cavato un ragno dal buco.... qualcuno è così gentile da darmi una mano? ;(((((

Voglio fare questo collegamento perché non ho altri modi per poter spegnere il pc e lasciare l'AGA a scaricare su un hd collegato alla sua porta usb... devo riuscire a far condividere la connessione dell'Alice voip su questo AGA, non mi sembra a parole difficile...ma non ci riesco ;_;

Help!
Titolo: Re:Alice con fw USR e alice voip 2: come faccio a far andare entrambi in rete???
Inserito da: natalinux - 29 Maggio 2011, 15:10
Ho fatto una prova ho collegato il mio aga/usr con cavo lan su porta1 e dalla porta2 con cavo lan all' agpf/voip che a sua volta è collegato a internet tutti e due con ip 192.168.1.1 e vanno tutti e due in internet, dimenticavo che sulla scheda di rete ho impostato ip automatico.
Titolo: Re:Alice con fw USR e alice voip 2: come faccio a far andare entrambi in rete???
Inserito da: takui - 29 Maggio 2011, 15:15
hm cioè tu gli hai lasciato ad entrambi .1.1? Io ora sto facendo delle prove (dopo un po' di casotto son riuscito a farli andare entrambi in rete, ma l'usr con ip diverso) per vedere se riesco a far funzionare così ctorrent...

Praticamente da stamane son riuscito a cavarne qualcosa impostando i dns sull'usr identitici all'ip del gateway, impostando quindi anche il gateway statico sempre sull'usr, disabilitando il dhcp, e modificando alcune impostanzioni nella connessione dell'usr wan così che potessi accedere alla porta usb da windows...insomma per me un casino....

ora devo capire come si fa a sapere se ctorrent sta andando o è crashato...ma c'è un modo? Non riesco a capire neanche a che velocità stia andando boh
Titolo: Re:Alice con fw USR e alice voip 2: come faccio a far andare entrambi in rete???
Inserito da: takui - 29 Maggio 2011, 16:34
basta ci rinuncio...avrò calcato 100 volte su mount! Come pare a lui a volte la partizione la monte a volte no...e che cavolo! non si può fare affidamento su un sistema così instabile -.-