IlPuntoTecnico
Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Lorenzo M - 11 Aprile 2011, 14:55
-
Ciao a tutti!
Sono due settimane che il mio AGPF funziona ottimamente come router 3G senza nessun problema
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,13305.msg103653.html#msg103653
Oggi però quando l'ho acceso, dopo che si connette alla rete internet (led rosso OK perchè in 3G) incomincia a lameggiare il led verde del SERVICE.
Inutile dire che ho disattivato la telegestione e cambiato user pass e url che aveva preimpostato da telecom (non si sa mai...)
Quindi come faccio a fargli smettere di lamepeggiare senza tirargli una martellata sopra??? :-)
-
Nessuno? :-(
-
https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Pirelli_Broadband_Solutions)
tramite Telnet
conf set /cwmp/enabled 0
conf reconf 1
il led service dovrebbe spegnersi.
-
Grazie mille natalinux dell'aiuto, ma niente da fare:
Discus> conf set /cwmp/enabled 0
Returned 0
Discus> conf reconf 1
>>> starting openrg_reconf...
<<< openrg_reconf ended...
Returned 0
E la luce continua a lampeggiare...
-
Adesso ho resettato il discuss e rifatto tutta la procedura ma non cambia nulla o quasi
Discus> conf set /cwmp/enabled 0
Returned 0
Discus> conf reconf 1
>>> starting openrg_reconf...
<<< openrg_reconf ended...
modem_firewall_update_napt_range ppp400
Returned 0
-
Scambio dati?
-
In che senso? :-)
GRazie per il vostro aiuto...ormai mi viene da tirarci una martellata sopra!
-
Nel senso che nella pagina delle statistiche alla voce telegestione vedi se i pacchetti e i byte scambiati sono 0 o diversi da 0.
-
Niente...nessun pacchetto scambiato (o byte).
Mi sa che tocca fare un ri-flash di tutto!
Altre idee?
Grazie!
-
Mi sa..
-
Riflashato tutto
Allora:
Il led incomincia a lampeggiare quando inserisco il modem 3G nella presa USB anche se non è ancora connesso alla rete!
Deve essere perforza qualcosa nelle impostazione che è saltato.
Infatti ho rifatto il flash me lasciando discuss e impostazioni precedenti.
Non è cambiato nulla!
Quando vado nel menù normale di alicegate per scaricare la configurazione se faccio click su unodei pulsanti il router si blocca e si riavvia.....
Come dite di proseguire?
P.S. Il router funziona comunque alla grande..sto scrivendo da qui in 3G..
-
Ho aggiornato il discuss...non cambia nulla...
-
Ho riscritto il discuss perchè non sembrava cambiare nulla con i backup precedenti.
Ora pare andare!