IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Connessioni ADSL/VDSL/FTTC => Topic aperto da: Lorenzo M - 11 Aprile 2011, 14:55

Titolo: Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: Lorenzo M - 11 Aprile 2011, 14:55
Ciao a tutti!

Sono due settimane che il mio AGPF funziona ottimamente come router 3G senza nessun problema
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,13305.msg103653.html#msg103653

Oggi però quando l'ho acceso, dopo che si connette alla rete internet (led rosso OK perchè in 3G) incomincia a lameggiare il led verde del SERVICE.
Inutile dire che ho disattivato la telegestione e cambiato user pass e url che aveva preimpostato da telecom (non si sa mai...)

Quindi come faccio a fargli smettere di lamepeggiare senza tirargli una martellata sopra??? :-)
Titolo: Re:Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: Lorenzo M - 11 Aprile 2011, 21:29
Nessuno? :-(
Titolo: Re:Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: natalinux - 11 Aprile 2011, 22:06

https://www.ilpuntotecnico.com/wiki/index.php?title=Alice_Gate_VoIP_2_Plus_Wi-Fi_(Pirelli_Broadband_Solutions)
tramite Telnet
conf set /cwmp/enabled 0
conf reconf 1
il led service dovrebbe spegnersi.
Titolo: Re:Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: Lorenzo M - 11 Aprile 2011, 22:41
Grazie mille natalinux dell'aiuto, ma niente da fare:

Discus> conf set /cwmp/enabled 0
Returned 0
Discus> conf reconf 1
>>> starting openrg_reconf...
<<< openrg_reconf ended...
Returned 0

E la luce continua a lampeggiare...
Titolo: Re:Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: Lorenzo M - 11 Aprile 2011, 23:03
Adesso ho resettato il discuss e rifatto tutta la procedura ma non cambia nulla o quasi

Discus> conf set /cwmp/enabled 0

Returned 0
Discus> conf reconf 1
>>> starting openrg_reconf...
<<< openrg_reconf ended...
modem_firewall_update_napt_range ppp400

Returned 0
Titolo: Re:Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: delfi5 - 11 Aprile 2011, 23:28
Scambio dati?
Titolo: Re:Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: Lorenzo M - 12 Aprile 2011, 09:50
In che senso? :-)
GRazie per il vostro aiuto...ormai mi viene da tirarci una martellata sopra!
Titolo: Re:Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: delfi5 - 12 Aprile 2011, 15:04
Nel senso che nella pagina delle statistiche alla voce telegestione vedi se i pacchetti e i byte scambiati sono 0 o diversi da 0.
Titolo: Re:Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: Lorenzo M - 12 Aprile 2011, 19:13
Niente...nessun pacchetto scambiato (o byte).

Mi sa che tocca fare un ri-flash di tutto!

Altre idee?

Grazie!
Titolo: Re:Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: delfi5 - 13 Aprile 2011, 09:13
Mi sa..
Titolo: Re:Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: Lorenzo M - 13 Aprile 2011, 13:25
Riflashato tutto

Allora:

Il led incomincia a lampeggiare quando inserisco il modem 3G nella presa USB anche se non è ancora connesso alla rete!
Deve essere perforza qualcosa nelle impostazione che è saltato.
Infatti ho rifatto il flash me lasciando discuss e impostazioni precedenti.
Non è cambiato nulla!
Quando vado nel menù normale di alicegate per scaricare la configurazione se faccio click su unodei pulsanti il router si blocca e si riavvia.....

Come dite di proseguire?


P.S. Il router funziona comunque alla grande..sto scrivendo da qui in 3G..
Titolo: Re:Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: Lorenzo M - 13 Aprile 2011, 18:51
Ho aggiornato il discuss...non cambia nulla...
Titolo: Re:Telegestione off ma il led Service lampeggia
Inserito da: Lorenzo M - 13 Aprile 2011, 21:38
Ho riscritto il discuss perchè non sembrava cambiare nulla con i backup precedenti.
Ora pare andare!