IlPuntoTecnico

Hardware e Software => Networking => WLAN => Topic aperto da: franchino2 - 12 Marzo 2011, 23:59

Titolo: ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: franchino2 - 12 Marzo 2011, 23:59
HO ISTALLATO SU ALICE PIRELLI IL FW USR ROBOTICS VERSIONE " USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-100727_2130", CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA.
HO NOTATO HA 2 FUNZIONI WIRELESS: ACCESS POINT E WIRELESS BRIDGE
COME FUNZIONANO E A CHE SERVONO??
IN QUALE SEZIONE DEL MENU SI TROVA SEZIONE PER APRIRE PORTE TCP UDP E ALL??
RINGRAZIO
Titolo: Re:ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: delfi5 - 13 Marzo 2011, 10:09
Ciao,
con quel firmware si configura normalmente il router come se fosse uno qualsiasi. Quindi cerca sul sito infostrada la configurazione del modem e creane una sul modem.
Dunque,
- access point (ap) funzionamento normale di un ap
- wireless bridge serve per creare una struttura di ap in una rete wifi più complessa

Nella sezione 'security' o qualcosa che gli assomiglia.

Cmq, se avessi usato google, avresti trovato tutte le risposte alle domande che hai scritto, la prossima volta cerca di usare google e il tasto cerca.
Titolo: Re:ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: franchino2 - 13 Marzo 2011, 10:19

se io metto access point,al computer per ricevere devo mettere un dlink impostato come access point oppure client wireless??
grazie delfi5
Titolo: Re:ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: delfi5 - 13 Marzo 2011, 10:24
Interpreto la tua domanda: dipende, se vuoi che la rete wifi sia unica devi impostare l'aga come wireless bridge e il dlink come repeater. Altrimenti l'aga come ap e il dlink come client wireless, ma in questo caso il dlink non ripeterà il segnale wifi, ma sarà a tutti gli effetti un client collegato all'ap dell'aga. Vedi tu cosa ti interessa.
Titolo: Re:ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: delfi5 - 13 Marzo 2011, 10:25
Ah, una cosa, le maiuscole mai..
Titolo: Re:ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: franchino2 - 13 Marzo 2011, 10:40
mi interessa la seconda,devo collegare 4 pc come client wireless.........
grazie delfi5
Titolo: Re:ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: delfi5 - 13 Marzo 2011, 18:35
4 pc un una scheda wifi? Spiegami a cosa ti serve il dlink?
Titolo: Re:ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: franchino2 - 13 Marzo 2011, 22:56
non tutti hanno la chiavetta wireless..........ad un pc metto un dlink come client wireless
grazie
Titolo: Re:ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: delfi5 - 13 Marzo 2011, 23:13
Allora, i 3 pc che hanno la chiavetta wifi, non hai problemi. L'altro colleghi con un cavo ethernet il dlink col pc e il dlink lo configuri come client wireless. In questo modo, il dlink sarà utilizzato come la chiavetta wifi sugli altri pc. Spero adesso sia tutto chiaro.
Titolo: Re:ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: franchino2 - 14 Marzo 2011, 21:21
ti ringrazio,ciao
Titolo: Re:ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: delfi5 - 15 Marzo 2011, 13:25
Tutto a posto allora. Bene!
Titolo: Re:ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: luffy82 - 12 Aprile 2011, 15:58
ciao io avrei lo stesso problema. posso sapere come hai risolto con la configurazione di infostrada? dove l'hai trovata?
Titolo: Re:ALICE PIRELLI CON FW USR ROBOTICS CERCO CONFIGURAZIONE PER INFOSTRADA
Inserito da: delfi5 - 12 Aprile 2011, 16:40
Si imposta a mano sul modem direttamente con i dati forniti da infostrada